Guida Creare un retroserver completo e funzionante

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.544
120
Miglior risposta
0
sviQg6i.png

Ciao a tutti ragazzi, creo questo topic per cercare di sostituire quello di Holder. che è abbastanza datato.

Occorrente:

Xampp 1.8.2 (consigliata):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


CMS: http://www.sciax2.it/forum/cms-loader/f0v-cms-v2-beta-veloce-leggero-new-crypto-612514.html

DCR: http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/f0v-swf-new-crypto-pre-hostati-scaricabili-599690.html

Emulatore: http://www.sciax2.it/forum/server/f0ca-return-f0v-emulator-v1-new-build-599496.html

Iniziamo la parte New Crypto:

Andiamo su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e inseriamo la password che vogliamo.

Dopo di che andiamo su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e importiamo il nostro database.

Andiamo su Database e vi uscirà questa pagina:
a43eec3d49ea228e8f75c0a3bce2db69.png


Creiamo il database e poi andiamo a selezionarlo.
Facciamo i soliti passaggi Importa>selezione del file.sql.

Ora passiamo al cms, estraiamolo in xampp>htdocs(ovviamente cancellate il contenuto)

Per configurarlo dovete andare in xampp>htdocs>inc>config e configuratelo in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Salviamo e andiamo su localhost per vedere il nostro retro fatto.

140f9ddab2a66371d1a6734f049989f5.png


Client(userò i pre-hostati):

5f4e1d18a3b88f23899e8364e941cf77.png


8d8dc4c1c5753eef39b4ff97952a5e2e.png

2c040ab64d18732ea9d907b8296a2f52.png

9ca20e553449a6b1bf9eb56656f898b7.png

Parte Old Crypto:
Dovete configurare il config dell'HoloCMS in questo modo(può variare):
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il client lo dovete configurare in questo modo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ricordate per un buon funzionamento dell'emulatore è necessario installare Net.Framework 4.
Per rendere pubblico il proprio retro dovete sbloccare le porte e modificare i 127.0.0.1/localhost.
Per sbloccare le porte dovete andare su 192.168.1.1>port mapping> gestione virtual server personalizzati.(solo per provider come Telecom, Infostrada e Vodafone)


Per qualsiasi altra guida potete visitare raccolta di @~TheCopyright

Ciao a tutti da parte di System10. ;)​





 
Ultima modifica:
In sé è una guida buona, avresti potuto usare un CMS più complesso per l'installazione in modo che, nel caso in cui gli utenti usino un CMS come HoloCMS che necessita di una configurazione più "difficile" avrebbero potuto configurarla senza problemi. Tuttavia, il CMS che hai usato è uno tra i più usati al momento, ed è sicuramente quello con meno bug. Bravo, aggiungo alla raccolta, quella in rilievo è praticamente inutile ormai :facepalm:.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Come detto nell'articolo del journal ormai l'impegno si nota ed è anche tanto, sono contento di vedere che continui a combattere per il tuo obiettivo e spero che un giorno tu lo raggiunga. Noto che la guida è strutturata molto bene, sono incluse anche delle immagini utili che danno più colore ad essa. Ti auguro buona fortuna per il futuro, Giusè continua così!
 
Come detto nell'articolo del journal ormai l'impegno si nota ed è anche tanto, sono contento di vedere che continui a combattere per il tuo obiettivo e spero che un giorno tu lo raggiunga. Noto che la guida è strutturata molto bene, sono incluse anche delle immagini utili che danno più colore ad essa. Ti auguro buona fortuna per il futuro, Giusè continua così!
Ti ringrazio per le parole, non sei l'unico che mi ha fatto questi tipi di incoraggiamenti, di sicuro il caro buon #System a.k.a. Daniele mi ha messo sicurezza insieme a voi.. ;)
 
Ciao ascolta tra parentesi dove c'è scritto ad esempio non toccate o (se la cambi con gli utenti registrati, non potranno più entrare)
DOBBIAMO CANCELLARE "NON TOCCATE" O LO LASCIAMO? C'è nel senso quando configuriamo e c'è scritto non toccate lo lasciamo scritto nel confing o lo cancelliamo da li?
 
Ciao ascolta tra parentesi dove c'è scritto ad esempio non toccate o (se la cambi con gli utenti registrati, non potranno più entrare)
DOBBIAMO CANCELLARE "NON TOCCATE" O LO LASCIAMO? C'è nel senso quando configuriamo e c'è scritto non toccate lo lasciamo scritto nel confing o lo cancelliamo da li?
Lascia tutto, configura come ho detto.
 
ma se vogliamo mettere i pre hostati come hai fatto tu mettiamo il link (cioè questo di F0v
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) tipo oppure dobbiamo cambiare anche dove sta scritto rabbes.free-h.net con il nostro ip?

- - - Aggiornato - - -
@System10
 
ma se vogliamo mettere i pre hostati come hai fatto tu mettiamo il link (cioè questo di F0v
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) tipo oppure dobbiamo cambiare anche dove sta scritto rabbes.free-h.net con il nostro ip?

- - - Aggiornato - - -
@System10
Se usi i pre-hostati basta che copi i link dentro il config.. ecco il config già configurato con i pre-hostati se ti serve:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Mi meraviglio di come stai svolgendo il tuo lavoro per poter raggiungere il tuo obiettivo! La guida è davvero buona, bravo, continua così ;).
 
  • Like
Reactions: 1 person
Aggiornamento: inseriti nuovi screen
8d8dc4c1c5753eef39b4ff97952a5e2e.png
e creazione di un retro con un pack old crypto..
 
System visto che ho questo pack se vuoi altri screen dimmelo :emoji_smiley: @System10
Si per favore, magari quello dei distintivi che servirebbe molto.. ;)

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento: aggiunto screen del funzionamento del ticket.. ;)

- - - Aggiornato - - -

Aggiornato con nuovo screen che raffigura la funzionalità con l'ip.. ;)
 
@System10 non ho ben capito... Per creare il mio hotel devo mettere il mio ip al posto di 127.0.0.1? La parte old crypto va configurata dall Housekeeping? Dove trovo ip e porta dell'emulatore? A sua volta l'emulatore non va configurato?
Grazie :emoji_slight_smile:
 
@System10 non ho ben capito... Per creare il mio hotel devo mettere il mio ip al posto di 127.0.0.1? La parte old crypto va configurata dall Housekeeping? Dove trovo ip e porta dell'emulatore? A sua volta l'emulatore non va configurato?
Grazie :emoji_slight_smile:
Praticamente devi sbloccare le porte, la parte old crypto è per quelli che usano un cms-database-dcr appunto old crypto. Se usi f0v segui la prima parte, l'ip lo puoi trovare da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e la porta dell'emulatore dentro il config che va a sua volta configurato.
 
Praticamente devi sbloccare le porte, la parte old crypto è per quelli che usano un cms-database-dcr appunto old crypto. Se usi f0v segui la prima parte, l'ip lo puoi trovare da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e la porta dell'emulatore dentro il config che va a sua volta configurato.

Quindi dopo che sblocco le porte metto il mio ip al posto di 127.0.0.1 sia nella configurazione del CMS sia dell'EMU?
 
Scusa se ti disturbo ancora ma ho seguito tutto alla lettera e quando mi registro dopo mi spunta questo:
2ymae8m.png

Cosa sbaglio?
Devi utilizzare xampp 1.8.2.. ripeto di aprire un topic in Ass.Tecnica onde evitare sanzioni per me(:emoji_relieved:) e per te.