Thread obsoleto Effetto moviola: come rallentare un video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bruschetta

Utente Esperto
Autore del topic
1 Ottobre 2010
1.042
43
Miglior risposta
0
Kinovea è un ottimo programma gratuito che permette di rallentare un video, tagliarlo, modificarlo, zoomarlo e visualizzarlo in ogni minimo dettaglio in maniera così semplice che rimarrai a bocca aperta.

Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Kinovea e cliccare sul pulsante blu DOWNLOAD (collocato sulla destra) per scaricare il programma sul tuo PC. A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Kinovea.Setup.0.8.7.exe).

Nella finestra che si apre, clicca prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana, poi su Avanti, Accetto (per accettare le condizioni di utilizzo del programma), Avanti, Installa e Fine per terminare il processo d’installazione e avviare Kinovea.

moviola1.jpg


A programma avviato, seleziona la voce Apri File Video dal menu File e seleziona il video a cui vuoi applicare l’effetto moviola (sono supportati tutti i maggiori tipi di file video). Per rallentare un video con Kinovea, non devi far altro che regolare la velocità di riproduzione del filmato utilizzando la barra di scorrimento posizionata in basso a sinistra, accanto alla voce Velocità, e cliccare sul pulsante play.

Per salvare il video con l’effetto moviola, clicca sull’icona a forma di pellicola verde collocata in basso a destra (Salva il video) e, nella finestra che si apre, metti prima il segno di spunta accanto alla voce Nel salvataggio tieni conto del Rallentatore e poi clicca su Salva per completare l’operazione.

moviola2.jpg


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Effetto moviola: come rallentare un video

Ottimo, tutto chiaro e sopratutto un bel programma che non conoscevo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Effetto moviola: come rallentare un video

Salvatore :°°:

Buona guida, complimenti!
 
Riferimento: Effetto moviola: come rallentare un video

@Habbone92 che bisogno c'è di riaprire una discussione di quasi 3 mesi fa con un messaggio come "Thanks", che dovrebbe essere infrazionato per essere inutile? Segnalo. :facepalm:
 
Riferimento: Effetto moviola: come rallentare un video

Chiudo e avverto, thread obsoleto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.