• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Saw

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2009
237
12
Miglior risposta
0
L’effetto Polvere e grana riduce il disturbo e i difetti modificando i pixel diversi entro un raggio specificato in modo che risultino più simili ai pixel vicini. Per ottenere un bilanciamento tra la nitidezza dell’immagine e l’occultamento dei difetti, provate varie combinazioni di impostazioni di raggio e soglia.

Questo effetto funziona con colori a 8 bpc e 16 bpc.


Immagine originale con graffi (in alto a sinistra), vista allargata dei graffi (in basso a sinistra) e rimozione dei graffi con perdita di chiarezza (in basso a destra)

Raggio
Distanza fino alla quale l’effetto cerca le differenze tra i pixel. I valori elevati rendono l’immagine sfocata. Fermatevi al valore più basso che consente di eliminare i difetti.

Soglia
Misura in cui i pixel possono essere diversi da quelli vicini senza essere modificati dall’effetto. Fermatevi al valore più elevato che consente di eliminare i difetti.

Fonte: web