Info Devblog Rust #24 ITA

Ardaenus

Utente Guru
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26 Settembre 2011
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DevBlog Rust #22 Tradotto in italiano.


File server rilasciati

I file del server sperimentali sono stati rilasciati pubblicamente. L'APP ID è la 258550. I file contengono due cartelle: Legacy, disponibile solo per windows, e Debug.
N.B. Nella sezione Rust è presente una guida sulla creazione del server sperimentale.




Schermata di morte

In precedenza, nella schermata di morte appariva il messaggio di chi ti aveva ucciso. Ora apparirà la visuale in terza persona, con l'animazione della morte del giocatore. Non è ancora perfetta, ma ci stiamo lavorando.

Video disponibile
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Parametri dei biomi

Diogo e Petur hanno lavorato molto questa settimana sui biomi.
Ciascun bioma ora ha un parametro di nebbia. Ciò significa che nei posti deserti ci sarà un cielo azzurro, invece in quelli più freddi la visibilità sarà limitata.
Vogliamo davvero che ogni giocatore si senta immerso nell'ambiente circostante.

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PVT

Diego ha lavorato molto sul PVT sotto Unity 5, non c'è molto da spiegare perchè le foto parlano da sole

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Animali sistemati

La scorsa settimana si poteva uccidere un lupo e prendere tutta la carne dal suo cadavere. Ora il tutto è un po più difficile, perchè lo si dovrà colpire più volte inoltre l'animale sanguinerà se ferito. Andre ha anche sistemato la IA questa settimana, ora si muovono correttamente.



Rocce


Andre e Petur hanno lavorato molto sullo spawn delle rocce. Ora verranno distribuite correttamente sul terreno, come l'erba. Vogliamo rendere un terreno più decorato e ricco.

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Maschera di metallo

Tom ha realizzato una maschera di metallo. In gioco è già craftabile e riduce i danni da proiettile in viso. Ovviamente, ciò non avrà effetto se si verrà colpiti nei fori degli occhi.

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Elmetto del caffè

Xavier ha craftato questo elmetto del caffè improvvisato. In gioco è craftabile e ha gli stessi fattori di protezione della maschera.

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Elmetto secchio

Xavier ha anche realizzato un elemetto a secchio. In gioco è già craftabile e bla bla bla

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Stiamo pensando di creare un SDK in modo da permettere anche a tutti voi di creare tante mods. Sembra stupido, ma abbiamo una community di migliaia di persone e vogliamo coinvolgervi tutti.



Collocamento

Petur ha reinserito le guide per il collocamento degli oggetti. Sembra carino perchè vi permettere di piazzare per bene ogni vostro item, ovviamente è stato implementato questa settimana.
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Miglioramento del frame rate

C'è stato un errore la settimana scorsa che ha causato un terribile calo di frame rate, soprattutto nella Ui. Ha reso il tutto praticamente ingiocabile.
E' stata tutta colpa mia, sono una testa di cazzo (Nel blog originario sta scritto "I'm a dick").



Animazioni delle Armi

Goosey ha aggiunto le animazioni alle armi durante la corsa.

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.



Thompson

Goosey ha animato il modello di Dan.

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Correzioni sul crafting


I frammenti di metallo non erano accumulabili nelle fornaci e ciò causava grossi problemi. Il tutto è stato sistemato.
Il zolfo non era cucinabile nella fornace, ora si può. La polvere da sparo non era craftabile, ora lo è. Il Crafting del Low Grade Fuel te ne dava soltanto uno, ora dieci.
E' ora possibile craftare tutte le armi e proiettili, ma alcune di esse non funzioneranno.



Concept

Howie sta creando nuovi concept per gli edifici.

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e delle spikes,

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dei cancelli,

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delle rampe,

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costruzione degli edifici.

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Meg ha creato alcune rocce

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