• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Datore di lavoro registra dipendenti

Axeliss

Nuovo utente
Autore del topic
12 Aprile 2019
3
1
Miglior risposta
0
Salve cari ragazzi volevo sapere se c'era un modo per fare inferenza sia con dispositivi audio e videosorveglianza dato che l altro giorno il datore di lavoro si é permesso di venire a sgridarci perché non eravamo d'accordi con il suo parere e ne stavamo parlando con il mio collega di lavoro. Qualsiasi cosa andrà bene app programmi datemi una mano che sembriamo in un bunker con questo qua
 
Ciao Axeliss, hai provato a sentire qualche amico avvocato, o, comunque sia, qualche tecnico in materia? Informati sulla normativa e scopri se, effettivamente, una cosa del genere sia possibile nei termini di legge.
 
Ciao Axeliss, hai provato a sentire qualche amico avvocato, o, comunque sia, qualche tecnico in materia? Informati sulla normativa e scopri se, effettivamente, una cosa del genere sia possibile nei termini di legge.
Ho parlato con un amico in iffeti non puo registrarci é un reato e nemmeno può mettere una telecamera senza il con senso del provveditorato del lavoro però purtroppo nemmeno mi ha fatto il contratto da 4 anni che ci lavoro e rischio di perdere il posto per questo speravo in qualcosa per bloccare dispositivi audio, video o almeno fare interferenza perché non é giusto essere spiati in questo modo
 
Io sono installatore di telecamere e per legge il tuo datore di lavoro non può registrare nessuno all'interno dell'azienda se questo non viene concesso dallo stesso interessato. Come puoi notare le telecamere non vengono mai poste all'interno della fabbrica ma sempre fuori per una questione di protezione. Ci può essere un'eccezione che permette al datore di lavoro di registrare ma questo deve avere una motivazione valida e sopratutto ci deve essere scritto nel contratto che hai firmato. Quindi mi sembra di capire che il vostro stia facendo tutto in modo illegale e violando la vostra privacy.
 
Ciao Axeliss, hai provato a sentire qualche amico avvocato, o, comunque sia, qualche tecnico in materia? Informati sulla normativa e scopri se, effettivamente, una cosa del genere sia possibile nei termini di legge.
Ho parlato con un amico in iffeti non puo registrarci é un reato e nemmeno può mettere una telecamera senza il con senso del provveditorato del lavoro però purtroppo nemmeno mi ha fatto il contratto da 4 anni che ci lavoro e rischio di perdere il posto per questo speravo in qualcosa per bloccare dispositivi audio, video o almeno fare interferenza perché non é giusto essere spiati in questo modo

La miglior cosa da fare è denunciare a chi di competenza quello che accade in azienda
 
Io sono installatore di telecamere e per legge il tuo datore di lavoro non può registrare nessuno all'interno dell'azienda se questo non viene concesso dallo stesso interessato. Come puoi notare le telecamere non vengono mai poste all'interno della fabbrica ma sempre fuori per una questione di protezione. Ci può essere un'eccezione che permette al datore di lavoro di registrare ma questo deve avere una motivazione valida e sopratutto ci deve essere scritto nel contratto che hai firmato. Quindi mi sembra di capire che il vostro stia facendo tutto in modo illegale e violando la vostra privacy.
Ciao jasa grazie per avermi illuminato a riguardo però rimane sempre il problema che lui contratto di lavoro a me non me ha fatto e purtroppo ho bisogno di lavorare e lui se ne approfitta per questo cercavo qualcosa per bloccare il segnale o dare fastidio se potete aiutarmi a riguardo sarebbe il massimo
 
Ehi, amico, se tu lo denunciassi, faresti abbastanza soldi per permetterti di non lavorare per un po', comunque non può licenziarti solo perché stai facendo avvalere i tuoi diritti, al massimo non ti rinnoverà il contratto una volta giunto al termine, ma se tu lo denunciassi non potrebbe licenziarti (sarebbe per causa immotivata)