• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare Un Sistema Operativo In Visual Basic 6 Portable

HabboII

Utente Attivo
Autore del topic
1 Ottobre 2009
338
0
Miglior risposta
0
Come già spiegato dal titolo vorrei che qualcuno mi postasse una guida ben dettagliata su come fare un O.S. in Visual Basic 6 Portable. Rispondano soltanto chi li sa fare o chi è bravo, non rispondete con topic inutili come : "Cerca" o "Non lo so" o "Arrangiati !!!"
 
i Sistemi Operativi si creano in UNIX.....

quelli che vedi in questa sezione sono solo simulazioni :emoji_relieved:
 
Quoto con retro,infatti a Industriale gli ho detto di scrivere che è una simulazione di OS.
Se vuoi creare un OS devi pure andare a riscrivere il boot file =D,non credo ci voglia 2 secondi e soprattutto non in vb6 =D
 
puoi ma "virtuale" .... che usa i "pezzi" di SO di windows .... comunque nn penso sia cosi difficile ... dipende da quanto sei bravo a programmare ...
se vuoi una mano ti aiuto con piacere ... tu mi dici cosa non sai fare e io te lo dico
 
Insomma, vorrei creare un OS in vb6 portable come ci sono in questa sezione. Non c'è nessuno che mi può dire come fare ?
 
per farlo basta fare una form senza bordi e con altezza e larghezza al massimo dopodichè metti gli elemneti al suo interno ed ecco fatto , ricordo che è solo una "specie" di sistema operativo , cmq io ci sto lavorando però in vb 2008
 
il metodo migliore è quello che non usa NESSUNO DI VOI.
Studiare il visual basic... poi vedrai che con la fantasia crei anche dio.
 
Bhe credo che non sia facile, prova ad organizarti con qualcuno molto esperto....

invece no, batsa creare un form a schermo intero, levando la propietà che consente di mostrare la barra, aggiungere qualche imagepanel dove metti le icone e qualche tool :l
 
un form con larghezza del tuo monitor, ci metti qualche funziona quà e là, del tipo un browser, un notepad, un paint etc... e ti sei fatto il tuo OS simulato :emoji_slight_smile:
 
Tutto al più un OS penso si scriva in linguaggio macchina... quello che ho fatto io e quello di Industriale non sono che simulazioni/imitazioni di sistemi operativi... ma naturalmente non possono partire all'accensione del pc, perchè fanno parte del sistema operativo padre (windows).
Non serve una guida per creare un OS devi solo creare, per esempio , un browser... poi fai un form senza bordi a tutto schermo.... poi fai un pulsante start e un altro form... nel form ci metti poi un tasto dove scrivi "Internet" o quello che vuoi, e hai fatto un browser per dire...
Poi ovviamente lo modifichi a tuo piacimento mettendoci più cose possibili...
:ciao:
 
Riferimento: Creare Un Sistema Operativo In Visual Basic 6 Portable

io non so creare quello che hai detto tu però posso dirti come creare un sistema operativo il visual basic non propio un sistema operativo ma una specie di programma con start e tuttpo che contiene programmi contattami
Dx95pc3[MENTION=4034]Live[/MENTION].it