Info Devblog Rust #49 ITA

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
RustLogo-Normal-Transparent.png





Raggiungere un amico

E' qualcosa che abbiamo pensato per molto tempo. Il problema principale è che non ci piace molto, così stiamo tirando qualche idea per ovviare il tutto.

Riassumendo in poche parole, tenete conto che nell'inventario si possiede un sacco a pelo e quest'ultimo lo si potrà assegnare ad un amico. Quindi digitando il suo nome, l'amico spawnerà all'interno di esso.

Sorgeranno, ovviamente, alcuni problemi, ma speriamo di riuscire a gestirli al meglio per assicurare un gameplay sempre migliore.

2015-02-26_19-55-21.png


2015-02-26_19-54-51.jpg




Addio demolzinione

Secondo il nostro parere, la demolizione degli edifici non viene utilizzata in modo corretto. Non è normale demolire una base intera equipaggiando un martello e impiegandoci soltanto due minuti.

C'è un motivo legittimo per utilizzarla, si rimodella l'edificio. Per noi è qualcosa di sacrificabile. Forse aggiungeremo ulteriori strumenti in futuro che permetteranno il rimodellamento, ma abbiamo bisogno di vedere prima la situazione che si andrà a creare all'interno del gioco.



Pareti mancanti

A molte persone sono scomparse le pareti, ciò è dovuto al fatto di qualche messaggio, che invia le pareti al server, perso per strada. Non riguarda soltanto parti di edifici, ma anche altro.

Per prevenire il problema, ora i messaggi verranno inviati tramite hash. Se quest'ultimo non corrisponde, viene rifiutato e il giocatore verrà kickato. Non risolve del tutto il problema, ma verranno cacciate soltanto le persone a cui mancano le pareti.

Abbiamo passato gran parte della settimana a cercare di capire da dove deriva il problema. Sembra che accada ad 1 persona su 100. Basti tenere a mente che è un bug noto e stiamo lavorando per sistemarlo.



Freeze bug

La scorsa settimana è sorto il un freeze bug. Dopo circa 10-20 min di gioco, esso si bloccava. Tramite un debug, si è scoperto che si trattava di un problema di Thread Locing in FMOD (Motore audio di unity).

Dopo alcuni tentativi abbiamo scoperto che se disabilitiamo il suono ambientale, il bug non si verifica. Al momento è disabilitato.

E' stato segnalato a Unity, ma non pensiamo che verrà sistemato in tempi brevi. La prossima settimana cercheremo un modo per aggirare il freeze, ma problemi di thread sono difficili fixare.




Screen Overlays

Abbiamo inserito nuove overlays sullo schermo. Quando hai freddo, quando si ha caldo e il danno direzionale. Abbiamo cercato di renderlo il meno intrusivo possibile.

2015-02-26_19-34-14.jpg


2015-02-26_19-36-09.jpg


2015-02-26_19-37-48.jpg


2015-02-26_19-45-30.jpg



Repair bench

Helk ha completato la tavola da riparazione. Basta trascinare l'oggetto rotto e premere il tasto ripara. L'attrezzo sarà nuovo di fabbrica, ma costerà il 40% delle risorse del costo iniziale.

Ma attenzione! Più si ripara l'oggetto più la sua condizione di saluta massima scende, fino a diventare irreparabile.

2015-02-26_19-47-35.jpg


2015-02-26_19-50-04.jpg





Clima

Helk ha realizzato diversi biomi con le rispettive temperature. Questo significa che congelerete all'interno dell'articolo e morirete di caldo nel deserto. I vestiti vi proteggeranno dal freddo.

I valori sono soggetti a modifiche.



Metabolismo

Le radiazioni sono divise in due categorie: radiazioni a livelli e avvelenamento da radiazioni. Ciò rende il sistema come su legacy, dove il livello di radiazioni indica il valore di danno che si sta assorbendo. Superata una certa soglia, la salute calerà.

Per rimuovere le radiazioni, basterà lavarsi nell'acqua.

In futuro pensiamo di aggiungere tante altre cose, come per esempio: nel falò guarirai dalle ferite più velocemente e non ci si congela. il cibo non darà salute, ma si dovranno metabolizzare le calorie acquisite.



Altro

  • Risolto bug sul poncho.
  • Le lanterne sono distruttibili.
  • Arco e frecce sono craftabili.
  • Animali faranno rumore mentre attaccano.
  • Vari fix sugli oggetti.
  • Luminosità della torcia ridotta.
  • Sistemati gli angoli di visuale in terza persona.
  • L'aereo dell'airdrop vola più in basso.
  • Le casse dell'airdrop conterranno blueprints.
  • Overlay per le radiazioni
  • Sistemate le lettere che si ripetono per il sacco a pelo.
  • I server potranno non disporre del VAC.
  • I giocatori VAC Banned vedranno solo server dove l'anticheat è disabilitato.
  • L'abbigliamento anti radiazioni protegge dalle esposizioni.






More at
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!