Dead Realm

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/352460/header.jpg[/COVER]

Nome
Dead Realm

Scheda generale
Piattaforma: PC-Game
Genere: Indie, Avventura, Sopravvivenza
Multiplayer: Solo Multiplayer
PEGI: /

Scheda tecnica
Sviluppatore: Section Studios
Editore: 3BLACKDOT
Lingua: Multilingua (Italiano incluso)
Prezzo indicativo: 15€

---------------

REQUISITI DI SISTEMA (MINIMI):

Sistema operativo: Windows 7
Processore: 2 GHz Dual-Core CPU
RAM: 4 GB RAM
HDD: 4 GB
Scheda video: Nvidia 460 GTX

Game play
Chi, da bambino, non ha mai giocato a nascondino? Credo nessuno. Bene, ora aggiungeteci un'ambientazione horror, dei personaggi da jumpscare e un gameplay tutto multiplayer: vi verrà fuori un miscuglio di divertimento e paura che possiamo sintetizzare nel nuovo titolo ad accesso anticipato "Dead Realm".

UNO, DUE, TRE...

Partiamo dal presupposto che Dead Realm è ancora un gioco in fase di sviluppo. Tuttavia, gli sviluppatori cercano giocatori affinché critichino il gioco e li aiutino nel developing, aggiungendo più mostri, più mappe, più modalità. Al momento, Dead Realm è davvero molto limitato, ma è tutto giustificato da un gameplay divertente e spaventoso allo stesso tempo. Lo "scenario" del gioco ci viene donato dalla descrizione di Steam: un ricco magnate, William Huxley, probabilmente dopo un attacco di ira o raptus, uccide tutta la sua famiglia e tutti i suoi lavoratori all'interno della sua villa. Semplice, vero? Durante la partita "a nascondino" di Dead Realm, infatti, potremo essere scelti o come fuggitivi, o come fantasma, che darà la caccia agli umani. I fantasmi sono, almeno per ora, tre: il piccolo figlio del magnate "William", il suo braccio destro, "Wolfman", o una sorta di macellaio, "Butcher". Esistono tre mappe al momento: una libreria, un'area con delle caldaie e delle fornaci e un mattatoio. Tutte queste location sono studiate al dettaglio, con luoghi segreti e passaggi nascosti che aiuteranno (non poco) i giocatori a fuggire dai fantasmi.

DOVE SEI?

All'inizio del match, il fantasma è rinchiuso all'interno di una sfera di energia affinché possa permettere ai fuggitivi di nascondersi. Dopo una decina di secondi, inizia il match. I giocatori umani avranno a disposizione due tipi di "perks", di abilità: la prima è quella di creare un clone di se stessi, che reagirà in modo tale da beffare il fantasma; la seconda è una sfera di energia che bloccherà il passaggio al cacciatore. Come fantasma, invece, premendo il tasto destro, si potrà utilizzare un'abilità speciale in grado di intercettare il 'calore umano', o comunque la vita, che, man mano che ci si avvicina al bersaglio, smetterà di funzionare, per permettere un gameplay più tattico e studiato. Infatti, più si utilizzerà questo perk, più diminuirà la stamina del fantasma, che non gli permetterà di correre velocemente o di saltare da grandi distanze. Quando un fantasma cattura un umano, questi diventerà a sua volta uno spirito, che dovrà collaborare col 'nemico' per cercare i fuggitivi.

UNA SECONDA MODALITA'

Un'altra modalità (poco giocata) si basa sul trovare dieci oggetti che apriranno un portale per permettere agli umani di fuggire. Il compito dei fantasmi rimarrà lo stesso: tuttavia essi sono invisibili, aumentando di molto la difficoltà.

Grafica
Il comparto grafico di Dead Realm non grida al miracolo: tuttavia, gli sviluppatori sono stati in grado di ricostruire quell'atmosfera horror che incute timore, paura, frenesia al giocatore. Pochi bug grafici. Ottimi gli effetti "jumpscare" con la telecamera che inquadra il fantasma quando si viene catturati.

Trailer
[YT]i_DdotfO-l4[/YT]

Audio
L'audio di Dead Realm è tutto concentrato sul motivo d'ansia. Quando verremo catturati, ad esempio, il suono che verrà riprodotto ci farà letteralmente balzare. Musiche quasi inesistenti. Belli gli effetti sonori dell'ambiente.

Commento
Sebbene sia in Early Access, Dead Realm sta conquistando buona parte degli utenti Steam, me compreso. Il segreto del gioco sta nel fatto che è sia godibile pad alla mano, sia divertente guardando video o partite online. La tensione è presente, si sente e, soprattutto in compagnia, può essere davvero uno spasso (o un incubo). Pochi giocatori, poco contenuto, il tutto giustificato dal suo stato di sviluppo. Consigliatissimo.

Voti
Grafica: 7.5
Audio: 6.5
Longevità: 8
Giocabilità: 8

---------------

10hj804.png
PRO:
- Ottima atmosfera
- In compagnia divertimento assicurato
- Idea semplice ma ben strutturata
- È un Early Access e già diverte

xlcsvp.png
CONTRO:
- Poco contenuto
- Pochi giocatori

Voto finale
8
 
Ultima modifica: