Info Devblog #152 ITA

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
15555.jpg


Finalmente è stata inserita la Ruota, così è possibile prendere decisioni più drammatiche! Scala la tua base con la nuova parete reticolata, oppure vai a dormire sul nuovo letto.

Spinner Wheel
scritto da Maurino Berry e Vincent Mayeu


Abbiamo portato questo pezzo di concetto nel gioco. Funziona esattamente come ci si aspetta: la si piazza, si dipinge, si gira, e si ferma in una posizione casuale. Presumo che ciò verrà utilizzato per i giochi d’azzardo o solo per divertimento. È possibile posizionarla su tavoli se lo si desidera (roulette) ed è anche possibile configurarla in modo che solo le persone con privilegi possono girarla, se lo desiderano. È così stupida, ma non vedo l’ora di vedere cosa fanno le persone con essa: io personalmente ho intenzione di creazione di un piccolo casinò …

Heavy Plate Armor Rad Protection
scritto da Maurino Berry
Whoops. Un valore di 50+ alla protezione contro le radiazioni è scivolata lungo le crepe ed è stata applicata su ogni pezzo di Heavy Plate Armor, significa che è molto migliore della Radsuit. Questo è stato aggiustato, ed ogni pezzo provvede 7 unità di rads (acronimo dall’inglese Radiation Absorbed Dose).

Pumpkin Spam Fix
scritto da Maurino Berry
Oh Signore. Lo sapete, abbiamo un problema quando la seconda entità più popolare su un server è la dannata zucca. Credo che Rustafied Main ne aveva addirittura 90,000 in un solo punto. Ho stroncato il seme, riducendo la sua riproduzione da 7 ad 1. Ora dovrebbe essere come le altre piante.

Supply Signals
scritto da Maurino Berry
Ora sarà possibile trovare i Supply Signals nelle
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, molto raramente. La chance di trovarne uno è del 2%.



Harbor Buff
scritto da Maurino Berry


Un piccolo miglioramento all’ultimo minuto è stato fatto ai Porti (Harbors): ora entrambi hanno delle piccole raffinerie piazzate in zone davvero rischiose. Vediamo come giocherete questa mossa! Nota: Questo miglioramento uscirà fuori soltanto quando un server si resetterà (wipe). Per i server ufficiali, significa il 6 Aprile.

Netting Block
scritto da Vincent Mayeur
Questo è un semplice blocco addizionale al gioco, ma se ne viene usato uno, può davvero cambiare il modo in cui ci si muove nella base. È stato creato per arrampicarsi sia orizzontalmente che verticalmente.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cave Death Pit Changes
scritto da Vincent Mayeur
Questo sembra che è stato polarizzato dalla community durante la settimana, sebbene credo che renderà le caverne migliori. La fossa della morte ha incontrato difficoltà nelle caverne prima delle zone sicure. È stata cambiata, ora implementa un piccolo passaggio fino alla fine della fossa stessa. Il passaggio è situato dopo il salto, quindi i giocatori che vivono in queste caverne, avranno una vita più semplice. Gli attaccanti (Raiders) falliranno comunque il salto, ma ora almeno entrambi i gruppi avranno modo di recuperare il loro inventario.

Airfield Expansion
scritto da Vincent Mayeur
Ho lavorato all’aggiunta di un po’ di profondità al nostro Aeroporto. Come la Stazione Ferroviaria, ora ha una struttura di tunnel nel sottosuolo. Questi tunnel includono alcuni bunker, fogne ed alcuni segmenti di caverne naturali. Questo dovrebbe offrire un’opportunità ai giocatori di coprire la superficie dell’Aeroporto mentre si nascondono nei passaggi segreti, e poi riemergere facilmente. Il bottino che si trova in questi passaggi sarà lo stesso che si trova nei segmenti simili, cioè nella zona delle caverne naturali ci saranno i minerali, nei bunker e sui ponti ci saranno delle piccole casse.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Foundation Grass Displacement
scritto da André Straubmeier
Basta guardare le immagini per capire.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Optimizations
scritto da André Straubmeier

Ho fatto molti progressi per quanto riguarda la performance. Ho iniziato rimuovendo script obsoleti e componenti animatori inutilizzati dagli oggetti. Questo dovrebbe ridurre di un po’ l’utilizzo della memoria, anche perché gli animatori inutilizzati è una brutta idea averli in giro. Ho scritto alcuni script per gli artisti che controllano se ci sono o meno, in modo da evitare di introdurli di nuovo.

Ho poi continuato a modificare i profili delle armi da fuoco. Abbiamo notato che il fuoco continuo, riduceva di molto le performance del modello e del sistema di animazioni. Ho tracciato il totale degli effetti e dei suoni negli impianti dei giocatori, che ha reso tutti gli aggiornamenti delle trasformazioni lenti. Ho ottimizzato il riciclaggio di questi effetti, così li stacchiamo dagli impianti al più presto possibile. Poi abbiamo aggiunto il transform caching che salva tutti gli aggiustamenti delle trasformazioni degli effetti del viewmodel in variabili temporanee, e le applica una sola volta alla fine del frame. Questi cambiamenti combinati hanno essenzialmente eliminato i cali di performance dal fuoco continuo. Parliamo di 8ms salvati da alcune armi automatiche, come il M249.

Wooden Armour
scritto da Taylor Reynolds

Ho finito la texturizzazione delle armature in legno. Le ho aggiunte in gioco, ma ci sono ancora un sacco di problemi quando è sopra i vestiti. Sto cercando di modificare tutti i vestiti in modo da minimizzare questi problemi. Probabilmente verrà tutto aggiustato nel prossimo update!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Deployable Bed
scritto da Damian Lazarski

Il nuovo letto è stato terminato! Ora puoi finalmente divertiti con i pigiama part che tanto volevi, nasconderti sotto le coperte calde oppure trascorrere un pomeriggio romantico.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Tier 1 Workbench
scritto da Tom Butters

Ho finito il banco da lavoro.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Viewmodel Animations
scritto da Minh Le

Questa settimana ho fatto parecchi miglioramenti ai modelli che io ritenevo miseri, ed ho anche aggiustato alcuni piccoli glitch in alcune animazioni. Un po’ di tempo fa, Helk disse che le armi sembravano un po’ “leggere” e le animazioni erano troppo “fluttuanti”, quindi ho deciso di lavorarci sopra.



M249 Gunshot
scritto da Alex Rehberg

Ho terminato l’M249, e l’ho finalmente aggiunto al gioco. Pew pew!



Changelog

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fonte: RustItaly