Thread non consentito Esistono modi indolori per suicidarsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ant0x

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Marzo 2011
621
42
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, non sono molto attivo nel forum e sinceramente sono tornato per un problema che vorrei esporvi.
Da 3 mesi a questa parte tutta la mia vita è uno schifo, non riesco piu' a continuare a vivere a causa di molteplici problemi di famiglia e non solo e quindi, avrei deciso, di farla finita prima o poi in qualche modo. Senza insultare gentilmente sapete se esiste qualche modo indolore? vi prego rispondete
Se ho sbagliato sezione o altro mi scuso ma in questo momento non mi importa di nulla
 
Ciao ragazzi, non sono molto attivo nel forum e sinceramente sono tornato per un problema che vorrei esporvi.
Da 3 mesi a questa parte tutta la mia vita è uno schifo, non riesco piu' a continuare a vivere a causa di molteplici problemi di famiglia e non solo e quindi, avrei deciso, di farla finita prima o poi in qualche modo. Senza insultare gentilmente sapete se esiste qualche modo indolore? vi prego rispondete
Se ho sbagliato sezione o altro mi scuso ma in questo momento non mi importa di nulla

Caro Ant0x,
spero che tu scherzi. Non so quanti anni hai, né la tua situazione, ma mi piacerebbe parlarne con te, qui o se preferisci in privato.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ma cosa ti spingerebbe a fare ciò? Quali sono questi problemi?

Ho una situazione familiare molto difficile, a mio malincuore devo dire che mio padre e mia madre litigano sempre, magari certe volte presi dalla rabbia se la prendono anche con me.
molte volte scappo di casa, ma ovviamente torno dopo 4-5 ore, perchè sono ugualmente mia madre e mio padre.
Da 3 settimane a questa parte mia madre dice che mio padre adesso lavora fuori, ma io non ci credo, non lo vedo quasi mai se non quando torna, e lui insiste anche a farmi credere a tutto ciò.
Solo quando io chiedo : "pà, ma tu dove lavori? cosa fai adesso? " Lui mi risponde solamente che adesso abita a Messina, il resto non dice altro.
Sono stanco, preferirei si risponda al mio problema

--- Aggiornato ---

Ma cosa ti spingerebbe a fare ciò? Quali sono questi problemi?

Ho una situazione familiare molto difficile, a mio malincuore devo dire che mio padre e mia madre litigano sempre, magari certe volte presi dalla rabbia se la prendono anche con me.
molte volte scappo di casa, ma ovviamente torno dopo 4-5 ore, perchè sono ugualmente mia madre e mio padre.
Da 3 settimane a questa parte mia madre dice che mio padre adesso lavora fuori, ma io non ci credo, non lo vedo quasi mai se non quando torna, e lui insiste anche a farmi credere a tutto ciò.
Solo quando io chiedo : "pà, ma tu dove lavori? cosa fai adesso? " Lui mi risponde solamente che adesso abita a Messina, il resto non dice altro.
Sono stanco, preferirei si risponda al mio problema
 
Ciao ragazzi, non sono molto attivo nel forum e sinceramente sono tornato per un problema che vorrei esporvi.
Da 3 mesi a questa parte tutta la mia vita è uno schifo, non riesco piu' a continuare a vivere a causa di molteplici problemi di famiglia e non solo e quindi, avrei deciso, di farla finita prima o poi in qualche modo. Senza insultare gentilmente sapete se esiste qualche modo indolore? vi prego rispondete
Se ho sbagliato sezione o altro mi scuso ma in questo momento non mi importa di nulla
Sei così debole? Sei un vigliacco se poni queste domande! Su questo forum non diamo consigli su come suicidarsi.
Cerca di amare la vita ci sono persone che stanno peggio di te e farebbero di tutto per avere delle possibilità che magari tu hai ma non vedi.
Delle volte si è così cechi da non apprezzare ciò che si ha davanti non pensi quanto dolore porteresti a chi ti vuole bene, vivranno tutta la loro Vita chiedendosi in cosa hanno sbagliato incolpandosi in qualcosa che magari non capirebbero o non sanno.
Prima di pensare solamente a te stesso con questa scelta da persona egoista cerca di pensare a chi ti sta intorno magari due o tre sedute da uno psicologo andrebbero benissimo.
 
Ho una situazione familiare molto difficile, a mio malincuore devo dire che mio padre e mia madre litigano sempre, magari certe volte presi dalla rabbia se la prendono anche con me.
molte volte scappo di casa, ma ovviamente torno dopo 4-5 ore, perchè sono ugualmente mia madre e mio padre.
Da 3 settimane a questa parte mia madre dice che mio padre adesso lavora fuori, ma io non ci credo, non lo vedo quasi mai se non quando torna, e lui insiste anche a farmi credere a tutto ciò.
Solo quando io chiedo : "pà, ma tu dove lavori? cosa fai adesso? " Lui mi risponde solamente che adesso abita a Messina, il resto non dice altro.
Sono stanco, preferirei si risponda al mio problema

--- Aggiornato ---



Ho una situazione familiare molto difficile, a mio malincuore devo dire che mio padre e mia madre litigano sempre, magari certe volte presi dalla rabbia se la prendono anche con me.
molte volte scappo di casa, ma ovviamente torno dopo 4-5 ore, perchè sono ugualmente mia madre e mio padre.
Da 3 settimane a questa parte mia madre dice che mio padre adesso lavora fuori, ma io non ci credo, non lo vedo quasi mai se non quando torna, e lui insiste anche a farmi credere a tutto ciò.
Solo quando io chiedo : "pà, ma tu dove lavori? cosa fai adesso? " Lui mi risponde solamente che adesso abita a Messina, il resto non dice altro.
Sono stanco, preferirei si risponda al mio problema

Capisco che sia una situazione famigliare difficile, ma non mi pare una buona ragione per suicidarsi.

Tuo padre e tua madre, come hai anche detto tu, sono pur sempre i tuoi genitori. Anche io ci sono passato, come penso molti altri, e so cosa significhi. Ovviamente scappare di casa è una cosa negativa. Prova a parlarne innanzitutto con loro, chiedendo magari il perché di questi continui litigi, o spiegagli ciò che provi, magari ti capiscono e si aprono di più a te.

Se vedi che non funziona, senti (se ne hai) il parere dei nonni, o rivolgiti a qualche amico caro, qualche insegnante con cui hai confidenza o qualche esperto (ne conosco anche qualcuno), insomma qualcuno che ti possa aiutare a superare questo momento e a migliorare la situazione.

Il suicidio è una cosa bruttissima e irreparabile (e non serve che te lo dica io), e la maggior parte delle persone che lo fanno sono presi da un dolore o una rabbia momentanei, se potessero 90 volte su 100 ci ripenserebbero dopo poco.

Tu hai 16 anni, hai una vita davanti, sei sicuro che 3 mesi negativi bastino a negartene chissà quanti altri in cui il destino è ancora da scrivere? Tu probabilmente non te ne rendi conto, e capisco che è difficile farlo, ma c sono milioni di persone al mondo che hanno molto meno di te, e vivono situazioni molto più difficili. Invece che abbattersi guardano a ciò che hanno, e provano ad andare avanti col sorriso. Nessun male è eterno.

A 16 anni, per Dio, non puoi ritenerti sazio di ciò che hai vissuto e né puoi anche lontanamente pensare che suicidarsi sia la cosa migliore. Prima di suicidarsi ci sono altre mille alternative meno tragiche.

Pensa a cosa direbbero e penserebbero i tuoi genitori, i tuoi amici, i tuoi famigliari. Pensa a quante cose belle (a cui ora non aspiri perché sei oppresso dalla tua situazione magari) rinunceresti.

Poi, non so se credi in Dio o no ma, se così fosse, sappi che suicidarsi è peccato, quindi non troveresti nell'aldilà qualcosa di migliore di ciò che stai vivendo ora, anzi.
 
Sei così debole? Sei un vigliacco se poni queste domande! Su questo forum non diamo consigli su come suicidarsi.
Cerca di amare la vita ci sono persone che stanno peggio di te e farebbero di tutto per avere delle possibilità che magari tu hai ma non vedi.
Delle volte si è così cechi da non apprezzare ciò che si ha davanti non pensi quanto dolore porteresti a chi ti vuole bene, vivranno tutta la loro Vita chiedendosi in cosa hanno sbagliato incolpandosi in qualcosa che magari non capirebbero o non sanno.
Prima di pensare solamente a te stesso con questa scelta da persona egoista cerca di pensare a chi ti sta intorno magari due o tre sedute da uno psicologo andrebbero benissimo.

Non sono pazzo e non ho bisogno di nessuno, ho solo chiesto, il resto non deve interessarvi

--- Aggiornato ---

Capisco che sia una situazione famigliare difficile, ma non mi pare una buona ragione per suicidarsi.

Tuo padre e tua madre, come hai anche detto tu, sono pur sempre i tuoi genitori. Anche io ci sono passato, come penso molti altri, e so cosa significhi. Ovviamente scappare di casa è una cosa negativa. Prova a parlarne innanzitutto con loro, chiedendo magari il perché di questi continui litigi, o spiegagli ciò che provi, magari ti capiscono e si aprono di più a te.

Se vedi che non funziona, senti (se ne hai) il parere dei nonni, o rivolgiti a qualche amico caro, qualche insegnante con cui hai confidenza o qualche esperto (ne conosco anche qualcuno), insomma qualcuno che ti possa aiutare a superare questo momento e a migliorare la situazione.

Il suicidio è una cosa bruttissima e irreparabile (e non serve che te lo dica io), e la maggior parte delle persone che lo fanno sono presi da un dolore o una rabbia momentanei, se potessero 90 volte su 100 ci ripenserebbero dopo poco.

Tu hai 16 anni, hai una vita davanti, sei sicuro che 3 mesi negativi bastino a negartene chissà quanti altri in cui il destino è ancora da scrivere? Tu probabilmente non te ne rendi conto, e capisco che è difficile farlo, ma c sono milioni di persone al mondo che hanno molto meno di te, e vivono situazioni molto più difficili. Invece che abbattersi guardano a ciò che hanno, e provano ad andare avanti col sorriso. Nessun male è eterno.

A 16 anni, per Dio, non puoi ritenerti sazio di ciò che hai vissuto e né puoi anche lontanamente pensare che suicidarsi sia la cosa migliore. Prima di suicidarsi ci sono altre mille alternative meno tragiche.

Pensa a cosa direbbero e penserebbero i tuoi genitori, i tuoi amici, i tuoi famigliari. Pensa a quante cose belle (a cui ora non aspiri perché sei oppresso dalla tua situazione magari) rinunceresti.

Poi, non so se credi in Dio o no ma, se così fosse, sappi che suicidarsi è peccato, quindi non troveresti nell'aldilà qualcosa di migliore di ciò che stai vivendo ora, anzi.

Credimi che quello quello che potrò trovare " nell'aldilà " sarà meglio di tutta sta merda
 
A 16 anni è veramente difficile parlare, Axl Rose e Freddie Mercury hanno avuto un passato difficile tra stupro e maltrattamenti, ma hanno avuto la forza di rialzarsi tu invece ti mostri gracile davanti al mondo un mondo che può darti davvero tanto e tu con un semplice gesto vorresti bruciare tutto.
Non aggiungo altro, spetta a te essere cosciente delle proprie azioni e capire che si sta sbaragliando..
 
Ultima modifica:
Non sono pazzo e non ho bisogno di nessuno, ho solo chiesto, il resto non deve interessarvi

--- Aggiornato ---



Credimi che quello quello che potrò trovare " nell'aldilà " sarà meglio di tutta sta merda

L'errore che fai è proprio questo. Ti senti troppo forte per chiedere aiuto a qualcuno ma troppo debole per pensare di uscirne da solo. Tu ora non te ne rendi conto, ma fidati. Vista dall'esterno la tua situazione non è nemmeno drammatica come la dipingi tu. Non puoi credere di sapere come ti troverai, né pensare di ritenerti così ''spacciato''. Pensa a tutto ciò che hai, è tantissimo, non te ne rendi conto ma è così. Pensa a quanti dalla situazione tua sono usciti più forti di prima e si sono costruiti una bella vita.

Fidati di me, mettiti per un attimo nei panni di un altro: se uno ti dicesse ciò che tu dici a noi, sei sicuro che gli consiglieresti di suicidarsi? Non farti coprire gli occhi dal tuo problema, a 16 anni, scusa se te lo dico, non puoi essere abbastanza maturo da decidere in maniera sensata di farla finita, né puoi essere abbastanza grande da darti per spacciato e considerarti senza alternative.

Te lo assicuro, fatti aiutare da qualcuno, pensa ad altro, goditi tutte le cose belle che hai, e quando tutto questo sarà finito sarai una persona molto forte e avrai una vita molto bella. Se poi preferisci rinunciarci per un capriccio fai pure, ma sappi che io dicendoti così voglio solo aiutarti, e lo dico per te: a me non ne verrebbe niente. A me, se tu ti suicidi o no, non mi cambierebbe nulla, io lo dico per te.

(Ora devo disconnettermi, ma pensa bene a ciò che ti ho detto, e fidati, molti ce l'hanno fatta e molti ce la fanno pur se sono in condizioni peggiori. Non arrenderti mai. Come disse un mio caro e saggio amico (frase presa da un personaggio che di vita ne sa, e che ho anche nella firma, fra l'altro, visto che la ritengo importante), ''sii sempre come un'onda del mare, che ogni volta che sbatte sullo scoglio trova sempre la forza di riprovarci'')
 
A 16 anni è veramente difficile parlare, Axl Rose e Freddie Mercury hanno avuto un passato difficile tra stupro e maltrattamenti, ma hanno avuto la forza di rialzarsi tu invece ti mostri gracile davanti al mondo un mondo che può darti davvero tanto e tu con un semplice vorresti bruciare tutto.
Non aggiungo altro, spetta a te essere cosciente delle proprie azioni e capire che si sta sbaragliando..

In tutto ciò non mi avete risposto.
Io avevo fatto una domanda ma nessuna risposta
 
In tutto ciò non mi avete risposto.
Io avevo fatto una domanda ma nessuna risposta

E' ovvio che non ti abbiamo dato risposta. Tu hai sparato una cazzata senza rendertene conto, e noi te lo abbiamo fatto notare. Non possiamo essere complici della tua cazzata sparando a nostra volta cazzate più grandi. Non so tu, ma se io vedo uno che sbaglia, lo cerco di correggere e non lo aiuto a sbagliare...
 
In tutto ciò non mi avete risposto.
Io avevo fatto una domanda ma nessuna risposta

Perchè dovremmo consigliare qualcuno ad uccidersi io credo di essere umile e invece di consigliarti a portare fine a tutto ti faccio capire che stai sbagliando..
 
Ultima modifica:
Prima di ammazzarti goditi la vita, la cella è piccola e la morte sarà piu dolce quando vedrai quante cose belle c'è fuori le sbarre, chiudi gli occhi e dici.. mondo sto per arrivare e boom di ammazi cpt? :|
Oppure se sei un terrorista dici allah akbar :|
 
Ciao ragazzi, non sono molto attivo nel forum e sinceramente sono tornato per un problema che vorrei esporvi.
Da 3 mesi a questa parte tutta la mia vita è uno schifo, non riesco piu' a continuare a vivere a causa di molteplici problemi di famiglia e non solo e quindi, avrei deciso, di farla finita prima o poi in qualche modo. Senza insultare gentilmente sapete se esiste qualche modo indolore? vi prego rispondete
Se ho sbagliato sezione o altro mi scuso ma in questo momento non mi importa di nulla

Ma stiamo scherzando? Forse ancora non l'avete capito che la vita è una ricchezza indescrivibile al di là dei problemi, ci sono persone nelle sale degli ospedali con malattie terminali che il loro unico desiderio è quello di vivere, la vita vale più di tutto, amerete sport, amerete ragazze ovviamente, amerete hobby, ma ragazzi miei, l'amore più grande è la vita stessa. Amate la vita e sarete felici, perchè è l'unica cosa che realmente conta. La felicità è riassunta nel vivere, ce l'abbiamo tutti come dice Benigni, alla nostra nascita la felicità ci è stata data ad ognuno di noi, basta solo cercarla. Il suicidarti non ti da nulla, una volta che vai all'altro mondo ti pentirai di non aver vissuto, #Ant0x dai retta a me. Non c'è ricchezza più grande.
 
Sai che l'aiuto al suicidio costituisce un grave reato penale? Rispondendo alla tua domanda, non faremmo altro che rafforzare il tuo proposito, correndo di conseguenza il rischio di essere puniti a norma di legge; non penso che online tu possa trovare una persona tanto stupida. Fossi in te, piuttosto che cercare una soluzione permanente ad un problema temporaneo (su una community popolata da teenager, peraltro), mi soffermerei un attimo a pensare che al mondo alla tua età ci sono migliaia di persone che stanno lottando contro il cancro, la fame e la guerra e non si arrendono di certo all'idea del suicidio...
 
  • Like
Reactions: 2 people
Sai che l'aiuto al suicidio costituisce un grave reato penale? Rispondendo alla tua domanda, non faremmo altro che rafforzare il tuo proposito, correndo di conseguenza il rischio di essere puniti a norma di legge; non penso che online tu possa trovare una persona tanto stupida. Fossi in te, piuttosto che cercare una soluzione permanente ad un problema temporaneo (su una community popolata da teenager, peraltro), mi soffermerei un attimo a pensare che al mondo alla tua età ci sono migliaia di persone che stanno lottando contro il cancro, la fame e la guerra e non si arrendono di certo all'idea del suicidio...

Anche io ho avuto momenti di debolezza, ma stammi a sentire non servirebbe a nulla ti prego stammi a sentire fallo per chi ti sta vicino pensa a come soffrirebbero i tuoi.
 
Sai che l'aiuto al suicidio costituisce un grave reato penale? Rispondendo alla tua domanda, non faremmo altro che rafforzare il tuo proposito, correndo di conseguenza il rischio di essere puniti a norma di legge; non penso che online tu possa trovare una persona tanto stupida. Fossi in te, piuttosto che cercare una soluzione permanente ad un problema temporaneo (su una community popolata da teenager, peraltro), mi soffermerei un attimo a pensare che al mondo alla tua età ci sono migliaia di persone che stanno lottando contro il cancro, la fame e la guerra e non si arrendono di certo all'idea del suicidio...


:chiuso:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.