• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda E' legale hackerare il proprio sito a scopi informativi ?

Wojtek

Utente Medio
Autore del topic
25 Novembre 2011
107
0
Miglior risposta
0
Salve, vorrei testare dei tool/script che ho trovato in rete e volevo sapere se è un reato testarli su un sito di mia proprietà.
 
Salve, vorrei testare dei tool/script che ho trovato in rete e volevo sapere se è un reato testarli su un sito di mia proprietà.

No, non è reato, ma diciamo che non sei "in regola" guardando la legge che norma la sicurezza sul web
Se usi questo genere di tool o script, ma se li crei e li testi su siti tuoi, nessuno può dirti niente.

Tranne se non ti denunci da solo :asg:
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Wojtek
fantastico hai trovato dei tool per hackerare un sito internet (mi riferisco al tuo) bene =) ma solo x scopo informativo giusto? anche perché sarebbe stupido hackerare il proprio sito non per scopo informativo non ci guadagneresti nulla... comunque mi potresti dire il nome del tool? io ne ho visto su youtube uno ma non so bene come si usa
 
@Wojtek
fantastico hai trovato dei tool per hackerare un sito internet (mi riferisco al tuo) bene =) ma solo x scopo informativo giusto? anche perché sarebbe stupido hackerare il proprio sito non per scopo informativo non ci guadagneresti nulla... comunque mi potresti dire il nome del tool? io ne ho visto su youtube uno ma non so bene come si usa
su youtube non trovi nulla :/ se vuoi dei video seri cerca il canale frozenbox ps:i veri tool ci devi studiare mesi

- - - Aggiornato - - -

Salve, vorrei testare dei tool/script che ho trovato in rete e volevo sapere se è un reato testarli su un sito di mia proprietà.

dipende se fai danni anche al tuo provider
 
su youtube non trovi nulla :/ se vuoi dei video seri cerca il canale frozenbox ps:i veri tool ci devi studiare mesi

- - - Aggiornato - - -



dipende se fai danni anche al tuo provider

Insomma, si tratta di un VPS privato che ho acquistato a scopi di test... Se non sarò io a denunciarmi penso che non causerò danni a nessuno...