Richiesta Creare un server minecraft

rebezzy

Utente Medio
Autore del topic
18 Gennaio 2011
202
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :vecchio:,
vorrei creare un server minecraft, però ho alcuni dubbi,
Ci sono due siti che vendono vps,
il primo è Ovh e l'altro e GameHosting (che offre un server apposito per la creazione di server minecraft),
non so quale scegliere perché come vedo il primo per creare il server non si può accedere tramite desktop remoto ma solo su un programma in cui dovrai scrivere poi tutti i comandi (almeno io così ho capito) :S
Mi aiutate a scegliere ?
Poi una volta scelto il vps e creato il server dentro vorrei mettere un dominio .it al server e vedendo su internet ho trovato un sito chiamato 1and1 che offre il .it ad 1€ iva esclusa, volevo sapere se questo dominio è configurabile in questi vps.
Spero che mi aiutate alla creazione di questo server, attendo risposte.
 
Hai le idee un po' confuse.
Ovh offre vps sia in linux che windows.
Con la prima scelta avrai soltanto il collegamento tramite SSH, ma puoi attivare il VNC ( desktop) se ne hai le conoscenze.
Al contrario con windows che hai l'intera interfaccia, ma ti costerà di più.
Gamehosting offre sia vps che host dedicati a minecraft, per non complicarsi la vita.
Ti consiglio di puntare su GH, ha prezzi molto convenienti.
 
Su GameHosting si può mettere il dominio .it di 1and1 ?
E poi mi sai dire che interfaccia ha il dedicato di minecraft GH ?
 
Ho visto un video su youtube di gamehosting il quale spiega come funziona questo tipo di server ed è molto semplice ora ho inviato un messaggio a gamehosting perché voglio sapere quanti gb di ram ci vogliono per 100 slot, e se ogni mese si può rinnovare.
 
Ho visto un video su youtube di gamehosting il quale spiega come funziona questo tipo di server ed è molto semplice ora ho inviato un messaggio a gamehosting perché voglio sapere quanti gb di ram ci vogliono per 100 slot, e se ogni mese si può rinnovare.
Con un server bukkit sono consigliati circa 0.5gb ogni 10 slot.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk