Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa

Genere:
Commedia, fantasy, avventura, harem.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/9cz54PT.jpg[/cover]

Curiosità:
Scritta dal 15 Gennaio 2013, "DanMachi" è una serie di light novel prodotta da Fujino Ōmori, disegnata da Suzuhito Yasuda ed editata infine dalla SB Creative e dalla GA Bunko. Il 2 Agosto 2013 è iniziata la produzione della relativa serie manga, conta attualmente 4 Tankōbon. La serie animata è stata prodotta e trasmessa a partire dal 3 Aprile 2015, sulle reti giapponesi Tokyo MX, KBS, TVA, SUN, BS11 ed AT-X. È composta da 13 episodi dalla durata media di 24 minuti ciascuno. In Italia sono stati acquistati i diritti relativi all'anime dalla Yamato video, l'opera è stata poi trasmessa sul loro canale ufficiale di youtube tramite l'utilizzo dei sottotitoli in italiano.

Trama:
Bell Cranel è un giovane ragazzo che aspira a diventare un famoso avventuriero. Abita in un mondo dove, per guadagnarsi da vivere, è necessario combattere dei mostri che si rigenerano all'interno di una maestosa costruzione comunemente nota a tutti come dungeon. Questa costruzione infatti sarà composta da vari livelli, più si scenderà e più si avrà la probabilità di scontrarsi con mostri di un livello maggiore. Ogni avventuriero avrà un particolare "tatuaggio" sulla schiena, esso andrà a rappresentare le statistiche ed il livello che si aggiorneranno di volta in volta che si uccideranno nuovi mostri. Bell Cranel vive in una modesta abitazione in compagnia della sua dea Hestia. Un giorno decide di avventurarsi nel dungeon incurante del pericolo che l'attende, difatti si ritroverà per puro caso davanti ad un minotauro di un livello ben superiore rispetto al suo. Cercherà invano di fuggire dal mostro venendo attaccato varie volte e, nel momento in cui il mostro si preparerà ad uccidere il ragazzo, interverrà una giovane fanciulla nota a tutti come la "principessa della spada" a causa della sua strabiliante abilità nel combattimento. Quale sarà il destino riservato al nostro protagonista?

Personaggi:
Bell Cranel
TwPTzyA.gif


Hestia
f071bCd.gif


Liliruca Arde
Vk06s36.gif


Welf Crozzo
5Mkmm0X.gif

Commento:
Sono rimasto abbastanza colpito da questa opera, inizialmente ho notato delle analogie a Sword Art Online, considerando anche l'idea di sfruttare il dungeon per costruire una trama. Il mio personaggio preferito è Hestia, sopratutto per come è stata disegnata e per il suo carattere vivace e solare. La grafica è accettabile, di certo non paragonabile a quella di opere ben superiori a questa. Il punto forte di questa serie animata è il modo in cui ti coinvolge nella vicenda, facendoti vivere fantastici momenti di avventura. All'inizio ero dubbioso sulla scelta della Yamato Video di licenziare quest'opera, devo dire che però la traduzione in questo caso è accettabile. Il finale lascia sperare per una possibile seconda stagione.

Voto:
9
 
Ultima modifica:
Leggendo la trama sembra abbastanza interessante, sopratutto questa sorta di aggiornamento delle abilità tramite un tatuaggio e non dal solito hud invadente uscito dal nulla. Probabilmente ha preso troppo spunto da Sword Art Online ma spero non sia una delle solite "copie" fatte male.

Comunque Welf -> Klein :emoji_relieved:
 
Leggendo la trama sembra abbastanza interessante, sopratutto questa sorta di aggiornamento delle abilità tramite un tatuaggio e non dal solito hud invadente uscito dal nulla. Probabilmente ha preso troppo spunto da Sword Art Online ma spero non sia una delle solite "copie" fatte male.

Comunque Welf -> Klein :emoji_relieved:
Forse il voto è un po' alto, anche perché attualmente nessuna serie mi sta prendendo particolarmente come accadeva in passato. Devo dire che però non è male, anche se ormai di questo genere se ne vede a bizzeffe in giro.
 
Forse il voto è un po' alto, anche perché attualmente nessuna serie mi sta prendendo particolarmente come accadeva in passato. Devo dire che però non è male, anche se ormai di questo genere se ne vede a bizzeffe in giro.

Umh no nemmeno troppo, forse riuscirebbe a prenderti se solo fosse più lunga di 13 miseri episodi. Bhe è normale vedere copie di un prodotto che piace ma nonostante sia una copia non sembra nemmeno fatto troppo male, anzi. Per la seconda stagione si sa già qualcosa o è ancora troppo presto?
 
Umh no nemmeno troppo, forse riuscirebbe a prenderti se solo fosse più lunga di 13 miseri episodi. Bhe è normale vedere copie di un prodotto che piace ma nonostante sia una copia non sembra nemmeno fatto troppo male, anzi. Per la seconda stagione si sa già qualcosa o è ancora troppo presto?

Penso che sia ancora presto per pensare ad una probabile seconda stagione, ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla...