• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un portale con Mybb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
MyBB, la piattaforma forum non smette mai di deludermi!
Ebbene, non tutti sanno che in pochissimo puoi far diventare il tuo forum in un portale,
Vedi dove hai installato il tuo forum /forum se hai installato MyBB nella root NON puoi usare questo sistema
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vedrai un altra schermata per impostare questa come homepage devi fare tre semplici cose:


rinonima in file portal.php in index.php
trova nel file (riga 17 circa)

$forumdir = "./";

sostituisci con

$forumdir = "./forum/";

sposta il file in /

Ora dobbiamo modificare 2 file del template che usi, i file si trovano in Pannello d'amministrazione-->Temi e Template-->Template-->nometemplate

Poi cerca il file global_pm_alert che si trova nel gruppo di Global e anche qui sostituisci il contenuto e salvi tutto. Sostituiamo tutto con:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il tuo portale è pronto! Ora puoi modificare il tuo portale come preferisci andanto in Configurazioni-->Impostazioni-->Impostazioni portale dove puoi gestire le sezioni, gli utenti , messaggi privati e statistiche.

Se avevi il tuo forum in homepage basta spostare tutto mybb in una cartella e modifichiamo i cookie nel file /inc/setting.php

Modifica le seguenti voci come gatto qui sotto

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il bug dei cooki è stato risolto nella versione 1.6

Questa guida è stata postata da caygri su Cionfs.it
 
Riferimento: Creare un portale con Mybb

Bravo per aver postato questa guida! Può servire a molti :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creare un portale con Mybb

scusa 1 cosa ma se faccio sto portale nn potrò più usare il forum?
 
Riferimento: Creare un portale con Mybb

scusa 1 cosa ma se faccio sto portale nn potrò più usare il forum?

Ti rispondo io perchè purtroppo il povero Mirkuzzo ha dovuto lasciare Sciax.it patpat
No, il Forum rimarrà attivo, ma cambierà solo la pagina portal.php
Ottima guida Mirkuzzo >_>
 
Riferimento: Creare un portale con Mybb

non è vero ora non ho più il forum quando clicco su "forum" torna al portale come faccio
edit: ci ho pensato era facile XD
 
Ultima modifica:
potreste postarmi qualche screen di questo portale ?? poichè io non capisco com'è fatto e non so se potrebbe aiutarmi o meno
 
potreste postarmi qualche screen di questo portale ?? poichè io non capisco com'è fatto e non so se potrebbe aiutarmi o meno

L'ultimo post di questa guida risale a quasi 4 anni fa, probabilmente questa guida potrebbe persino contenere procedure non più valide: evitiamo di fare Necroposting (rispondere a topic molto vecchi, dove l'ultima risposta risalga a molto tempo fa), alla prossima potresti essere infrazionato.

Chiudo il topic
, se hai bisogno di ulteriore assistenza su questo argomento, invia una nuova discussione nella sezione adatta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.