Info Devblog Rust #50 ITA

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
RustLogo-Normal-Transparent.png





Mappe Autogeneranti

La prima versione delle strade autogeneranti ha avuto qualche problema. Quest'ultime si sarebbero create portando in posti abbastanza bizzarri. La maggior parte sono state sistemate, anche se il sistema è ancora in fase di miglioramento. Abbiamo aggiunto una prima versione dei ponti, ma sono ancora work in progress.

Per quanto riguarda le strade, ci siamo sentiti la briga di inserire dei fiumi. Ci danno una mano perchè sono grandi e rendono il paesaggio unico. Al momento risulteranno alquanto orribili perchè hanno una grande serie di problemi che devono essere affrontati al più presto.

2015-03-05_20-03-42.jpg


Una cosa piacevole che si è venuta a creare è l'effetto del fiume mentre discende una montagna. Ciò ci ha permesso di eliminare un sacco di acqua.

2015-03-05_20-45-48.jpg


La nuova forma del terreno che si viene a creare ci da molta più libertà per quanto riguarda il rendering.

2015-03-05_20-46-26.png


Packet error

Da quando abbiamo iniziato ad utilizzare Raknet, ci sono sempre stati problemi sul client.
Il server invia i dati, ma non li rileva. Dalle indagini si è scoperto che i pacchetti non raggiungevano il client perchè considerati non validi.

L'ipotesi inizialmente è stata quella di una scarsa linea ad internet.

Successivamente, però, un sacco di gente veniva kickata. Ed era proprio per questo che siamo passati al Raknet, ma sembra che l'errore fosse nel nostro codice. Così abbiamo passato molte ore a trovare l'errore, ma ancora è stata scovato il problema.
Molto probabilmente ciò accade a causa di una flag del compilatore contenuta in una nostra dll, oppure può dipendere dal raknet, o infine stiamo inviando troppi dati e Raknet non li regge.

Dopo aver letto molti feedback, abbiamo quasi scovato il problema. Molti pacchetti inviati risultavano più grossi rispetto al normale, ciò accadeva con quelli raggruppati.

Abbiamo testato ciò dividendo i pacchetti e riunendoli nuovamente, il risultato è stato l'errore di sempre.



Aggiornamenti Audio

Abbiamo ottimizzato i livelli del volume e inserito il tutto in un nuovo sistema audio. Ha molto più controllo sui contenuti riprodotti.

Inoltre abbiamo iniziato a lavorare su un sistema di filtraggi suoni che gli spari più lontani si sentano in modo diverso.

Il nuotare sott'acqua riprodurrà spruzzi e suoni vari.


Attacco degli animali

Ora l'attacco degli animali dovrebbe essere molto più evidente e mostrerà degli indicatori sullo schermo per la direzione.

La schermata di morte non è delle migliori al momento, si spera in un cambiamento per la settimana prossima.



Edificio rinforzato

Vince ha rifinito l'edificio rinforzato. L'idea è quella di aggiungere un livello superiore dopo il legno, la pietra e il metallo.

Vogliamo far in modo che questi 3 materiali non vengano scelti per le loro proprietà specifiche, ma scegliendo di rinforzarlo al massimo si aumenteranno al massimo quest'ultime.

2015-03-05_20-13-31.jpg




Wipe

Per via del grande aggiornamento, quest'ultimo richiederà un wupe. E' richiesto con una certa regolarità, siamo un fase di sviluppo, stiamo cercando di mantenerci il più puliti possibile.

Solo la mappa dovrà essere cancellata, gli account potranno rimanere.






More at
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!