Info Devblog Rust #31 ITA

Ardaenus

Utente Guru
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26 Settembre 2011
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Microtransazioni

So che a voi ragazzi piacciano le microtransazioni, so che vi piace il pay2win, so che vi piace pagare per un gioco per poi sborsare ancora senza preoccuparsi di giocare. Ma credo che dobbiamo fare le cose con calma senza correre a conclusioni affrettate.

Vorrei chiarire ancora una volta che il gioco è in fase di sviluppo. Tutto è destinato a cambiare. Soprattutto features che in questo devblog non abbiamo ancora citato.

Le robe e gli oggetti di steam non sono microtransazioni (Vedi devblog 30), ma si tratta semplicemente di un inventario. Commerciare, scambiare e vendere è facoltativo.

Se vi potete fidare di noi, colmate tutte le vostre paure su questo sistema che presto arriverà.



Server snellito

Abbiamo ricompilato il server con degli script prefabbriccati. Ciò porta le dimensioni del server da 1.4GB a 200mb. Ovviamente utilizza anche meno Ram.



Ui

La coherent UI è l'interfaccia che utilizziamo per renderizzare la nostra. Abbiamo scoperto che a volte si blocca in background, causando un interruzione del rendering. Questo problema avviene particolarmente su OS X, che risulta ingiocabile per alcune persone a causa di questo bug.

Stiamo lavorando con i ragazzi della coherent per risolvere questo problema.
Dopo questa situazione stiamo pensando di esplorare la nuova interfaccia che ci propone Unity 5. Ciò può suonare strano, perchè fino a 4 mesi fa stavamo parlando di una UI in HTML. E' ancora una valida idea, ma al momento sta soffrendo di numerosi rallentamenti, bug nel render e crash.

E' una idea da valutare e vedere se prenderla in considerazione.



Fix sul sistema di costruzione

Alcuni fix sono stati apportati questa settimana

  • Risolto il bug che non permetteva di costruire il un telaio piano.
  • Aggiunte le collisioni sulle scale
  • Risolto il bug che non permetteva di piazzare le porte ai piani superiori.



Metabolismo

Ci sono stati alcuni bug nel sistema di metabolismo che sono stati corretti. Il termometro portava che ti stavi congelando a morte se ti trovavi in una zona calda nell'acqua.
Tutto ciò è stato risolto, così potete nuotare senza rischiare di morire.

Il resto era un pochino squilibrato, morire di fame risultava quasi impossibile. Così ora si consumano calorie molto più facilmente.
I polmoni trattengono meno aria così si potrà stare in apnea per meno tempo.



Fisica

Abbiamo avuto un sistema chiamato "False Physics", che ha aggiunto la gravità agli oggetto. E' stato utilizzato per motivi prestazionali, ma visto che adesso possiamo permettercelo lo abbiamo cambiato. Si chiama RigidBody.

Ha risolto un sacco di bug che faceva cadere gli oggetti attraverso le mura.

L'intento principale era quello di far vedere direttamente l'oggetto quando viene lanciato e non il solito sacco.

Video disponibile
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Aggiornamento sull'abbigliamento

Peter con le sue delicate dita femminili ha aggiornato i vestiti adattandoli alla nuova fisica.

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Loot container

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ViewModel della lanterna

Goosey ha creato il ViewModel della lanterna

Video disponibile
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Faro

Dan sta lavorando ad un nuovo faro. Dovrebbe apparire in game la prossima settimana.

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Texture muro di mattoni

Tom ha realizzato una texture di mattoni.

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L'angolo del concept

Paul ha realizzato alcuni concept

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Meg ha realizzato un nuovo concept di un monumento.

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Howie ha realizzato alcuni concept per la costruzione.

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