Problema risolto Dopo un windows update con Vista, la tastiera del notebook non funziona più

jento

Nuovo utente
Autore del topic
10 Gennaio 2013
1
0
Miglior risposta
0
Dopo un windows update con Vista, la tastiera del notebook ha smesso di funzionare

Ciao a tutti
Espongo brevemente il problema:

ieri sera parte l'aggiornamento periodico di windows, ma al termine dell'installazione la tastiera non ha più funzionato

-Ho provato a ripristinare un punto antecedente l'update (3 giorni prima) ma niente
-Ho controllato in gestione periferiche il corretto funzionamento dei driver: tutto ok.
-Provo cmq a disinstallarli, vengono reinstallati correttamente ma la tastiera non funziona ancora.
-Provo a controllare le impostazioni internazionali della lingua della tastiera : italiano, ok
-Provo a collegare una tastiera esterna di quelle col nano trasmettitore wireless microsoft: viene installata correttamente ma non funziona
-Provo nella modalità provvisoria ma nulla non funziona neanche qui.
-La tastiera funziona solo nel Bios
-Il touchpad e relativi tasti invece funzionano correttamente

Il notebook è un Toshiba Satellite
La batteria non tiene la carica ma non centra dato che sono anni che vado avanti così, e tenendola inserita o staccata la tastiera non funziona lo stesso.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho provato una scansione con malwarebytes antimalware, ha trovato 4 voci "pupsearchya" nelle chiavi di registro, cancellati ma il problema permane.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dopo un windows update con Vista, la tastiera del notebook non funziona più

modello preciso?
 
Riferimento: Dopo un windows update con Vista, la tastiera del notebook ha smesso di fun

Ciao a tutti
Espongo brevemente il problema:

ieri sera parte l'aggiornamento periodico di windows, ma al termine dell'installazione la tastiera non ha più funzionato

-Ho provato a ripristinare un punto antecedente l'update (3 giorni prima) ma niente
-Ho controllato in gestione periferiche il corretto funzionamento dei driver: tutto ok.
-Provo cmq a disinstallarli, vengono reinstallati correttamente ma la tastiera non funziona ancora.
-Provo a controllare le impostazioni internazionali della lingua della tastiera : italiano, ok
-Provo a collegare una tastiera esterna di quelle col nano trasmettitore wireless microsoft: viene installata correttamente ma non funziona
-Provo nella modalità provvisoria ma nulla non funziona neanche qui.
-La tastiera funziona solo nel Bios
-Il touchpad e relativi tasti invece funzionano correttamente

Il notebook è un Toshiba Satellite
La batteria non tiene la carica ma non centra dato che sono anni che vado avanti così, e tenendola inserita o staccata la tastiera non funziona lo stesso.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho provato una scansione con malwarebytes antimalware, ha trovato 4 voci "pupsearchya" nelle chiavi di registro, cancellati ma il problema permane.

Fai una scansione con combofix.
 
Riferimento: Dopo un windows update con Vista, la tastiera del notebook non funziona più

@jento
 
Riferimento: Dopo un windows update con Vista, la tastiera del notebook non funziona più

Rinomino come risolto.