Info Devblog Rust #42 ITA

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
RustLogo-Normal-Transparent.png


Questa settimana di vacanze è stata dura ed alcuni di noi non ci sono stati.


Server Performance

Abbiamo sistemato un bel po' di problemi per quanto riguarda le prestazioni del server questa settimana. In precedenza, quando doveva caricare più di 50.000 entità il framerate scendeva a 5 fps.
Le cose sarebbero progressivamente peggiorate ed un wipe era obbligatorio. Ciò potrebbe accadere nel giro di una giornata.
Al momento i nostri server riescono a gestire bene i 60 fps con 200 giocatori e oltre 150.000 entità. E' pazzesco pensare che Garry's mod abbia un limite di 128 giocatori e solo 2048 oggetti.

C'è ancora parecchio da ottimizzare, ma questi risultati sono incoraggianti. Il problema di fondo, al momento, è la fisica. E' un problema di lunga data, ma risolverlo potrebbe significare un aumento del framerate.



Schermata nera

Andre ha sistemato il bug della schermata nera su OS X/ Linux. Ciò è stato causato dalla beta 18 di Unity. Ha risolto disattivando dei riflessi.

L'acqua da ancora problemi ad alcuni utenti, potrebbe essere sistemata con qualche versione più in la di Unity Beta.



Nebbia

Andre ha giocato un po' con la nebbia. Non ha avuto tempo per spiegare cosa ha fatto nel devblog, quindi lo sto scrivendo per sentito dire.
Il vecchio sistema di nebbia era una singolo colore che diventava più forte in base alla distanza. Quella nuova, invece, utilizza un sistema per pixel e prende in considerazione l'ambiente. Quindi emette un colore diverso a seconda della posizione del sole e del pixel che stai guardando.

2015-01-09_20-23-00.png

2015-01-09_20-23-29.jpg

2015-01-09_20-24-05.png




Muri invisibili

E' un bug grave e difficile da sistemare, ma ho risolto un problema che potrebbe essere la causa di ciò. Il modo in cui le entità vengono trasmesse non è sempre stabile, il che significa che a volte il client potrebbe aver ricevuto oggetti dal server, ma ovviamente non vengono caricati.

Questo problema si è manifestato principalmente negli edifici con pareti mancanti.

Avevamo pensato di aver sistemato questo bug all'inizio della settimana, ma ho sentito di parecchie persone che stanno ancora avendo problemi. Sono molto più rari rispetto a prima, ma potrebbero ancora esserci. Fateci sapere se ne riscontrate di ulteriori.



Animazioni

Nelle ultime paio di settimane i giocatori non tenevano bene le loro armi in mano e non funzionavano le posizioni di attacco.

Tutto ciò è stato sistemato. Era dovuto ad un refactoring dell'arma che non è stato inserito in modo corretto.



Sistema di stabilità

Il sistema di stabilità non ha funzionato a dovere per un po'. Siete stati in grado di costruire ponti in cielo. Abbiamo lavorato molto su questo problema e tutto è tornato alla normalità.



Miglioramenti delle costruzioni

Le fondamenta triangolari ora dispongono di sostegni.

I pavimenti triangolari possono essere uniti tra di loro, il che significa che non è più necessario inserire muri per essere in grado di completare il tetto circolare.



Miglioramenti degli animali

Ora si avvicinano alla loro velocità reale, tornano indietro per evitare di essere colpiti e fuggono alla vostra vista. Tuttavia non possono mantenere la velocità massima a lungo. Si potrà catturare la preda quando saranno esausti.

Gli animali ora possono sviluppare una gerarchia. Quelli di alto rango avranno un diritto maggiore di passaggio durante la caccia. Altrettanti animali potranno essere scontro di duelli per stabilire la posizione predominante.



Rinculo dell'arma

Helk sta giocando sul sistema di rinculo dell'arma. Essa si sposterà verso l'alto mentre sparerai, proprio come un fps.



Precisione attacchi melee

Helk ha sistemato la precisione degli attacchi melee. Davano problemi in seguito al refactoring delle armi.

Quando si spara un proiettile, traccia un raggio, come una linea, lungo il percorso del proiettile, perchè il proiettile è piccolo e può passare attraverso fori e oggetti. Un attacco corpo a corpo è diverso.

Il problema era che gli attacchi melee utilizzavano il sistema di raggio, invece di tracciare una sfera. Il che significava che per colpire qualcosa bisognava essere molto precisi.



Cheat

Abbiamo notato abbastanza timeout da parte dell'EAC negli ultimi giorni.
I ragazzi dell'EAC stanno notando un numero sempre più crescente di errori delle Steam API. Stanno cercando di risolvere il tutto e per la prossima settimana non dovrebbe dare più problemi-

La buona notizia è che continua a svolgere il suo lavoro.



Muri di pietra

Vince ha compiuto progressi costanti per quanto riguardano i muri di pietra, questa settimana.

2015-01-09_19-58-36.jpg




More at
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!