arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Sono molti coloro che si chiedono se è possibile cancellarsi da Facebook eliminando tutto ma proprio tutto, ogni traccia della loro presenza, tutti i dati presenti che li riguardano.

Leggendo l'assistenza e le linee guida di Facebook si può facilmente commettere l'errore di andare nella sezione che fa disattivare l'account. Attenzione: la disattivazione dell'account non comporta la cancellazione dei dati e informazioni personali immessi su Facebook, i quali perciò rimaranno sempre presenti nel database del noto social network, così come continuerà a essere visibile sia la nostra pagina che gli amici e le cosa che abbiamo fatto.

Ma allora si può cancellare il profilo da Facebook?
La risposta è: sì, certo che si può fare. Il profilo si può togliere, eliminando in modo definitivo proprio tutto. Per farlo bisogna andare in una pagina specifica, che è la seguente:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ecco la spiegazione paso passo di come si fa:

Accedete a Facebook con l'account che desiderate eliminare
Una volta entrati con l'account da eliminare, copiate nella barra degli indirizzi di Facebook il seguente indirizzo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cattura.JPG


Apparirà la seguente finestra, dove dovete cliccare sul pulsante
Invia:

1.JPG


Vi apparirà una seconda finestra che vi avverte che si sta per cancellare definitivamente l'account corrente da Facebook e vi chiede conferma della ostra volontà di cancellazione. Se siete davveroconvinti della vostra scelta digitate la password con cui accedete all'account di Facebbok corrente e sottoponetevi al controllo di sicurezza (ossia digitate nell'apposita casella le parole visualizzate nella finestra)

3.JPG


Infine cliccate su OK. Apparirà la seguente finestra che vi informa che il vostro account verrà eliminato in modo definitivo tra 14 giorni, trascorsi i quali non sarà più possibile davvero ripensarci e tornare sui propri passi e recuperare la nostra pagina personale

4.JPG


Anche dopo le operazioni di eliminazione sopra descritte, la nostra pagina di Facebook rimarrà presente su Google e su altri motori di ricerca: ci vorrà un po' di tempo perché passi lo spider ed elimini anche la cache che conservano ancora i server.
 
E io che ho 3 account su un pc come differenzio quale eliminare e quale lasciare?
 
Lo devi sapere te quale eliminare e quale no :emoji_relieved: