• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Diritti d'autore - Il copyright

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Cos'è il copyright?
- Il copyright è una tutela sul lavoro svolto come foto,sito e quant'altro.
Cosa si rischia violando il copyright
Violando il copyright si possono ricevere denunce per aver infranto esso.
Non si rischia nulla di ché se si copia qualche immagine, ma si comincia a rischiare se quel sito viene copiato interamente.
Non tutti i siti posseggono un copyright quindi possono essere copiati senza nessun rischio penale.
L'obbligo dell'copyright non è obbligatorio ma è molto bene scriverlo esplicitamente per mandare via i cattivi intenzionati.


Esempio:
Copyright © 2005-2012 Sciax2 Network - P.Iva 02529180594
La parte evidenziata è il copyright pagato da Sciax2 (Ovvero il founder del forum) che annualmente paga una retta di copyright quindi se una persona copia in parte o parzialmente può andare in contro a denunce da parte di Federico (Sciax2) e da Manuel (Creatore della skin privata [Retros]).


Copyright falsi
- Fingere un copyright è ILLEGALE, non puoi vietare la copia di una cosa non tua se non sei il creatore.
Per applicare un copyright anche se cambia ben poco basta cambiare una buona parte della pagina e applicare esso anche in maniera totalmente gratuita.

Fingere un copyright è perseguibile per legge se si minaccia l'utente che tenta di copiare la pagina o la foto o ciò che ha da essere.
Minacciare come alcuni fanno è legale, avendo un falso copyright se vengono citati in una denuncia e non espongono i dati del copyright si va in contro a una multa abbastanza saltata.


---- Quindi, in questa sezione fate molta attenzione e applicate a dovere il copyright senza violare esso. ----
 
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

Ottima guida.
Può essere utile a chi non conosce il significato del Copyright. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

Ottima guida.
Può essere utile a chi non conosce il significato del Copyright. :emoji_slight_smile:

Grazie, ma vedi che l'ho postato per far capire a cosa si va in contro a quella gente che minaccia etc.
 
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

Bella guida,può essere sempre utile ^^ visto che nella sezione ho notato molti utenti che hanno questo dubbio...
 
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

Bravo cards, guida abbastanza utile.
Credo sia ora di far smettere a quei nabbacci di copiare templates e qualsiasi altra cosa nel web.

In ogni caso sapevo giá tutto (L'username :emoji_relieved:), complimenti ;)
 
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

Bravo cards, guida abbastanza utile.
Credo sia ora di far smettere a quei nabbacci di copiare templates e qualsiasi altra cosa nel web.

In ogni caso sapevo giá tutto (L'username :emoji_relieved:), complimenti ;)

Questa cosa che hai detto mi ricorda una cosa sentita su un'altro forum sul templates di Xevo hosting! :emoji_relieved:
E' ingiusto spacciare i meriti di un'altra persona.
 
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

W WIKIPEDIA :love:
Sapevo e saprò già tutto. Giacché ho un mio copyright :love:
Bravo per i newbie.
 
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

A me hanno rubato il layout che ho fatto per FeeDost con copyright.. ma la polizia non fa niente.
 
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

Contatta un admin del copyright e chiedi info, dopodiché devi sporgere una denuncia penale, avrai 90 giorni per ritirarla ma non conviene anche se te lo ridanno.
A me hanno rubato il layout che ho fatto per FeeDost con copyright.. ma la polizia non fa niente.

PS: Creata da me.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Diritti d'autore - Il copyright

Il copyright falso non è solo il mettere la scritta 'Copyright' su una cosa non propria.
Il copyright falso è anche metterlo su cose proprie senza averlo acquistato.
Il copyright si paga 1500€ quello illimitato mentre 31€ per singolo deposito (un logo, un immagine, un template {non un sito completo})