• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Estrarre codice sorgente da un exe, Si puoi riscrivere un software dal codice sorgente estratto da un .exe

Spotify77

Nuovo utente
Autore del topic
23 Aprile 2018
3
1
Miglior risposta
0
Buon giorno a tutti

mi spiego meglio mi sono fatto fare un software di grafica per foto ecc però adesso con Windows 10 non è molto compatibile diciamo che escono un pò di bug fastidiosi.
E per questo mi ero deciso di farmelo rifare dallo stesso programmatore però il programmatore e sparito ciao ciao ovviamente anche con lui si è volatizzato il codice sorgente del mio software e per questo che vi chiedo si può recuperare il codice sorgente da un exe per poi farlo modificare e riscrivere da un altro programmatore?
Quali programmi potrei usare?


Spero di avere qualche risposta grazie a tutti
 
No, non si può, un file .exe non contiene i sorgenti ma è il risultato di una compilazione di essi.
Una volta compilato il codice risulta illeggibile all'uomo perché viene tramutato in linguaggio macchina.
 
No, non si può, un file .exe non contiene i sorgenti ma è il risultato di una compilazione di essi.
Una volta compilato il codice risulta illeggibile all'uomo perché viene tramutato in linguaggio macchina.
Cosa mi consigliate come mi conviene farlo rifare da un altro programmatore e fagli prendere spunto dal vecchio software?potrei chiedergli di lasciarmi il codice sorgente