Domanda Credete in dio?

kendotlibero

Utente Medio
Autore del topic
23 Settembre 2013
238
31
Miglior risposta
0
il nome si piega da solo...
la gente di sciax crede fortemente in dio e va sempre a messa o è atea e bestemmiatrice?
perchè?
discutete
 
No, non sono credente.
Secondo mia opinione non esiste nessun Dio, la Bibbia è solo un mucchio di fandonie.
 
Ci hanno obbligato fin da piccoli a credere ad una religione senza che noi ne fossimo veramente coscienti, ci hanno battezzato senza nemmeno sentire il nostro parere, fanno tutto questo di generazione in generazione e perché lo fanno da quando si è piccoli? Perché da piccolo non puoi contestare una decisione di un genitore o almeno non riesci a ragionare con il proprio cervello. Ebbene si, grazie anche alla chiesa molte persone hanno il cervello chiuso, la mentalità chiusa. Ma perché utilizzare tutto ciò se per loro è tutta verità? Perché forse è tutto il contrario? L'unico modo di mettere in testa una fandonia è sfruttare l'ignoranza.
 
Io sinceramente non credo in Dio, ma ovviamente mi viene da dire per favore Dio aiutami e cose del genere.. è solo la religione che ce lo impone (anche i genitori).
Io senza prove non credo a nulla.
 
Purtroppo i miei genitori mi obbligano a crederci, ma io ci rifletto sempre... chi potrebbe averci creati? E' un argomento molto complicato da affrontare. La religione è inutile secondo me, anche a scuola, perchè ci dovrebbero obbligare a professarla? La chiesa è solo corruzione e giro di soldi. Io rimango comunque del parere che qualcuno ci ha dato vita, se Dio esiste o meno lo scopriremo quando moriremo.
 
Se fosse una religione vera e sopratutto coerente di certo non obbligherebbe i credenti ad andare a messa solo perché se non ci vai sei peccatore, se fosse una religione coerente in quello che dice non avrebbe questo affanno verso tutto... se fosse tutto vero sarebbero le persone stesse a volerne far parte e a crederci, ovviamente volontariamente.
 
No, non sono credente.
Secondo mia opinione non esiste nessun Dio, la Bibbia è solo un mucchio di fandonie.

Ci hanno obbligato fin da piccoli a credere ad una religione senza che noi ne fossimo veramente coscienti, ci hanno battezzato senza nemmeno sentire il nostro parere, fanno tutto questo di generazione in generazione e perché lo fanno da quando si è piccoli? Perché da piccolo non puoi contestare una decisione di un genitore o almeno non riesci a ragionare con il proprio cervello. Ebbene si, grazie anche alla chiesa molte persone hanno il cervello chiuso, la mentalità chiusa. Ma perché utilizzare tutto ciò se per loro è tutta verità? Perché forse è tutto il contrario? L'unico modo di mettere in testa una fandonia è sfruttare l'ignoranza.

Hanno detto tutto.

Nemmeno io ci credo, quando succede qualcosa non è altro che colpa del destino, non di "Dio"...
Ci hanno fatto credere tutto da quando eravamo piccoli, ma io grazie ai miei genitori, non ho fatto il catechismo e varie cavolate. ^^
 
Io credo fortemente in un solo Dio, padre onnipotente, creatore del cielo e della terra e di tutte le cose visibili e invisibili!!!!!!!
 
[video=youtube;GPU10a-k5Ac]https://www.youtube.com/watch?v=GPU10a-k5Ac[/video] @Sasap93 Trovo abbastanza stupido non credere in Dio perchè non è dimostrabile:la gravità non era dimostrabile nel cetaceo eppure esisteva... Non è che quando cadde la mela su Newton tutti i corpi caddero sulla terra come un gigantesco EVERBODY DO THE FLOP perchè era stata dimostrata. @ebello Per quanto riguarda il fatto che si e stata soggiogata fin da bambini a me sembra tanto la ribellione ad un gombloddo in pieno stile beppe grillo:fin a piccolo ti hanno dato l'educazione,mica te ne devi ribellare andando a mandare a quel paese tutti i passanti?
@Swift diceva un teologo di nome John Henry Newman "la chiesa è santa e meretrice":
è vero che la chiesa è corrotta,ma perchè ci sono uomini al suo interno che fanno cose sbagliate,ma pensa a tutte le persone che hanno fatto del bene all'interno della Chiesa.Pensa,per esempio,ai missionari,che portano beni comunitari alle famiglie bisognose di tutto il mondo... Ti sembra che sia tutta corruzione?
non vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto @Ardaenus molto esplicativo,bravo.
perchè secondo te sono un mucchio di fandomie secondo te?

...La mia opinione?
Non lo so
...è una di quelle domande che ci siamo posti dall'inizio dei tempi ed al quale non avremo mai risposta
odio le persone che sono convinte,sia cristiane che atee,perchè se stanno parlando con me significa che niente sanno ancora e si vogliono solo riempire la bocca...



detto questo 3 ave maria e un padre nostro per epirare i vostri peccati
 
  • Like
Reactions: 1 person
[video=youtube;GPU10a-k5Ac]https://www.youtube.com/watch?v=GPU10a-k5Ac[/video] @Sasap93 Trovo abbastanza stupido non credere in Dio perchè non è dimostrabile:la gravità non era dimostrabile nel cetaceo eppure esisteva... Non è che quando cadde la mela su Newton tutti i corpi caddero sulla terra come un gigantesco EVERBODY DO THE FLOP perchè era stata dimostrata. @ebello Per quanto riguarda il fatto che si e stata soggiogata fin da bambini a me sembra tanto la ribellione ad un gombloddo in pieno stile beppe grillo:fin a piccolo ti hanno dato l'educazione,mica te ne devi ribellare andando a mandare a quel paese tutti i passanti?
@Swift diceva un teologo di nome John Henry Newman "la chiesa è santa e meretrice":
è vero che la chiesa è corrotta,ma perchè ci sono uomini al suo interno che fanno cose sbagliate,ma pensa a tutte le persone che hanno fatto del bene all'interno della Chiesa.Pensa,per esempio,ai missionari,che portano beni comunitari alle famiglie bisognose di tutto il mondo... Ti sembra che sia tutta corruzione?
non vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto @Ardaenus molto esplicativo,bravo.
perchè secondo te sono un mucchio di fandomie secondo te?

...La mia opinione?
Non lo so
...è una di quelle domande che ci siamo posti dall'inizio dei tempi ed al quale non avremo mai risposta
odio le persone che sono convinte,sia cristiane che atee,perchè se stanno parlando con me significa che niente sanno ancora e si vogliono solo riempire la bocca...



detto questo 3 ave maria e un padre nostro per epirare i vostri peccati

Si ok, grazie per il bel discorso, ma qui è ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e di credere in quel che si vuole. Perchè devi contestare le nostre scelte dicendo che sono sbagliate?
Non sono credente come non lo sono loro, fine!
Non puoi pretendere che la dobbiamo pensare tutti come te.
Non ti offendere per carità, ma odio la gente che critica il mio modo di pensare secondo la religione.

Hai posto una semplice domanda nel Topic: "Siete credenti o atei" ? E con ciò credo di aver detto tutto.
 
Ultima modifica:
Si ok, grazie per il bel discorso, ma qui è ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e di credere in quel che si vuole. Perchè devi contestare le nostre scelte dicendo che sono sbagliate?
Non sono credente come non lo sono loro, fine!
Non puoi pretendere che la dobbiamo pensare tutti come te.
Non ti offendere per carità, ma odio la gente che critica il mio modo di pensare secondo la religione.

Hai posto una semplice domanda nel Topic: "Siete credenti o atei" ? E con ciò credo di aver detto tutto.

susasse,volevo solo dire quello che pensavo,discutere insieme in modo da crescere mentalmente insieme... Scusami se volevo discutere
 
Io credo in Dio, ma non vado mai a messa (escluse quelle volte per la comunione). Io credo che basta crederci, non che devi andare ogni maledetta domenica in chiesa :soso:
 
susasse,volevo solo dire quello che pensavo,discutere insieme in modo da crescere mentalmente insieme... Scusami se volevo discutere

Bene, quindi senza andare Off Topic si può discutere con tutta calma senza contestare e/o criticare le opinioni altrui ;)
 
Io credo fortemente in un solo Dio, padre onnipotente, creatore del cielo e della terra e di tutte le cose visibili e invisibili!!!!!!!

:emoji_confused:
Penso che Dio non abbia fatto nulla di nulla...
Dio secondo me è solo descritto e fatto credere, STOP. Non c'è nulla che dimostri la sua esistenza, né una foto, né un testo scritto, nulla.
 
Non credo personalmente a Dio ma molto spesso mi ritrovo a dover far finta di crederci o quantomeno subirlo passivamente. Ormai è la società che ce lo impone matrimoni, messe ecc..
 
Ci saranno anche questi testi sacri ma è come imporre ai bambini di imparare il Padre nostro a memoria, sarà anche una preghiera ma non ho mai capito il motivo di recitare un testo uguale per tutti... siamo tutti uguali? Per fortuna no, la preghiera dovrebbe essere personale e non un testo scritto imparato a memoria. Questo fa capire molte cose, non ha senso dire che dobbiamo parlare con Dio se poi si recita sempre la stessa messa, con le stesse parole... è un qualcosa di preparato, invece dovrebbe essere spontaneo.
 
Io non ci credo :|
Chiunque può scrivere un libro "sacro" e far finta che io sia Dio :|
Io non ci credo appunto perchè non ci sono prove concrete dell'esistenza di questo tizio quà qwe