• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Vitty95

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
13 Ottobre 2006
6.554
78
Miglior risposta
0
Secondo alcune statistiche rilasciate dalla Microsoft, negli ultimi 15 giorni sono aumentati gli attacchi ai sistemi basati su Windows XP. La causa è probabilmente la diffusione di un proof of concept, cioè una rappresentazione dimostrativa di come utilizzare una falla di sicurezza per sferrare un attacco al Sistema Operativo.

Questa vulnerabilità che affligge in particolare i sistemi Windows XP SP2, SP3 e il sistema server Windows 2003, consentirebbe l'esecuzione di codice malevolo sulla macchina. Microsoft, avvisata dell'errore da un dirigente di Google, che ha poi diffuso il proof, non ha ancora pronta una Patch a questo exploit, e finora l'unico metodo per evitare attacchi è cancellare la registrazione nel protocollo HCP, attraverso queste istruzioni:

1. Cliccare Start -> Esegui, digitare nel campo Apri la parola Regedit, per aprire il registro di sistema, e premere Ok.
2. Collocarsi nel seguente indirizzo nel registro di sistema:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
3. Cliccare nel Menu File -> Esporta e scrivere nel campo del Nome File HCP_Protocol_Backup e premere Salva.
4. Una volta fatto questo Backup, tenendo selezionata la cartella HCP, premere Canc, e rispondere si all'avviso di eliminazione.

Consiglio a tutti di effettuare questo procedimento, per evitare spiacevoli sorprese, visto che dal 15 Giugno già ci sono stati più di 10.000 attacchi su Windows XP e 2003! Siate quindi prudenti!

Dallo Sciax2 Journal
 
Eliminata la falla sull'HCP ce ne sarà sicuramente un'altra.

Così tutti imparano a passare a un OS sicuro. ^^
 
Per fortuna che ho vista ma lo dovrò fare sul mio portatile per forza dato che è lì che tengo le cose importanti...
[OT]Vittorio sei tornato? *-*[/OT]
 
Infatti uso ubuntu però in dual boot e quindi per giocare uso solo vista mentre come ora per navigare uso ubuntu 10.04 :emoji_relieved:
 
Infatti uso ubuntu però in dual boot e quindi per giocare uso solo vista mentre come ora per navigare uso ubuntu 10.04 :emoji_relieved:

Ottimo, perchè Vista fa schifo...Quando è uscito l'unica cosa di buono che aveva ( e che ha tutt'ora, perchè è stata riproposta su Windows Seven ) è la grafica. ::emoji_relieved:
 
Ora mi compro un computer con Windows 7. ù.ù Un bel portatile 6 GB di Ram. "SBAW"
 
-__-, i vostri commenti sono inutilissimi!
Poi cancellando quel coso, non potreste più usufruire della guida in linea e supporto tecnico, poichi quel programma sfrutta quei link per aprirvi le impostazioni.
 
Quelle sono le nostre opinioni, questa è la tua :

-__-, i vostri commenti sono inutilissimi!
Poi cancellando quel coso, non potreste più usufruire della guida in linea e supporto tecnico, poichi quel programma sfrutta quei link per aprirvi le impostazioni.

Rispattale e non dire che soni inutili ^^
 
-__-, i vostri commenti sono inutilissimi!
Poi cancellando quel coso, non potreste più usufruire della guida in linea e supporto tecnico, poichi quel programma sfrutta quei link per aprirvi le impostazioni.

Per questo ho inserito nella guida il Backup, dopo la Patch della Microsoft sarà possibile ripristinarlo.
 
XP è meglio di VISTA.
sul vista ci sono molti ma molti + bug.
 
Quelle sono le nostre opinioni, questa è la tua :



Rispattale e non dire che soni inutili ^^

Io intendevo questi:
XP è meglio di VISTA.
sul vista ci sono molti ma molti + bug.

Infatti uso ubuntu però in dual boot e quindi per giocare uso solo vista mentre come ora per navigare uso ubuntu 10.04 :emoji_relieved:

Ora mi compro un computer con Windows 7. ù.ù Un bel portatile 6 GB di Ram. "SBAW"

Quelle sono le nostre opinioni, questa è la tua :



Rispattale e non dire che soni inutili ^^

Ho incluso pure il tuo perché è inutile e non pertinente alla discussione... come il mio adesso,secondo te non posso dire che sono inutili quei post? :l
 
Ora mi compro un computer con Windows 7. ù.ù Un bel portatile 6 GB di Ram. "SBAW"

[ot]n servono ad un CAZZO i 6 Gb di Ram se non hai un buon processore -.- le ram servono al favorire il passaggio dei dati più velocemente ,... se hai un processore di merda puoi metterci anche 700 gb di ram (impossibile ma fattibile come esempio) e non concluderai un cazzo andrà sempre lento D:[/ot]
 
[ot]n servono ad un CAZZO i 6 Gb di Ram se non hai un buon processore -.- le ram servono al favorire il passaggio dei dati più velocemente ,... se hai un processore di merda puoi metterci anche 700 gb di ram (impossibile ma fattibile come esempio) e non concluderai un cazzo andrà sempre lento D:[/ot]

Io ho comprato da pochissimo processore I3 CN 6 GB DI RAM SKEDA VIDEO ATI DA 1 GB E MEZZO DEDICATA HD 1TB dell hp fisso ::emoji_relieved:
 
Azz grazie dell'informazione comunque mi farebbe più piacere sapere qual'è l'exploit xD