• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Creatore / gestore playlist e web radio

Pordenone77

Nuovo utente
Autore del topic
9 Marzo 2019
1
9
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti :emoji_slight_smile:
sto cercando un software semplice in italiano che mi permetta di creare delle playlist musicali pescando in modo automatico tot brani da una cartella di file mp3 e che mi permetta di salvare tale playlist per successive modifiche della playlist.

Tale software dovrebbe permettermi di trascinare file tra cartelle e playlist, ascoltare i brani scelti, visualizzare il minutaggio totale della playlist.

In più mi servirebbe un programmino che mi permetta di caricare i brani della playlist e renderli ascoltabili in streaming sul mio sito web.

Non pretendo programmi gratuiti, se c'è da pagare pago quanto serve e compro le licenze richieste e il costo dell'hosting del sito web.
In pratica diventerebbe una semplice web radio online che deve solo avviare le playlist preparate caricandole alle ore pianificate senza interventi dal vivo in voce.

In più la seconda parte del programma (quella che dovrebbe essere una semplice webradio) dovrebbe mantenere in memoria i brani eseguiti per poi creare una cronologia da dare alla SIAE.

Ho provato vari programmi ma risultano troppo professionali e complessi.
Non è per me ma per una persona che mi ha chiesto di trovare tali software.
Grazie
Ciaoooo