Everybody's Gone to the Rapture

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://payload362.cargocollective.com/1/0/6452/9540377/EGGTR_3_670.png[/COVER]
Nome
Everybody's Gone to the Rapture
Scheda generale
Genere: Avventura grafica
Piattaforma: Playstation 4
Multiplayer: No
Pegi: 16
Scheda tecnica
Sviluppatore: The Chinese Room
Pubblicazione: Sony
Game play
Il gioco è ambientato nel 1984 nella città di Yaughton, dove ormai non c'è più nessuno. Non si tratta di un caso, ma di un evento misterioso che ha fatto scomparire nel nulla tutti gli abitanti, il nostro scopo sarà quello di esplorare la città per trovare indizi e ricostruire la trama.
Grafica
Il comparto grafico non è eccezionale come ci si aspetterebbe da un'avventura grafica, l'illuminazione artificiale e naturale sono ben curate, le tracce di luce ed il sole fanno bene il loro lavoro creando splendidi effetti. Affiancato a ciò troviamo il vasto paesaggio in cui è ambientato il titolo che, sebbene sia curato molto bene, purtroppo si perde in alcuni punti come nella realizzazione degli edifici o nell'utilizzo di texture non appropriate.
Trailer
[video=youtube;CKyoVQKnD4U]https://www.youtube.com/watch?v=CKyoVQKnD4U[/video]
Audio
L'audio è sicuramente il punto forte del gioco, gli sviluppatori molte volte hanno dichiarato di come sia importante la colonna sonora in Everybody’s gone to the Rapture, composta dall'orchestra di Londra.
Commento
A parte il reparto grafico sembra un gran bel gioco, le avventure grafiche sanno sempre come conquistarti e farti godere il titolo ed Everybody’s gone to the Rapture non sembra essere da meno. Forse è troppo basato su The Vanishing of Ethan Carter, comunque sembra un gioco interessante sopratutto se siete amanti del genere.
Voti
Grafica: 7
Giocabilità: 6
Audio: 8
Longevità: 7
Voto finale
7
 
Colonna sonora straordinaria e bellissima atmosfera, peccato per il gameplay che ho trovato un po' passivo, privo di qualsiasi enigma o altro, il che rende tutto abbastanza piatto; il problema della corsa (gli sviluppatori hanno "dimenticato" di far presente che è possibile correre tenendo premuto R2) ha influito molto su alcuni giudizi del gioco, in quanto la mappa abbastanza ampia (20 minuti da un capo all'altro) rendeva noiose le scene in cui bisognava attraversare degli spazi ampi. Un gioco che avrebbe potuto rendere di più, ma non per questo sconsiglio l'acquisto. Bella recensione :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk