Info Devblog Rust #48 ITA

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
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Bootstrap error

Molti utenti hanno riscontrato un bootstrap error, che blocca il caricamento del gioco. Stiamo tentando di aggirarlo in modo da evitarlo.



Vestiti in pelle

I vestiti in pelle di Xavier sono stati inseriti. Ci sono stivali, gilet, pantaloni e un poncho. Sono presenti alcune incompatibilità con il giubbotto e il poncho, ma verrà fatto qualcosa al più presto.







Orme

Alex ha giocato un po' con le orme.

Ha sostituito tutti i suoni e aggiunto numerose variazioni sulla camminata in corsa e accovacciato.
Siamo sicuri che tutti saranno lieti di sapere che i suoni dei passi vengono riprodotti in modo da non creare troppo disturbo circostante.



Case in metallo

Vince ha fatto un ottimo lavoro per le case in metallo. Il costo e la salute dei blocchi sono bilanciati per adattarsi al nuovo livello. Non essendo in legno, quando le pareti verranno colpite produrranno scintille. Rispetto alla polvere quando si colpisce la roccia.





Raknet

Abbiamo modificato il sistema di rete utilizzando Raknet. Probabilmente risolverà una grande serie di problemi, ma è ancora più probabile che ne verranno creati di nuovi.

Raknet è una libreria di rete molto comune, acquistata da Oculus e resa open source.
La principale differenza rispetto a Lidgren (quella che utilizzavamo prima) è che è scritta in C++, mentre Lidgren in C#. Alcune persone ci suggeriscono che ciò darà una enorme spinta prestazionale, ma non siamo tanto d'accordo con ciò, sicuramente non sarà più lento.


Anti-cheat

EAC è stato patachato in background. C'erano problemi su SP2, ma ora dovrebbe funzionare anche su Windows 10.



Bilanciamento del raid melee

Abbiamo cercato di capire come bilanciare al meglio il combattimento corpo a corpo contro edifici o oggetti. Stiamo modificando i valori, ma è difficile prevedere i loro effetti. Così abbiamo creato alcuni strumenti in-editor che ci aiuteranno con una anteprima che mostra esattamente cosa sta succedendo.





Metabolismo

Il sistema del metabolismo non ha funzionato per un po', questo significa che nessuno in gioco è morto di fame.

E' stato abilitato nuovamente in modo da poter morire affamato o assiderato. Le regole sono molto semplici: se avete meno di 20 calorie o sete, perdete salute. Se si dispone di 200 calorie o sete si guadagnerà salute. Calorie e sete diminuiranno di 0.5 unità al minuto.
Quindi, se si hanno 80 calorie in questo momento, dopo circa 2 ore bisognerà mangiare per evitare la perdita di vita.



Danno localizzato

Tempo fa avevamo un sistema di hitbox con relativi headshot. Per via di alcuni lavori di ristrutturazione, non è stato più inserito.

Da ora è di nuovo funzionante, più preciso di quanto non lo sia.



Altro

  • Risolto problema delle acque nere con impostazioni basse.
  • Gli esplosivi a tempo fanno molti più danni.
  • Le frecce si muovono più velocemente.
  • Schermata di bootstrap aggiornata.
  • La chiave della porta di legno può essere bruciata.
  • I proiettili possono rimbalzare.
  • Il danno da proiettile si basa sulla velocità






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