Dopo tanti anni

Armando1234

Utente Senior
Autore del topic
28 Novembre 2007
1.846
37
Miglior risposta
0
Buongiorno, ci tenevo a premettere una cosa, questo non è un messaggio di ritorno, ormai i tempi sono cambiati, gli impegni sono tanti e la vita è andata avanti.. È solo un messaggio mirato ai ragazzini, ai giovani..
Mi presento, sono Armando Di Pinto, un ex utente e fan di questo forum.
Stanotte ero preso dalla mia solita ricerca di qualcosa per far passare l'ennesima nottata insonne della mia vita, sfogliando Facebook m'imbatto in un post riguardante "Habbo"... E i ricordi iniziano a prendere forma nella mia testa,collegando ad Habbo l'immagine di questo forum.
Così per curiosità ho cercato il forum, ho provato ad accedere ed eccomi qui. Mi sono balzati tanti ricordi per la testa, avevo circa 11 anni quando per caso mi registrai qui(e ricordo anche che dovetti mentire sulla mia età mostrandomi 5-6 anni più grande, a ripensarci che idiota) , e giorno dopo giorno divenne una cosa fissa post scuola,questo forum era diventato parte integrante della mia vita.. Poi ad un tratto, non so come e non so quando, feci il mio ultimo accesso, inconsapevole... Ho riletto i miei post vecchi, i miei commenti, la mia bacheca e non ho potuto fare altro che pensare a quanto sia stato utile questo forum nella mia vita, ero un ragazzo timido ed introverso e qui sopra avevo trovato dei veri amici, ancora oggi ricordo i loro nomi e leggerli crea in me una felicità che non provavo da tempo...
Oggi la mia vita è totalmente cambiata, ma rivedere tutto questo mi ha semplicemente commosso.

Con questo finisco questo messaggio che non so quante persone leggeranno, a quanti interesserà o meno... Ho espresso il mio pensiero, ed ho postato dopo tanti anni una discussione su questa magnifica piattaforma.
Un saluto a tutti i ragazzini, ai veterani ed ai miei vecchi amici(sperando ci siano ancora)

Armando di pinto, o meglio, Armando1234.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonanina
Ciao, non ci conosciamo e nemmeno ti conosco, ma ho cominciato a spulciare qualche tuo vecchio post e sono rimasto sorpreso non dal contenuto ma dalla data :emoji_joy:
Gli ultimi tuoi post risalgono al 2009!!! (esclusi i primi 2 del 2017)
Bentornato extraterrestre e buona permanenza nel futuro! :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
 
  • Like
Reactions: Armando1234
Ciao, non ci conosciamo e nemmeno ti conosco, ma ho cominciato a spulciare qualche tuo vecchio post e sono rimasto sorpreso non dal contenuto ma dalla data :emoji_joy:
Gli ultimi tuoi post risalgono al 2009!!! (esclusi i primi 2 del 2017)
Bentornato extraterrestre e buona permanenza nel futuro! :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

Fino a quella data ero molto affezionato a tutto questo, ho risolto tanti problemi qui sopra ed ho imparato tanto. Poi la mia vita è drasticamente cambiata ma i vecchi ricordi restano qui sopra!
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Ciao Armando, piacere di conoscerti.

Il tuo messaggio mi ha veramente commosso, anche io nel mio piccolo a volte provo certe sensazioni ripensando al mio passato qui ma soprattutto nel Retro che frequentavo... mi metto nei tuoi panni e immagino che forti emozioni tu possa aver avvertito nel tornare qua...

Devo essere sincero, questa è una fase della mia vita piena di cambiamenti e sono molto preoccupato e pensieroso, ma leggere testimonianze come la tua è d'aiuto e soprattutto è bellissimo perché ti fa capire l'importanza di certi ricordi e fa rinverdire emozioni particolari che credevamo perdute ma che, in fondo, ogni tanto si riaccendono in noi...

Grazie e buona fortuna per tutto, anche se non ci conosciamo leggere questo post mi ha fatto riflettere ed emozionare :emoji_slight_smile:
 
Ciao Armando,
È praticamente capitata la stessa cosa a me.
Ho “vissuto” su sciax2 il mio periodo d’oro dal 2012 al 2015 (forse qualche vecchio utente mi conoscerà con il vecchio nick Libanese20) e ho infine abbandonato. Pensando ad Habbo e ai retroserver mi viene sempre in mente sciax2 con dei bellissimi ricordi. Le cose nella vita cambiano, ma arriva il giorno in cui ti fermi e guardi indietro: non ti nascondo che la malinconia la fa sempre da padrone e quasi quasi ci scappa anche la lacrimuccia.

Come hai detto tu le cose cambiano nella vita ed è giusto che sia così, ma non bisogna mai disprezzare il passato e soprattutto chiudere definitivamente con esso. Certo non c’è più il tempo di una volta ma credo che un messaggio di tanto in tanto, come ho fatto anche io adesso dopo un po’, non possa che giovare ad una community che ci ha dato tanto e che merita sempre il meglio.

Un saluto!
-Antonio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bonanina