Da "grande" sarò...

Valerya

Redattrice Onoraria
Autore del topic
Redattore
10 Giugno 2008
4.390
62
Miglior risposta
0
Fin da piccoli, ognuno di noi, inizia ad avere delle passioni e a sognare il proprio futuro. Tipica frase "da grande sarò..."
Ora però nessuno di noi è piu' un bambino e quelli che prima erano sogni lontani, oggi sono diventati una sempre piu' vicina realtà. Iniziamo a fare dei progetti sul nostro futuro, organizziamo il nostro percorso per arrivare all'obiettivo.

Chi volete essere da "grande"? Qual è il vostro grande sogno e qual è il percorso che volete intraprendere per raggiungerlo.
Scuole, università, corsi, lavoro. Fateci sapere la vostra ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Artificiere!
La cosa che più mi preoccupa è il test d'ammissione per l'accademia da passare dato che la selezione è dura :emoji_slight_frown:
 
Biologo, quello per cui sto studiando.... Ormai siamo vicini, sono in preparazione tesi
 
Vorrei riuscire ad entrare a settembre a medicina. Riuscire in questo intento é il primo step per raggiungere il traguardo che ho sempre sognato.
 
Dato che ci siamo, il mio sogno sarebbe entrare nelle forze armate. Sono due anni che sono nell'esercito per farmi strada nell'ambiente e nel frattempo fare concorsi.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Sono appassionato di informatica fin da piccolo:emoji_slight_smile: il mio sogno sarebbe quello di diventare programmatore:emoji_slight_smile:
 
Militare (Riuscito nell'intento) e Poliziotto (tra non molto)
 
Bisogna differenziare bene fra sogno e desiderio.

Il sogno è ciò che so che è impossibile ma che mi piacerebbe fare di più, e nel mio caso è entrare nel mondo del calcio, in ogni ruolo, non fa differenza (calciatore, allenatore, amministratore delegato o arbitro).

Il desiderio è ciò che so che posso fare e mi piacerebbe riuscire a diventare. E allora ecco che la mia risposta è andare a fare il lavoro che fa mio padre.

Per realizzare il 1°, non so, credo che sia difficile. Posso provare a fare tra qualche anno il Master per allenatori a Coverciano. Riguardo il secondo, intanto finiamo la scuola, poi si vedrà!
 
Sto studiando per diventare tecnico informatico, ma ambisco nell'entrare nelle forze armate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vorrei fare il programmatore :soso: Oppure entrare nella polizia scientifica :soso2:

edit 2020:
intanto arrivare vivo a fine mese, poi si pensa
 
Ultima modifica:
Agli inizi che mi sono trasferito in germania ho ricevuto l´aiuto di alcuni professori incaricati di spiegare la lingua a quelli che non ne sanno proprio nulla.
Vorrei aiutare anche io dei bambini in difficoltá con la lingua, giusto per ricambiare il favore che mi é stato fatto!
Trovo che sia uno dei lavori piú nobili di tutti, senza togliere nulla agli astronauti :emoji_relieved:
 
Il mio grande sogno è quello dell'informatica. Non dite "ahaha ma è impossibile",perchè quando uno ci crede davvero può realizzare ogni cosa. Fin da piccolo mi sono appassionato all'informatica,ma stando alle facoltà,mi trovo in difficoltà poichè non so quale scegliere: Informatica o Ingegneria Informatica? Ad ogni modo la mia passione resta sempre una,il computer.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ingegnere aerospaziale. Oh cavolo, ma ci vuole una laurea con 3500 di tasse l'anno. :emoji_alien:

Farò l'inoccupato. :frusta: