• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Download chat WhatsApp da Google Drive

TheCyber94

Nuovo utente
Autore del topic
21 Luglio 2010
9
9
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, in questi giorni ho provato a cercare metodi per scaricare il backup delle chat di WhatsApp effettuate su Google Drive. Come sapete queste chat non sono visibili ma sono solamente scaricabili quando nello smartphone Android hai configurato lo stesso account Google e lo stesso numero di cellulare del backup. Io ora avrei la necessità di scaricare il file crypt12 direttamente da Google e ci sono quasi riuscito ma sembra scaricarmi una versione corrotta del file. In pratica ho installato xampp sul PC e successivamente ho installato col composer le librerie di google così da avere la cartella vendor all'interno di C:\xampp\htdocs.

Successivamente ho creato un file php con dei pezzi presi da internet che consente di visualizzare la lista dei file presenti nel proprio account google partendo dalla masterToken (user e pass) e l'app signature (che per WhatsApp è già scritta nel file php allegato.

Mettendo la variabile $stampa a true e recandosi nella pagina visualizzerete la lista dei file WhatsApp presenti nel vostro account:

View attachment 7524

A me interessa il file msgstore.db.crypt12, e quindi per scaricarlo copiarsi l'ID univoco del file e settare la variabile $stampa a false, inserendo poi nell'id del content l'id copiato:

View attachment 7525

Inoltre in fondo bisognerà cambiare il Content-Disposition con il filename interessato.

Una volta refreshata la pagina si potrà scaricare il file.

Fin qui tutto perfetto, peccato che sembra che questo file sia corrotto rispetto all'originale, anche se la dimensione è la medesima. Ho provato a mettere nei parametri dell'header il Content-Transfer-Encoding: Binary ma sembra non cambiare niente. Riuscite a darmi una mano? La pagina php è allegata (da estrarre quickstart.rar e da mettere la pagina php sotto C:\xampp\htdocs, successivamente avviare Apache da xampp).

Grazie mille ragazzi :emoji_slight_smile: