• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Creazione sito web dinamico

Avelixavatar

Utente bannato
Autore del topic
4 Maggio 2013
275
31
Miglior risposta
0
Salve, vorrei dei chiarimenti e possibilmente un aiuto inerente alla creazione di un sito web dinamico.
Ovvero vorrei creare un sito in cui ci sono vari prodotti e l'utente potrà modificarne la quantità o prodotti.
Ho una buona manualità con alcuni codici di scrittura, ma non eccellente.
 
prendi un hosting su aruba e carichi un template, il gioco è fatto. Ci sono guide in linea per aiutarti
 
Ciao.
Se posso consigliarti, registrati su Altervista.
Una volta registrato, crea un hosting gratuito con il nome del tuo sito web ed installa wordpress.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Una cosa molto importante, le ultime versioni di WordPress utilizzano la tecnologia denominata "blocchi" (gutemberg) - Se scegli un template assicurati che sia compatibile con questa nuova tecnica
 
Ma con wordpress installato da altervista, posso fare ciò che ho chiesto?
Ovvero dove l'utente potrà modificarne la quantità dei prodotti ecc?

Eh se la risposta è si, ci sono guide che insegnano queste procedure?
 
Di guide ce ne sono diverse online. Wordpress di per se non permette la gestione di un ecommerce.
Quello che vuoi tu è questo, un ecommerce. Per poterne creare vi sono diversi sistemi (CMS), tra cui, Wordpress che però necessità di un plugin, chiamato Woocommerce.
Wordpress è un CMS per la gestione degli articoli e pagine, con questo plugin, può assumere la forma di un ecommerce.
Oltre a Wordpress c'è Magento, PrestaShop, OpenCart e tanti altri. Personalmente ho avuto esperienze positive con WooCommerce con diversi miei clienti e l'hanno trovato intuitivo nell'utilizzo. Quindi, data la tua poca esperienza ma tanta intenzione, puoi optare per un ecommerce costruito con Wordpress e quindi di conseguenza con WooCommerce.