Domanda Dubbio sul computer da comprare

Computer da 400€ o da 700€?

  • 400€

    Voti: 0 0,0%
  • 700€

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Zaaik

Nuovo utente
Autore del topic
16 Marzo 2014
43
28
Miglior risposta
0
Salve sciaxini (si usa ancora?), forse arriva il momento di comprarsi un pc per me, ma ne ho trovati due con 300 euro di differenza. Vorrei poterli risparmiare 300 se non cambia tanto, eccovi i link.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(400€)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(700€) (Se qualche mod riuscisse ad abbreviare i link, glie ne sarei grato, da cellulare non è comodo). Non ho intenzione di spendere migliaia di euro perciò uno di questi due mi andrà più che bene. Quindi la domanda è: Quale dei due conviene comprare? E se ne conoscete un altro sotto gli 800€ che sia meglio di quello da 700€ linkato qui, linkatemelo perfavore.
 
Ultima modifica:
Domanda fondamentale, per cosa userai questo pc?
Scusa per non averlo specificato, per giocare principalmente a giochi come Minecraft, CS:GO, Rocket league, lol, H1Z1... niente di pesantissimo insomma. Ma vorrei giocarci a fps decenti, almeno 50.
 
Ultima modifica:
Ti scrivo gli FPS medi sui vari giochi in FullHD con il primo pc:
Minecratf: 60+
CS:GO ( Dettagli bassi/medi ): 35-45
Rocket League ( Dettagli bassi/medi ): 25-30
LOL: 60+
H1Z1: 60+

Come vedi nei giochi pesanti non se la cava molto, mentre col secondo pc riesci a reggere qualsiasi gioco a dettagli medi oltre i 45-50fps.
 
Ti scrivo gli FPS medi sui vari giochi in FullHD con il primo pc:
Minecratf: 60+
CS:GO ( Dettagli bassi/medi ): 35-45
Rocket League ( Dettagli bassi/medi ): 25-30
LOL: 60+
H1Z1: 60+

Come vedi nei giochi pesanti non se la cava molto, mentre col secondo pc riesci a reggere qualsiasi gioco a dettagli medi oltre i 45-50fps.
Sono un po' deluso. Magari con i giusti componenti (non di grandissima qualità) si può avere un pc sotto i 1000€ che regga sui 60fps, ne conosci qualcuno? Altrimenti non ho altro da chiedere.
 
Se vuoi una config sotto i 1000 euro che ti regga tutto sui 60+ fps, ti posto questa:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Con questa configurazione raggiungi 926 euro escluso il case il quale lo puoi benissimo scegliere tu in base alle tue esigenze.
Su cosa si può risparmiare (volendo)? Se non sei molto esigente, sulla CPU potresti risparmiare prendendo un
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, pagando una ventina di euro in meno. Inoltre, se proprio non vuoi spendere molto, potresti togliere l'ssd, che serve essenzialmente per un avvio rapido del PC.

Con quella scheda video reggi qualsiasi gioco a dettagli alti in fullHD a 60 fps come minimo.
 
Se vuoi una config sotto i 1000 euro che ti regga tutto sui 60+ fps, ti posto questa:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Con questa configurazione raggiungi 926 euro escluso il case il quale lo puoi benissimo scegliere tu in base alle tue esigenze.
Su cosa si può risparmiare (volendo)? Se non sei molto esigente, sulla CPU potresti risparmiare prendendo un
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, pagando una ventina di euro in meno. Inoltre, se proprio non vuoi spendere molto, potresti togliere l'ssd, che serve essenzialmente per un avvio rapido del PC.

Con quella scheda video reggi qualsiasi gioco a dettagli alti in fullHD a 60 fps come minimo.
Grazie ma quindi ora che faccio? Io non so di certo montare un computer. Porto questa config in qualche negozio di informatica? E riguardo al case e i cavi? È la prima volta, perdonami.
 
Beh potresti recarti dal tuo tecnico di fiducia e farti assemblare da lui stesso il pc, magari chiedi anche vari consigli ecc.. ( comporta costi di montaggio circa 50 euro )
Seconda opzione, affidarti agli shop online che assemblano pc su richiesta, un esempio è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, un sito completamente italiano.