D-Frag!

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
D-Frag!

Genere:
Commedia, scolastico.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/IplQHca.jpg[/cover]

Curiosità:
"D-Frag!" è una serie manga pubblicata dalla Media Factory e scritta da Tomoya Haruno a partire dal 26 Luglio 2008. È composto attualmente da 9 volumi, tradotti in inglese dalla Seven Seas Entertainment. A partire dal 6 Gennaio 2014 sono stati trasmessi gli episodi riguardanti la serie anime, composta da 12 puntate + 1 OAD. Le reti televisive giapponesi interessate alla trasmissione di "D-Frag!" sono state: TV Tokyo, TVA, TVO ed AT-X. Ha partecipato alla produzione dell'opera lo studio Brain's Base, Seiki Sugawara delegato alla diretta e Nijine che si è occupato del reparto musicale.

Trama:
Fin da subito faremo la conoscenza di Kenji Kazama, un giovane ragazzo appartenente ad un gruppo di teppisti. Proprio per questo in molte occasioni verrà temuto dai ragazzi che frequentano lo stesso istituto, finché non incontrerà un club molto particolare. Stiamo parlando del club di sviluppo dei giochi, un gruppo composto da quattro ragazze molto bizzarre. Il nostro protagonista verrà costretto ad unirsi obbligatoriamente a questo gruppo, finendo con il passare le giornate in compagnia di Roka, Sakura, Buchou, Chitose e Minami. Quali bizzarre situazioni si andranno a creare in futuro?

Personaggi:
Kenji Kazama
ZZuXONj.gif


Roka Shibasaki
zwrwvs2.gif


Sakura Mizukami
5fSSMdJ.gif


Buchou Takao
EWpLIC5.gif


Chitose Karasuyama
CWPTLGA.gif


Minami Oosawa
KtdBxX8.gif

Commento:
Ci troviamo davanti ad una serie molto comica, ricca di momenti esilaranti e divertenti. Ho apprezzato molto i disegni, puliti e curati nei minimi dettagli. Sono rimasto colpito fin dall'inizio dalla prima opening, che riesce a far sorridere anche le persone che non hanno mai visto la serie. La storia è ben strutturata, anche se in realtà l'anime non ha un senso logico. Da come ho potuto leggere dal manga sembra esserci un continuo, anche se per ora non è stato programmato un possibile sequel dell'anime.

Voto:
8
 
Ne ho sentito molto parlare, però non l'ho mai visionato, forse dovrei :emoji_relieved: