Donne e tecnologia

MieleLuna

Nuovo utente
Autore del topic
28 Dicembre 2015
6
0
Miglior risposta
0
Come fare a convincere le donne a seguire la tecnologia?
Lavoro da 20 anni per una multinazionale americana nel settore informatico, spesso mi sono ritrovata ad essere l'unica donna in un gruppo di 20 uomini e pure loro capo, sono stata stra corteggiata anche dai ragazzini giovani (ma che ridere al solo pensiero! ) ma ci sono capi donna con le palle di tenerli a bada tirando schiaffi virtuali quando serve.
Il punto é che vedo che le donne fanno fatica ad appassionarsi all'informatica e il maschilismo non le aiuta, perché ci sono tante persone che cazzeggiano al lavoro parlando di tette o altro, con performance lavorative appena sufficienti, peró sono i primi che vorrebbero donne in ufficio, ma queste spesso scappano e giustamente, causa maleducazione maschile.
Avete mai pensato a come fare integrare donne incredibilmente gnocche in contesti informatici maschili?



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ci dev'essere innanzitutto volontà di apprendere l'utilizzo di tecnologie dalle dipendenti di sesso femminile. Successivamente, se la componente dipendenti di sesso maschile é disposta ad aiutare personalmente quella opposta nell'apprendimento, ben venga. Si può sempre cercare delle figure esterne incaricate di eseguire il training alle persone, uomini o donne che siano, con difficoltà ad apprendere.

Eventuali discriminazioni o atteggiamenti negativi devono essere puniti, non possono essere tollerati sul lavoro degli atteggiamenti da scuole medie..


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta