• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Dimensioni Pagina Web.

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, oggi ho deciso di creare una versione BETA di un Social Network, così volevo provare. So usare benissimo Photoshop, ed ho creato qualche pagina come ad esempio l'index, la pagina per il login, solo che quando vado a visualizzare la pagina la vedo grande nel mio Browser... a questo punto, vi volevo chiedere, quali solo le dimensioni per una pagina web che si veda alle dimensione dello schermo? Oppure, ancora meglio, quale metodo posso adattare per far sì che il layout della pagina sia elastico? Anche se so che è incasinata come cosa xD
Ribadisco, per creare il "layout" della pagina ho usato Photoshop, poi in seguito mi servo di Dreamweaver (anche se conosco l'HTML in parte) per collegamenti e funzioni varie.
 
Riferimento: Dimensioni Pagina Web.

Solitamente io uso 800*600 e si vede bene...Se non va puoi usare 1024*768 ;)
 
Riferimento: Dimensioni Pagina Web.

per progettare su photoshop puoi usare o 1024 x 768 o 800 x 600 ... io uso 1024 x 768, comunque non ha importanza. Dopo devi fare in maniera tale che il layout da te creato si trovi al centro... ci sono diversi tipi di layout, non è così semplice. Io ti consiglierei di usare un layout con l'header fisso che occupa tutta la lunghezza, il footer pure occupa tutta la lunghezza e la parte che dovrà essere al centro della pagina sarà la parte attiva. Io ti consiglio di fare così, spero tu abbia capito.