Donne e tecnologia

MieleLuna

Nuovo utente
Autore del topic
28 Dicembre 2015
6
0
Miglior risposta
0
Come fare a convincere le donne a seguire la tecnologia?
Lavoro da 20 anni per una multinazionale americana nel settore informatico, spesso mi sono ritrovata ad essere l'unica donna in un gruppo di 20 uomini e pure loro capo, sono stata stra corteggiata anche dai ragazzini giovani (ma che ridere al solo pensiero! ) ma ci sono capi donna con le palle di tenerli a bada tirando schiaffi virtuali quando serve.
Il punto é che vedo che le donne fanno fatica ad appassionarsi all'informatica e il maschilismo non le aiuta, perché ci sono tante persone che cazzeggiano al lavoro parlando di tette o altro, con performance lavorative appena sufficienti, peró sono i primi che vorrebbero donne in ufficio, ma queste spesso scappano e giustamente, causa maleducazione maschile.
Avete mai pensato a come fare integrare donne incredibilmente gnocche in contesti informatici maschili?



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ci dev'essere innanzitutto volontà di apprendere l'utilizzo di tecnologie dalle dipendenti di sesso femminile. Successivamente, se la componente dipendenti di sesso maschile é disposta ad aiutare personalmente quella opposta nell'apprendimento, ben venga. Si può sempre cercare delle figure esterne incaricate di eseguire il training alle persone, uomini o donne che siano, con difficoltà ad apprendere.

Eventuali discriminazioni o atteggiamenti negativi devono essere puniti, non possono essere tollerati sul lavoro degli atteggiamenti da scuole medie..


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
La volontà ad apprendete la stiamo pilotando con progetti nelle scuole superiori per convincere le giovani donne a seguire studi scientifici, quest' anno é stato organizzato un hackaton solo femminile in una universitá oltre a seguire attività di inclusione per la diversità di genere in azienda. Per ora il picco di donne le abbiamo solo in ingegneria gestionale, ma informatica no, sono ancora abbastanza rare.
Per gli atteggiamenti da scuola media, qualcuno é stato punito, ho pensato al creare corsi di formazione appositi. Speriamo di riuscire a creare i giusti presupposti.
Grazie Michelinu.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk