Domanda download uplay

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve raga,
ho un problema con il download su uplay. Io ho 5 mega in download e quando provo a scaricare qualcosa da uplay me la scarica soltanto a 100kB/s, come mai? Un mio amico ha una connessione peggiore della mia ma riesce a scaricare a 800kB/s. Help me psl
 
Ciao, un download a 800kB/s presume che abbia una 7 mega, quindi non è peggiore della tua "5 mega". Prova ad eseguire dei test su Speed Test o verificare la velocità di allineamento modem-centrale accedendo al pannello amministratore sul modem :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta
 
@Michelinu lo speed test mi dice 5 mega in download. Line Attenuation: 27.0dB. Noise Margin: 15.8dB.
Connettendomi ad un proxy americano il download su uplay sale a 600kB/s. Come mai?
 
Verifica il "data rate" o comunque il dato che indica la velocità di connessione. L'SNR è davvero alto, che Provider hai? Qual'è la velocità massima prevista da contratto ?

Per quanto riguarda uPlay, potrebbe essere un problema di routing tra il tuo provider ed i server. Con una 5 Mega all'incirca il download è sui 600kB/s. Se il problema si risolve così, momentaneamente, usa quei server :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta
 
@Michelinu questo è tutot quello che ho:
WUAb4wFLGoCm0G3B-Area.png


Comunque non dovrebbe essere che più è alto il noise margin meglio è?
La velocità massima prevista è 7 mega, come provider ho TIM quindi Telecom
 
Ultima modifica:
Certo, ma dipende dalla situazione. Potresti prendere senza problemi almeno 10 mega se avessi un SNR inferiore. Normalmente TIM lo imposta a 12, per cui mi sembra strano sia così alto. Contattali al tecnico, chiamando il 187, e chiedi di impostarti un profilo a 12 di SNR ;)

Io per avere 10 mega pieni me lo abbasso manualmente a 2/2.5, e non ho nessun problema :P
TIM volendo può impostarti un SNR minimo di 6, ma ultimamente non sono più disponibili come un tempo.
bd99599405372bf77e21c665cca9bc16.jpg


Un'altra soluzione è attivarti il mese gratuito di Super Internet, in modo da farti arrivare un profilo a 10/20mega, e poi una volta finito il mese annullare l'opzione; dovrebbero poi inserirti un profilo da 7 mega con SNR a 12, che ad oggi è lo standard ;)



Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta
 
Ultima modifica:
Anche io avevo lo stesso problema, li ho contattati via Twitter e hanno evaso lì la richiesta di attivazione :emoji_slight_smile: