Info Devblog Rust #53 ITA

Ardaenus

Utente Guru
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26 Settembre 2011
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Cartelli

Abbiamo inserito i cartelli! Possono essere creati come un qualsiasi oggetto normale e piazzati nello stesso modo. Solo chi è autorizzato potrà modificare il testo, ma si può anche bloccarlo in modo che neanche voi potrete modificarlo.

Sono disponibili in diverse dimensioni, alcune delle quali già craftabili mentre altre richiedono un blueprint. Sono in legno e hanno un font scritto a mano in forma disordinata. In futuro pensiamo di aggiungere altri caratteri.


sign1.jpg


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Limitazioni sulla fisica

Abbiamo contattato Unity per dei problemi con la fisica che smette di funzionare dopo un gran numero di colliders. Hanno parlato con nvidia e si è scoperto che c'è una limitazione, non documentata, di 262k colliders nel PhysX 3.3 . sembra che verrà risolto nel PhysX 3.4, ma Unity non ha intenzione di rilasciare aggiornamenti. Stiamo subendo questo problema a circa 160k collider, così abbiamo chiesto direttamente a Unity se il problema dipende da loro vista la differenza di 100k.

Ad ogni modo, sembra che sarà un problema futuro, la prossima settimana cercheremo di sistemarlo.



Morte continua

E' brutto morire sempre, ma soprattutto la schermata di morte non è delle migliore. Quindi abbiamo modificato un paio di cose:

2015-03-25_21-48-59.jpg


Ora puoi venire ferito, cadrai a terra e potrai soltanto guardarti intorno e gridare. Mentre sei a terra, gli altri giocatori possono rubarti la roba o aiutarti. Dopo un certo numero di secondi, se non verrai aiutato, morirai (anche se c'è una piccola possibilità che ti rialzerai). Se vieni sparato in testa, morirai all'instante, ma molto probabilmente vedrai chi ti ha ucciso perchè per alcuni secondi vedrai il cadavere in 3° persona.



Suono armi

Per molto tempo, il suono delle armi ha iniziato a scomparire pian piano, oppure non era sincronizzato. Questo perchè l'audio viene innescato dall'animazione dell'arma. Invece il suono che indica l'aver colpito un oggetto, passava attraverso il sistema danni. Abbiamo finalmente risolto questo problema in modo da sentire tutto in sincronia.


Animali

Abbiamo migliorato le animazioni degli animali, ecco un video che lo dimostra:

Video disponibile
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Abbiamo anche intenzione di migliorare le animazioni del giocatore:

Video disponibile
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shader_06.jpg




Abbigliamento

Abbiamo lavorato un po' per rendere migliore il sistema di abbigliamento. Ciò significa che saremo in grado di creare i vestiti in maniera molto più veloce. Ciò significa che potremo fare tante cose divertenti, come tessuti personalizzati.


Roba in legno

Nel week-end scorso abbiamo finito le carcasse di legno per Petur.

wip_2.png


Questa settimana invece ci siamo spostati sul nuovo banco da riparazione.

bench_2_wip.png




Icone

Sono state realizzate nuove icone in modo che siano più semplici da distinguere. Sappiamo che alcune persone preferiscono gli screenshot degli oggetti, ma questo metodo ha di sicuro una miglior leggibilità.
L'ultima icona è stata realizzata questa settimana, aspettiamo un feedback degli utenti prima di inserirle.

meg1.jpg


meg2.jpg



Miglioramenti nel terreno

Nelle ultime settimana abbiamo cercato di migliorare il terreno e il rendering per la vegetazione.
Il codice dello shader è stato unificato in modo da renderlo più leggero e facilmente accessibile.

2015-03-23_18-16-45.jpg




Tutto il resto

  • Mangiare cibo e prendere medicine produrrà un effetto sonoro.
  • E' possibile mangiare un pezzo di cibo ogni 2 secondi.
  • Puntare le armi interromperà il processo di sprint.
  • Premendo il tasto sprint, l'autosprint si disabiliterà.
  • Le bende sono più semplici da craftare.
  • Aumento dei costi di recupero del martello.
  • Risolto il problema di rendering del cielo.



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