Problema risolto Disco fisso 100% - Windows 8.1

fr33nK

Utente Medio
Autore del topic
25 Luglio 2012
240
46
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ha da parecchio, che il mio PC Portatile - Lenovo, mi da dei problemi con il Disco fisso a 100% senza aver pagine aperte, o magari con solo Google Chrome. E dopo averlo avviato ogni 10-15 minuti mi si blocca tutto dicendo "Non risponde" ad ogni app, o file aperto. Sono andato su gestione attività e vedo il Disco molto alto addirittura fermo al 100%, e quindi sono certo che la causa sia questa. Il disco sarebbe l'Hardisk? Quindi presumo sia danneggiato, e da sostituire del tutto, o magari è un problema del sistema operativo, visto che su Google ho cercato e visto che succede a tanti.. Ma seguendo dei Tutorial il problema persiste...Ho provato anche formattarlo, e installare Windows 10, ma nulla..Sapete come risolvere? O il danno è irriparabile e quindi sostituire l'HD?
 
Ti posso chiedere le specifiche del portatile?

Prova a disabilitare un paio di cose:
Digita nella barra di ricerca Servizi, apri l'app;
Individua la voce Servizio trasferimento intelligente in background (sistema che trasferisce i dati in background utilizzando la larghezza di banda inutilizzata);
Seleziona la voce Proprietà e, dal menù a tendina, cambia il tipo di avvio in Disabilitato.

Se non dovesse cambiare niente, con la stessa procedura, puoi provare anche a disabilitare Windows search (così facendo, tuttavia, le ricerche diventeranno più lente).

Fammi sapere!
 
Ciao ragazzi, ha da parecchio, che il mio PC Portatile - Lenovo, mi da dei problemi con il Disco fisso a 100% senza aver pagine aperte, o magari con solo Google Chrome. E dopo averlo avviato ogni 10-15 minuti mi si blocca tutto dicendo "Non risponde" ad ogni app, o file aperto. Sono andato su gestione attività e vedo il Disco molto alto addirittura fermo al 100%, e quindi sono certo che la causa sia questa. Il disco sarebbe l'Hardisk? Quindi presumo sia danneggiato, e da sostituire del tutto, o magari è un problema del sistema operativo, visto che su Google ho cercato e visto che succede a tanti.. Ma seguendo dei Tutorial il problema persiste...Ho provato anche formattarlo, e installare Windows 10, ma nulla..Sapete come risolvere? O il danno è irriparabile e quindi sostituire l'HD?

Si, giusto. Le cause possono essere due:

1) HDD danneggiato, cosa probabile. Per verificare scarica HDD Tune e controlla i settori, vedi se ti dá qualche errore, magari posta screen.
2) Temperature eccessive, anche questo potrebbe provocare un utilizzo eccessivo del disco. Usa Speedfan per monitorare le temperature e posta uno screen prima in idlr e successivamente in full.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk