• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Data e ora dal Web (VB.NET)

Mattia Garo

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Febbraio 2013
878
42
Miglior risposta
0
Salve sciax2,

oggi programmando in visual basic mi sono accorto di aver un problema:
prelevare data e ora da un sito Web.

V chiedo anche di elencarmi alcuni siti che forniscono data e ora con i vari fusi orari.

Attendo risposte, grazie in anticipo. (+1 a chi mi risolve il problema)

System32 System32
 
Ma cosa vuoi fare esattamente? Perché volendo potresti creare tu i fusi orari, rifacendoti ad internet ovviamente. Non credo tu conosca tutti i fusi orari.
 
Ma cosa vuoi fare esattamente? Perché volendo potresti creare tu i fusi orari, rifacendoti ad internet ovviamente. Non credo tu conosca tutti i fusi orari.

Io dovrei fare in modo c'è un utente sceglie un fuso da una lista e poi in un label viene mostrata data e ora da internet, e non quella locale del computer. System32 System32
 
Io dovrei fare in modo c'è un utente sceglie un fuso da una lista e poi in un label viene mostrata data e ora da internet, e non quella locale del computer. System32 System32
Benissimo allora guardati i vari fusi orari e ricostruiscili tu da codice. Non conosco un sito dove selezioni il fuso orario e ti esce la data. Comunque per la data definitiva, cioè quella che ottieni selezionando il fuso orario, devi ottenerla modificando quella tua locale. E' un po' insolita come cosa dato che l'orologio di Windows fa esattamente quello che serve a te, non capisco cioè l'utilità del programma. Inoltre perché prendere i dati da internet? Se il computer non è connesso ad internet il tuo programma non funzionerebbe.