• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

TheZero

Utente Colossal
Autore del topic
4 Gennaio 2008
3.382
0
Miglior risposta
0
Salve raga.Torno da una vacanza un po' breve a Marsala.
Ho pensato che in questo forum c'e' "la sostanza" ma e' lasciata esposta alle lamerate di habbo hotel eccetera,quindi coloro che sono newbie,cioe' nuovi dell'arte dell'hacking potrebbero essere invitati dai lamer a compiere minc****e.Ora per fornire a questi newbie le corrette informazioni voglio aprire un topic di etica un po' lunghetto quindi mettetevi comodi... iniziamo:

Cosa ci dice Wikipedia degli hacker?
Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.

Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").

Fin qui ci siamo.Secondo me ci vuole anche un orientamento etico e politico.DI destra,di sinistra? Fate la vostra scelta e non rispondete "io scelgo il centro": e' la soluzione piu' facile,quella di un lamer appunto.Poi ovviamente se arrivate con il ragionamento che al centro c'e' brava gente credete al centro ma non perche' non sta ne' di qua' ne di la' ok? Bene ora se voi pensate che sia bello defacciare chiudete la finestra con la x la' sopra in alto ok? Tks
Un hacker non defaccia mai per puro piacere e sopratutto se lo fa prende di mira dei siti difficili da defacciare.Il lamer,all'opposto, scamma le password con programmi precompilati,usa programmi "hacker" che poi contengono virus che gli distruggono il suo computer,si vanta con gli altri delle sue azioni,non sa nenache cosa vuole dire injection,se gli dici cosa e' il social engineering,o ingegneria sociale lui ti risponde :<<Sono le 4 e mezza ed ho istallato Windows sVista.E' sociale sai?Penso che sia anche ingegnoso,quindi uso il s.e.>>
Capito? Ma per eliminare le batutte che potrebbero essere di poco gradimento ricorriamo ancora a wikipedia:
Un lamer è un aspirante cracker con conoscienze informatiche limitate. Il termine inglese, usato in genere in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano come imbranato o sfigato.
Bhe ma cosa e' allora un cracker? Come distinguere il cracker? E' facile: assaggianto un cracker vi ritroverete la lingua piena di sale mentre con gli hacker no (e vi risparmiate la visita per la pressione alta :emoji_relieved:) Tornando a noi, questi opposti schieramenti si sono venuti a creare quando i media,sempre loro,accusavano alcuni "hacker" dediti alla lamerate,negli anni '80,di entrare nei sistemi privati.Cio' ha separato gli hacker White Hat dai lamer Black Hat.Tutto andrebbe maledettamente bene se non fosse che i lamer e i cracker vogliono fregiarsi del titolo di hacker.Inolte i lamer danneggiano spudoratamente i sistemi altrui senza fregarsene una mazza delle informazioni che possono interessare.Loro (se arrivano minimamente a telnettare un sistema ed ad eseguire l'accesso) cancellano file,lasciano scritte che li possono identificare,e se si proxano lo fanno con un solo sistema.Io consiglierei invece di usarne due o piu' incrociati e ripetuti es: tor acceso e anonymouse.Inoltre si puo' eseguire l'accesso a piu' sistemi per proxarsi meglio.
Ecco alcune regole che gli aspiranti hacker e hacker seguono per mantenere il prorpio comportamento coerente:
Non danneggiare mai nessun sistema.
Non danneggiare mai nessun file ad eccezione di quelli che ti assicurano di essere scoperto e quelli che ti assicurano di entrare in un sistema in futuro.
Non usare mai il proprio vero nome, o il proprio numero telefonico, quando ci si posta sulle BBS.
Non lasciare mai le proprie handle sui sistemi che hai hackerato.
Non hackerare mai i sistemi informatici di stato ( CIA, FBI, NASA,KGB ecc....)
Non parlare mai dei tuoi progetti al telefono con altri.
Non conservare il materiale Hackers in un posto accessibile a chiunque, conservalo in un posto sicuro.

Ecco le reogle dei n00b (i newbie che non vogliono migliorarsi) e dei lamer:
Danneggia a sbafo
Non capire una mazza
Non lasciare il tuo calzino puzzolente dentro il computer,piuttosto sotto il cuscino di tua sorella.
Non lavarti mai.
Non capire un tubo

Quindi riassumento, l'hacker o aspirante tale,conosce le seguenti tecniche e ne usa alcune (segnate con l'asterisco) mentre le altre le lascia stare perche' le ritiene troppo facili o troppo disoneste.DI SEGUITO LE PIU' IMPORTANTI

Ignegneria Sociale*
Brute Force (ultima spiaggia)
DoS (Denial of Service) (da lamer)
Java,SQL Injection*
Fork Bomb*
Virus Batch
Exploit (programmati da se)*
Shell
e tante altre...

Il lamer conosce:
T.P.O.H.F. altresi' noto come The Plague Of His Foot (la peste dei suoi piedi)
L'odore dei suoi calzini
Il piede di porco
The 127.0.0.1 exploit (un exploit che ti aiuta a distruggere l'ip 127.0.0.1 :emoji_relieved: )
piu' seriamente il lamer usa:
Exploit compilati da altre persone
Programmi Lamer
Trojan Sub7
MSN Freezer
Dos (non inteso come il vero Denial of Service da eseguire da prompt dei comandi ma come accesso massiccio di lamer che non sanno usare il prompt e vogliono abbattere un server saturando i socket di quest'ultimo nenache sapendo cosa sono i socket o perche' un pc collassa dopo tante richieste: non e' da meravigliarsi se ignorano cosa sia una CPU)

Ultima chicca: Il lamer non conosce cosa e' il glider,il simbolo che contraddistingue i veri hacker.
140px-Glider.svg.png


Fonte: Io & Wikipedia
 
  • Like
Reactions: 2 people
sono contento che quesot articolo sia gradito.Come consigliava qualcuno ho preso a cuore la sezione hacking. ;) Postate commenti
 
come la penso io...non c'è una definizione di hacker....l'hacker per se non si definisce tale...per lui è smanettare al pc anke se a volte...non si rende cointo delle cose che riesce a ricavare con l'uso della propria testa,e di un hardware che senza egli non sarebbe niente.
 
gillo non è vero...i cracker secondo me non è che siano molto più in basso degli hacker perchè bene o male qualcosa sul crackaggio lo devono pure sapere gli hacker...ma i lamer mettono cattiva luce sugli hacker. anche un hacker deve sapere come si entra in un computer ma si ferma lì...mentre un lamer formatta e ruba la roba altrui
quindi c' è differenza
 
Ciao,

questa discussione è una delle poche ( se non l'unica) che merita il rilievo.
 
grazie Africa, sono contento che l'articolo possa essere utile ed ho intenzione di scrivere di + per la comunita'
 
  • Like
Reactions: 1 person
bellissima questa guida mi è servita molta complimenti :sisi
 
Se l'avessi letta prima gliel'avrei dato io il rilievo, comunque quoto con Africa

Non c'è da prendersela a male se vieni chiamato newbie, perchè come spesso dimostrato questi soggetti sono li e rimangono lì, hanno a disposizione 2 programmini e li usano finchè non trovano rimedio, senza neanche capire cosa stanno usando

Ci vorrebbe un'altro specifico grado.. un grando che distingue chiunque voglia imparare solo per scoprire.. senza intenzioni malignie
è troppo generico chiamarlo, appassionato, studioso, servirebbe un termine specifico
 
Se l'avessi letta prima gliel'avrei dato io il rilievo, comunque quoto con Africa

Non c'è da prendersela a male se vieni chiamato newbie, perchè come spesso dimostrato questi soggetti sono li e rimangono lì, hanno a disposizione 2 programmini e li usano finchè non trovano rimedio, senza neanche capire cosa stanno usando

Ci vorrebbe un'altro specifico grado.. un grando che distingue chiunque voglia imparare solo per scoprire.. senza intenzioni malignie
è troppo generico chiamarlo, appassionato, studioso, servirebbe un termine specifico

Tks Abe,comunque penso che siano gli aspiranti hacker potremmo battezzarli i newker
 
lol io li chiamerei preLamers, dopo finiscono sempre x esserlo x vendetta o rancore, o semplicemente per divertimento.
Dopo la fase lamer si può diventare Hacker oppure Cracker, oppure rimanere nel buio totale.
 
gillo non è vero...i cracker secondo me non è che siano molto più in basso degli hacker perchè bene o male qualcosa sul crackaggio lo devono pure sapere gli hacker...ma i lamer mettono cattiva luce sugli hacker. anche un hacker deve sapere come si entra in un computer ma si ferma lì...mentre un lamer formatta e ruba la roba altrui
quindi c' è differenza

L'hacker è guidato dalla passione,dlla voglia di espadere le sue conoscienze,capire il perchè delle cose,e fare cioè che poche persone riescono a fare....

iL loro Pregio? Non vanatrsi di cio che fanno( almeno alcuni sono cosi) non come il mondo di oggi che è tutto un copia/incolla di qualsiasi cosa vantandosi di averlo fatto quando si sa che mnon è cosi.

L'hacker si puo definire TUTTO&NIENTE xk per lui l'informarica e tutto,ma x le persone loro non sono niente, solo "stupidi" che mandano virus.
 
Ottime informazioniii ! °_° Bravo, hai fatto na bella raccolta !
 
Bellissimo e specificatissimo. Quoto con Africa e Abe. Rilievo più che meritato, aggiungo rep e discussione a 5 stelle.