Thread obsoleto Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Finx

Utente Esperto
Autore del topic
28 Febbraio 2012
1.244
0
Miglior risposta
0
Minecraft
Prodotto testa della Mojang che nel 2012 ha venduto milioni di copie di questo nuovo rivoluzionario gioco. Ma tutti i giocatori hanno il gioco originale?

Bhe, molti magari non hanno le possibilità finanziarie o i loro genitori non vogliono spendere soldi per questo gioco e quindi utilizzano MinecraftSP o, come dovrebbe essere REALMENTE chiamato, Minecraft Pirata.

Anche io per un periodo ho usato Minecraft Pirata, ma siamo onesti, i giochi vanno acquistati! Questa è l'idea di molti tra cui anche, il famoso YouTuber keledan75, il quale afferma che chi non acquista il gioco deve considerarsi un pirata che ha rubato qualcosa. In effetti si ruba un gioco che è in commercio e per essere utilizzato deve essere acquistato.

Quindi secondo voi è giusto condannare chi non compra il gioco?
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Assolutamente no, penso che questo sia uno dei pochi casi in cui il "pirata" non reca danno agli onesti. Ovviamente la prima domanda che viene spontanea farsi è: perchè spendere 20€ quando posso averlo gratis? Secondo me il gioco originale e quello piratato possono coesistere dato che in nessun caso uno danneggia l'altro. Io sinceramente sono per la legalità ma quando posso risparmiare lo faccio.
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Assolutamente no, penso che questo sia uno dei pochi casi in cui il "pirata" non reca danno agli onesti. Ovviamente la prima domanda che viene spontanea farsi è: perchè spendere 20€ quando posso averlo gratis? Secondo me il gioco originale e quello piratato possono coesistere dato che in nessun caso uno danneggia l'altro. Io sinceramente sono per la legalità ma quando posso risparmiare lo faccio.

Non è vero che uno non danneggia l'altro. E' come se in un ristorante il cuoco prepara la pasta e alcuni la comprano mentre altri scassano la porta della cucina e la rubano. Il produttore ci perde sempre.
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Non è vero che uno non danneggia l'altro. E' come se in un ristorante il cuoco prepara la pasta e alcuni la comprano mentre altri scassano la porta della cucina e la rubano. Il produttore ci perde sempre.
Si certo, il produttore ci perde 20€ a ogni account bypassato. Io intendevo che tra i players non ci sono danneggiamenti in questo caso, che uno abbia SP oppure original in tutti e due i casi non si creano scontenti (mentre in altre occasioni il software crack creare disagi per gli utenti onesti).
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Non è vero che uno non danneggia l'altro. E' come se in un ristorante il cuoco prepara la pasta e alcuni la comprano mentre altri scassano la porta della cucina e la rubano. Il produttore ci perde sempre.

Non è così.
Io uso SP, e finchè non ne sarò costretto, lo userò.

Chi usa premium ha il beneficio di avere una skin visibile da tutti e di andare in server con la percentuale di griefer di 1/8 rispetto a server cracked.

Per riprendere il tuo esempio,
In un ristorante, chi paga si piglia un bel piatto pieno, servito bene sul tavolo con forcette &co
chi non paga, si piglia un piatto, sì, abbondante, però senza tavolo, forchette ecc...

Insomma, non c'è nessuna perdita per la mojang, anzi, se non esistesse la versione SP, conosco già una 20ina di persone che non si sarebbero comprati il gioco.
Senza contare la pubblicità che fanno anche i "fan crackati" o le magliette che comunque si comprano sul sito.

Insomma, quando si può avere gratis, perchè pagare?
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Non è così.
Io uso SP, e finchè non ne sarò costretto, lo userò.

Chi usa premium ha il beneficio di avere una skin visibile da tutti e di andare in server con la percentuale di griefer di 1/8 rispetto a server cracked.

Per riprendere il tuo esempio,
In un ristorante, chi paga si piglia un bel piatto pieno, servito bene sul tavolo con forcette &co
chi non paga, si piglia un piatto, sì, abbondante, però senza tavolo, forchette ecc...

Insomma, non c'è nessuna perdita per la mojang, anzi, se non esistesse la versione SP, conosco già una 20ina di persone che non si sarebbero comprati il gioco.
Senza contare la pubblicità che fanno anche i "fan crackati" o le magliette che comunque si comprano sul sito.

Insomma, quando si può avere gratis, perchè pagare?

I soldi si possono rapinare in banca, perchè lavorare per averli?

E per quanto riguarda il ristorante, mio padre ne ha uno e se uno viene senza soldi, a meno che non sia un disperato che non ce la fa a permettersi da mangiare, il pasto gratis non lo diamo. Noi lavoriamo per fare una cosa e vogliamo un compenso se utilizzato. Stessa cosa vorrebbe la Mojang.
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Io credo di no,
tutti quanti noi ( credo ) prima di comprare il gioco originale hanno provato quello SP !
Io perlomeno ho fatto cosi...
Sono stato 2-3 mesi su MinecraftSP, in seguito, siccome il gioco mi piaceva e volevo avere alcuni vantaggi che la versione "pirata" non mi offriva ho deciso di comprarlo...
Io L'ho sempre preso come un test, UNA DEMO.
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

I soldi si possono rapinare in banca, perchè lavorare per averli?

E per quanto riguarda il ristorante, mio padre ne ha uno e se uno viene senza soldi, a meno che non sia un disperato che non ce la fa a permettersi da mangiare, il pasto gratis non lo diamo. Noi lavoriamo per fare una cosa e vogliamo un compenso se utilizzato. Stessa cosa vorrebbe la Mojang.

Se il compenso che ti danno i tizi che mangiano da voi gratis è pubblicità ottima che incrementerà i vostri guadagni..
Direi che si può anche fare.

Non hai idea del passaparola che c'è tra gente che ha i server, magari io che ho SP faccio un server, chiamo un mio amico e gli dico di sto gioco, lui a un altro, dopo 3-4 mesi decidono di comprarselo pure loro (e già hanno diffuso il gioco tra i loro amici e così via)

Insomma, non è che per ogni bene o servizio si deve per forza ricevere in cambio denaro.
Certo, è preferibile il denaro, però data la popolarità di minecraft e la certezza che c'è un grande passaparola, penso che la mojang non si possa lamentare


Ah, gira voce che dalla 1.6 tolgono gli sp. Per me è una fesseria per far "spaventare" inutilmente gli sp, però chi ne sa qualcosa in più, può anche scriverlo qua


hai perfettamente ragione
I soldi si possono rapinare in banca, perchè lavorare per averli?
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Ah, gira voce che dalla 1.6 tolgono gli sp. Per me è una fesseria per far "spaventare" inutilmente gli sp, però chi ne sa qualcosa in più, può anche scriverlo qua

Lo dicono da sempre, però per adesso non hanno fatto ancora niente, staremo a vedere cosa succede.

Ritornando IT:

Secondo me è ingiusto usare la versione SP per il multiplayer perchè vi ricordo che la versione di Minecraft SP è stata creata dalla Mojang per far provare Minecraft come una "versione demo" in singleplayer, dava e da ancora tutt'ora la possibilità di giocarci in multiplayer nei server che lo consentivano. Non mi sorprende che la Mojang voglia bloccare la versione SP definitivamente per massimizzare i suoi profitti.
Basta fare un calcolo, mettiamo 1 milione di copie vendute in un anno, ogni copia venduta a 20 euro (che sono pochi, intendiamoci), 20x1,000,000=20,000,000 €. Non sono mica pochi eh, mettiamo caso che altri 1 milione di persone usano la copia "pirata" e sono 20 milioni di euro "rubati" alla Mojang.
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Io penso che come minecraft qualunque altro gioco a pagamento deve essere comprato per essere giocato, se si gioca sul computer non vuol dire che non è un reato come rubare nella vita reale. Pertanto non trovo corretto usare l' SP.
 
Posso considerare minecraft come tutti i free to play. C'è la versione free che sei un barbone nudo, e quella premium che ti da vantaggi.
Da qualche mese l'ho acquistato e detto seriamente, non è questo gran sacrificio.
Non hanno pagato i miei genitori! Ma ho pagato io, mettendo i miei soldi sulla postepay! Sono solo 20€ , cosa saranno? Una pizza in meno il sabato sera? Bhè passabile. Potevo capire se erano 30-40, ma sono solo 20€!!!!!
Purtroppo la maggior parte degli utenti sono SP perché minecraft è popolato per di più da una fascia d'età che varia dai 11 ai 14 anni, non so se mi spiego ^^
Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Facciamo conto che se non esistesse la versione SP Minecraft non sarebbe così conosciuto. Per il resto, non sono contrario, c'è crisi.
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Io credo di no perchè pure io fino a qualche tempo fa giocavo a minecraftSP e bhe secondo me e un po una cazzata comprarlo perchè con minecraft premium la cosa in piu è che puoi solo cambiare skin ed entrare in server "Premium" che a dir la verita fanno un po schifo
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Ok va bene giocare con l'SP è sbagliato perchè è uguale a rubare, ma se la Mojang vorrebbe davvero togliere tutti gli SP di mezzo lo avrebbe già fatto. Io sono premium, e comprare Minecraft è come comprare qualsiasi altro gioco, magari se i vostri genitori non ve lo vogliono comprare, andate da un amico, vi fate comprare un gift-card e il gioco è fatto. :gururun:
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Ok va bene giocare con l'SP è sbagliato perchè è uguale a rubare, ma se la Mojang vorrebbe davvero togliere tutti gli SP di mezzo lo avrebbe già fatto. Io sono premium, e comprare Minecraft è come comprare qualsiasi altro gioco, magari se i vostri genitori non ve lo vogliono comprare, andate da un amico, vi fate comprare un gift-card e il gioco è fatto. :gururun:

Concordo con te ;) , mi scuso ma mi sembra che il necroposting era di 2 mesi e passa dall'ultimo post nel thread, per un giorno e.e :emoji_smoking: ... CMQ per me l'SP è una demo e non deve essere considerato come gioco originale vero e proprio e non dovrebbe essere considerato come quello comprato... attenzione e.e però come ha detto @Ardaenus , quasi il 9/20 o ti più, sono player nella fascia minore o pari ai 14 anni, non possono acquistarlo per il solo motivo che i genitori non vogliono... invece dalla fascia 14+Y quasi tutti lo hanno premium per la famosa Poste Pay... io sinceramente ho usato minecraft sp per 4/5 mesi e poi me lo sono comprato premium il gioco... Un mio parere? E' come se fosse illegale a parer mio, (( HO DETTO FOSSE )), perchè minecraft sp è la versione bypassata di minecraft DEMO UFFICIALE, che permetteva la sola partitella in SinglePlayer o SP è.è spero che abbiate capito il senso di questo SP. @DevilTony Concordo con te, minecraft non avrebbe quei milioni e milioni di player PREMIUM, senza SP , ma è come scaricare musica da youtube senza comprarla da ITunes o Google Play. Tutto ritorna per il solo motivo che ormai la fascia 14-Y è la più modernizzata ma non si può permettere il tutto per la sola unica ECONOMIA. E' come costruire una casa abusiva... tutto ritorna sempre sulla stessa strada. C'E CRISI ED E' PER QUESTI CRACK O ILLEGALITA' CHE L'ECONOMIA, soprattutto del SUD-EUROPA, E' IN CRISI. QUINDI DICO NO A MINECRAFT SP CRACKATO al 95%
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Minecraft
Prodotto testa della Mojang che nel 2012 ha venduto milioni di copie di questo nuovo rivoluzionario gioco. Ma tutti i giocatori hanno il gioco originale?

Bhe, molti magari non hanno le possibilità finanziarie o i loro genitori non vogliono spendere soldi per questo gioco e quindi utilizzano MinecraftSP o, come dovrebbe essere REALMENTE chiamato, Minecraft Pirata.

Anche io per un periodo ho usato Minecraft Pirata, ma siamo onesti, i giochi vanno acquistati! Questa è l'idea di molti tra cui anche, il famoso YouTuber keledan75, il quale afferma che chi non acquista il gioco deve considerarsi un pirata che ha rubato qualcosa. In effetti si ruba un gioco che è in commercio e per essere utilizzato deve essere acquistato.

Quindi secondo voi è giusto condannare chi non compra il gioco?

no non si dovrebbe discriminare ma comunque minecraft dalle ultime versioni sta facendo pietà quindi penso che sia meglio prendersi la versione pirata anche perché per un gioco che sta finendo in fondo è inutile comprarlo per farci cosa? comunque solo le prime versioni si potevano comprare ora solo le mod lo rendono migliore minecraft :fumo:
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Minecraft
Prodotto testa della Mojang che nel 2012 ha venduto milioni di copie di questo nuovo rivoluzionario gioco. Ma tutti i giocatori hanno il gioco originale?

Bhe, molti magari non hanno le possibilità finanziarie o i loro genitori non vogliono spendere soldi per questo gioco e quindi utilizzano MinecraftSP o, come dovrebbe essere REALMENTE chiamato, Minecraft Pirata.

Anche io per un periodo ho usato Minecraft Pirata, ma siamo onesti, i giochi vanno acquistati! Questa è l'idea di molti tra cui anche, il famoso YouTuber keledan75, il quale afferma che chi non acquista il gioco deve considerarsi un pirata che ha rubato qualcosa. In effetti si ruba un gioco che è in commercio e per essere utilizzato deve essere acquistato.

Quindi secondo voi è giusto condannare chi non compra il gioco?

Perchè descrimini l' utenti SP?
Io ho il Premium, ed un mio amico SP.
Entrambi giochiamo sullo stesso Server e nessuno reca danno a nessuno, quindi perchè discriminare gli SP?
La Mojang non ci perde niente, perchè SP è come una demo del gioco, molti dopo aver avuto SP hanno acquistato il Premium.
In questo caso il "pirata" non toglie, fa guadagnare.
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Sinceramente non penso che l' SP sia una bella cosa, però se non esistesse milioni di persone non giocherebbero a Minecraft e quindi non sarebbe tanto famoso. Penso che almeno il 65/70% dei giocatori, sono SP. Togliendolo di conseguenza o uno si compra il Premium, oppure non gioca più. Si, un 300mila persone se lo comprerebbero ma il resto?
 
Sinceramente non penso che l' SP sia una bella cosa, però se non esistesse milioni di persone non giocherebbero a Minecraft e quindi non sarebbe tanto famoso. Penso che almeno il 65/70% dei giocatori, sono SP. Togliendolo di conseguenza o uno si compra il Premium, oppure non gioca più. Si, un 300mila persone se lo comprerebbero ma il resto?

Buon ragionamento.

Ora dico la mia, io sono premium da ben 3 anni e non ho mai avuto MinecraftSP, non l'ho mai avuto perché penso che sia irrispettoso nei confronti della Mojan che ci ha dedicato molto tempo a fate un gioco sandbox, ovvio che senza MinecraftSP, Minecraft non era conosciuto. ;)
 
Riferimento: Discriminare MinecraftSP: giusto o sbagliato?

Buon ragionamento.

Ora dico la mia, io sono premium da ben 3 anni e non ho mai avuto MinecraftSP, non l'ho mai avuto perché penso che sia irrispettoso nei confronti della Mojan che ci ha dedicato molto tempo a fate un gioco sandbox, ovvio che senza MinecraftSP, Minecraft non era conosciuto. ;)

Nell'80% dei casi non credo che lo facciano per cattiveria, ma semplicemente perchè non possono. La maggiorparte delle persone che giocano hanno un'età tra i 12 e i 15/16 anni.
Quindi non possono comprarsi Minecraft perchè non hanno Paypal. Di sicuro non penso siano irrispettosi verso la Mojang, ma che vogliano semplicemente giocare ad un gioco.