Info Devblog Rust #45 ITA

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
RustLogo-Normal-Transparent.png





Nuova UI

Siamo passati alla nuova interfaccia di Unity. Non è priva di bug, ma è molto meglio di nulla.

Mentre ci stiamo lavorando, ti preghiamo di tenere a mente che si tratta di poco meno di due settimane di lavoro. Ci siamo concentrati sulle caratteristiche più importanti e complesse. Quindi ci sono cosa che mancano, che stiamo implementando nuovamente.


Menù

Vogliamo far si che la schermata del menù sia meno complessa. Il nostro scopo non è quello di formare tante finestra, ma una unica nella quale conterrà tutto il necessario. Devblog compresi.


Server Broswer

2015-01-30_20-09-54.jpg


il server broswer è più ampio rispetto alla versione precedente. Ci sono varie categorie che comprendono i server LAN, i preferiti e la cronologia. E' possibile aggiungere un server ai preferiti cliccando la stella di fianco.

UnityUI è un po' lenta a gestire grandi liste al momento, così le abbiamo limitate ai primi 200 server. Sarà aggiunto un sistema di filtraggio per ovviare il problema.

Loading Screen

Una nuova interfaccia per la schermata di collegamento. Se ci si scollega da un server apparirà il motivo, se si preme il tasto esc vi apparirà il menù che permetterà la disconnessione.

2015-01-28_23-49-41.png


Speriamo di aggiungere altre funzionalità a questa schermata che permette di avere una maggiore interazione con il server.


Dead Screen

La schermata di morte non c'è mai stata. La parte sinistra è un pochino vuota in questo momento, ma cambierà con il corso del tempo.

La parte destra dovrebbe visualizzare le opzioni di respawn. E' possibile scegliere in quale sacco a pelo Respawnare.

Potete dare anche un nome ai vostri sacco a pelo.

2015-01-29_11-51-35.png




Sleep screen

La schermata mentre si dorme non ha più il pulsante svegliati. Bisogna invece premere un bottone sulla tastiera.



Inventario

2015-01-30_20-15-22.jpg


L'inventario ora è a schermo intero e senza cornice. L'unico svantaggio è che tende ad oscurare ciò che accade in background, ma ha il vantaggio che si vede bene. Potrebbe essere un po' troppo grande su risoluzioni maggiori. La prossima settimana verrà aggiunta una opzione di ridimensionamento così sarete in grado di renderlo più piccolo in base alle vostre preferenze.



Items

E' possibile selezionare un item facendo clic su di esso. Ciò mostrerà le informazioni sulla voce in alto dello schermo, con varie opzioni.

La prossima settimana verranno aggiunte opzioni come trascina fuori dall'inventario.



Stack

La divisione degli item è cambiata ed è qualcosa che deve essere insegnata. Se si seleziona uno stack si otterrà un widget che porta la divisione. E' sufficiente trascinare la barra con l'importo desiderato quindi spostare l'icona nel punto dove lo si vuole piazzare. Ma non è tutto:
  • Pulsante sinistro del mouse: Trascina l'intero stack.
  • Pulsante destro del mouse: Trascina un singolo elemento.
  • Pulsante centrale del mouse: Trascina metà stack.



Blueprints

2015-01-30_20-06-35.png


La nuova lista dei blueprints ha un "All" per la categoria. Esso mostrerà anche il numero di progetti sbloccati. E' possibile scorrere la lista trascinando verso l'alto e verso il basso.

Quando si crafta qualcosa apparirà un timer, insieme agli altri oggetti in coda. E' possibile annullare un articolo che avete in coda facendo clic con il destro. E' molto più semplice rispetto alla versione precedente. Staremo a vedere come va.



Impostazioni

La finestra delle impostazioni è stata ridisegnata inserendo alcune opzioni. Mostra anche il framerate con un suo grafico. Dovrebbe rendere molto più semplice la modifica delle impostazioni.



Chat

2015-01-30_20-12-23.png


La chat ora appare con affianco l'avatar di steam e il colore del nick è diverso per gli amministratori.
La settimana prossima aggiungeremo la cronologia e rimuoveremo la linea bianca sotto l'avatar



Funghi

Abbiamo aggiunto alcuni funghi a caso ad alcuni alberi. Non è possibile raccoglierli ancora perchè sono stati piazzati solo allo scopo di testare il nuovo sistema di collocamento dinamico. I giocatori possono raccogliere la prima roccia da terra o sopravvivere la loro prima notte mangiando funghi o frutti di bosco e costruire la prima ascia per la raccolta del legno.



Acqua

Unity 5 beta 21 ha sistemato uno dei nostri problemi con la riflessione dinamica che ci ha permesso di riattivare i riflessi dell'acqua su OS X e Linux. Questo significa che se si gioca su queste piattaforma si potranno vedere i colori dell'acqua adeguati, invece di qualche piano grigiasto e solido. E' ancora possibile che alcune combinazioni di hardware/software vedano i pixel neri sul riflesso.

Anti Cheat

EAC è stato disattivato l'ultima settimana perchè i ragazzi che effettuavano il debug sono stati kickati in forma casuale.

Quelli dell'EAC stanno lavorando per una migliore soluzione globale, il tutto si spera al più presto.



Linux

La versione Linux dovrebbe nuovamente funzionare.





More at
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!