Devo dirvi una cosa che mi ha lasciato senza parole

OttimoGiuliet

Nuovo utente
Autore del topic
9 Maggio 2020
15
13
Miglior risposta
0
Proprio ieri io ho scaricato ed utilizzato Skype per un paio di ora e sono rimasto senza parole...
Skype che fino a non troppo tempo fa ha fatto schifo e dopo l'uscita di Discord non l'ha più usato nessuno è resuscitato!
Sì perché Skype di oggi va più veloce di Discord e addirittura supporta la condivisione schermo molto stabile e di ottima qualità (cosa che su Discord non è possibile perché non ho una buona connessione).
Oltretutto ha rimosso ogni tipo di annuncio, aggiornata la grafica, inserito un tema nero e modificato il sistema di notifiche.
Voi che ne pensate?
 
Sposto nella sezione corretta. Personalmente ti dico che ormai sono abituato ad utilizzare discord, a parer mio il suo "boom" di utenti connessi rimarrà un ricordo, non ha motivo di tornare nuovamente ad essere popolato come lo era magari 5, o più, anni fa. Lo sconsiglio pure per uso aziendale.
 
Sposto nella sezione corretta. Personalmente ti dico che ormai sono abituato ad utilizzare discord, a parer mio il suo "boom" di utenti connessi rimarrà un ricordo, non ha motivo di tornare nuovamente ad essere popolato come lo era magari 5, o più, anni fa. Lo sconsiglio pure per uso aziendale.
Ok scusami ma non ho ancora visto tutte le sezioni di Sciax2 ed ho messo per sbaglio la domanda in una sezione sbagliata.
Comunque ho testato al 100% e Skype per uso aziendale è molto meglio di Discord, discord è più puntato ad essere una sorta di forum per gamer o punti di ritrovo tra giocatori.
Inoltre per question da me sconosciute attualmente Skype è molto più veloce di Discord, sia per chiamate grandi e per sopratutto videochiamate, a me è letteralmente impazzito Discord per 10 persone in videochiamata invece su Skype non ho avuto nessun tipo di problema.
 
Discord è lo spacco dei forum e di TeamSpeak ha creato qualcosa di "nuovo" e gestito meglio.
Sinceramente questo "boom" di Skype io non l'ho proprio visto e non credo ci sarà mai. Fu un boom all'inizio perché era diverso da Messanger (MSN) in quanto si potevano fare veri e propri "server"/"portali" dove conoscere la gente e poi l'hanno rimosso.
Sinceramente Skype era l'alterativa, migliore, di Messanger e Discord è totalmente una cosa differente.
 
  • Like
Reactions: Uploader
Sposto nella sezione corretta. Personalmente ti dico che ormai sono abituato ad utilizzare discord, a parer mio il suo "boom" di utenti connessi rimarrà un ricordo, non ha motivo di tornare nuovamente ad essere popolato come lo era magari 5, o più, anni fa. Lo sconsiglio pure per uso aziendale.
Ok scusami ma non ho ancora visto tutte le sezioni di Sciax2 ed ho messo per sbaglio la domanda in una sezione sbagliata.
Comunque ho testato al 100% e Skype per uso aziendale è molto meglio di Discord, discord è più puntato ad essere una sorta di forum per gamer o punti di ritrovo tra giocatori.
Inoltre per question da me sconosciute attualmente Skype è molto più veloce di Discord, sia per chiamate grandi e per sopratutto videochiamate, a me è letteralmente impazzito Discord per 10 persone in videochiamata invece su Skype non ho avuto nessun tipo di problema.
Per l'uso aziendale mi riferivo solamente a Skype, non credo si possa utilizzare Discord in modo aziendale (?)
 
Sposto nella sezione corretta. Personalmente ti dico che ormai sono abituato ad utilizzare discord, a parer mio il suo "boom" di utenti connessi rimarrà un ricordo, non ha motivo di tornare nuovamente ad essere popolato come lo era magari 5, o più, anni fa. Lo sconsiglio pure per uso aziendale.
Ok scusami ma non ho ancora visto tutte le sezioni di Sciax2 ed ho messo per sbaglio la domanda in una sezione sbagliata.
Comunque ho testato al 100% e Skype per uso aziendale è molto meglio di Discord, discord è più puntato ad essere una sorta di forum per gamer o punti di ritrovo tra giocatori.
Inoltre per question da me sconosciute attualmente Skype è molto più veloce di Discord, sia per chiamate grandi e per sopratutto videochiamate, a me è letteralmente impazzito Discord per 10 persone in videochiamata invece su Skype non ho avuto nessun tipo di problema.
Per l'uso aziendale mi riferivo solamente a Skype, non credo si possa utilizzare Discord in modo aziendale (?)
Avevo capito male, comunque anche Discord è utilizzabile in modo aziendale, è utilizzato maggiormente dai siti web per offrire assistenza tecnica e supporto per prodotti a pagamento.
 
  • Like
Reactions: Uploader
Il punto è questo: siamo nel 2020 e la tecnologia va avanti. Ci sono software che si aggiornano mentre altri decidono di rimanere indietro per diversi motivi.
Skype ai tempi "d'oro" era l'unico software valido per fare chiamate/videochiamate e messaggiare in modo veloce. Poi con l'avvento di Whatsapp, tutti si sono dimenticati di Skype. Un po' per le limitazioni di Skype all'epoca che erano estenuanti, un po' perchè era necessaria una laurea per crearsi un'account, allora la cosa più semplice era spostarsi su di un'applicazione.
Skype non ha mai considerato in modo attento l'utilizzo da parte della fascia Consumer poichè era incentrato sull'utilizzo di tipo aziendale. Solo negli ultimi anni si è preoccupata di offrire un servizio ottimale anche al consumatore singolo.
Discord invece è nato per i gamer. E' sviluppato dai Gamer e raggiunge principalmente i gamer. Il loro target non è mai stata "l'azienda" ma bensì il gamer e al massimo la software house. Data però la semplicità d'uso e la facilità con la quale si può creare un account, è divenuto il luogo di ritrovo per quasi tutti i contesti.

Come diceva vinnythebest vinnythebest , i due software hanno avuto o sono nati con due target differenti. Quindi paragonarli non ha molto senso. Ciò che ha senso invece fare è considerare i fattori che rendono utile e preferibile un determinato software rispetto all'altro nella fascia consumer.
 
La cosa che continua a mancare a Skype è la compatibilità con le altre piattaforme (tipo quelle di gaming appunto come sopra). Skype rimane un'ottima soluzione per aziende e affini
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
skype mai usato e mai lo userò l'interfaccia anche se aggiornata e rimasta indietro discord diecimila volte