[F.A.Q] Domande frequenti su CS:GO

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
CSGO_logo.png

F.A.Q - Frequently Asked Questions
Qui troverai tutte le risposte alle domande più frequenti su Counter Strike: Global Offensive!

Requisiti Minimi
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 o AMD Phenom X3 8750
RAM: 1GB XP / 2GB Vista/7
Sistema Operativo: Windows 7/Vista/XP
Scheda Video: 256MB, compatibile con il supporto DirectX Pixel Shader 3.0
Scheda Audio: Si
Spazio libero su disco: 7,6GB


D) Dove e come acquisto CS:GO?
R)
Puoi trovare il gioco Counter Strike: Global Offensive su Steam al prezzo base di 10,99€ (sconti a parte). Puoi acquistarlo con una qualsiasi carta di credito, carta prepagata o tramite il tuo conto Paypal.

D) Come attivo la console?
R) Per attivare la console, vai in Aiuto e Opzioni -> Impostazioni Gioco -> Abilita console sviluppatore. Questo ti consentirà di aprire la console usando il tasto tilde ~ (si può cambiare dallo stesso menu).

D) Posso ospitare il mio server dedicato?
R) La versione completa di CS:GO consente alla comunità di gestire server su Windows e Linux.

D) Come avvio una partita locale?
R) Clicca su Gioca -> Crea una partita -> Scegli la mappa e la modalità di gioco.

D) Perché a volte riesco a disarmare la bomba in minor tempo del solito?
R) Se sei nella squadra anti-terrorismo e stai portando un kit di disinnesco, il tempo di disarmo sarà dimezzato. Il simbolo del kit ha l’aspetto di un piccolo paio di pinze a becco lungo, ed è situato nell'angolo in basso a destra della tua UI nel gioco.

D) Perché i personaggi non sono solidi?
R) Nella modalità rilassata, i giocatori possono passare attraverso i compagni di squadra, perché i loro corpi non sono solidi. Nella modalità competitiva, i corpi dei giocatori sono solidi e non vi si può passare attraverso. Questo consente a un giocatore di salire sulle spalle di un altro in modalità competitiva.

D) Come faccio a vedere il ping?
R)
Puoi aprire la console e digitare net_graph 1 per vedere le tue statistiche sul ping e sugli fps.

D) Come mi unisco ad una partita Competitiva?
R)
Ci sono due modi semplici per unirsi ad una partita. Se stai giocando da solo, usa la classica opzione Trova una partita e scegli la modalità Classica Competitiva. Verrai automaticamente aggiunto alla coda e ti unirai ad una partita non appena ne sarà pronta una. Se vuoi giocare una partita con un gruppo più grande, scegli l’opzione Gioca con gli amici ed invita fino a quattro compagni di squadra aggiuntivi. Potrete unirvi alla coda insieme e giocherete una partita nella stessa squadra.

D) Cosa succede se mi disconnetto?
R)
Se ti disconnetti, potrai riconnetterti alla partita in corso tramite il menu principale di CS:GO. Puoi anche scegliere di abbandonare la partita, anche se la cosa viene considerata come poco sportiva e verrà registrata.

D) Cosa succede se abbandono la mia partita?
R)
Se abbandoni una partita, non potrai giocare in modalità Classica Competitiva per 30 minuti.

D) È possibile unirsi ad una partita in corso?
R)
Solo se è una partita dalla quale ti sei disconnesso precedentemente. Altrimenti, il solo modo per unirsi ad una partita della modalità Classica Competitiva è dall'inizio, usando uno dei metodi sopraccitati.

D) Posso invitare i miei amici in una partita della modalità Classica Competitiva?
R)
Puoi invitare gli amici nella tua lobby di pre-partita usando l’opzione Gioca con gli amici, ma non puoi invitarli in una partita in corso.

D) In modalità Classica Competitiva, posso scegliere in quale squadra giocare? (Terrorismo o Antiterrorismo)
R)
No. Quando la partita inizia, ti verrà assegnata una squadra (se sei con degli amici, sarete tutti nella stessa squadra). Dopo 15 round, le squadre verranno scambiate, perciò potrai sempre giocare da entrambi gli schieramenti.

D) Come termina una partita?
R)
Le partite sono alla meglio di 30 round e terminano quando una delle squadre vince 16 round o se vengono giocati tutti e 30 i round.

D) Possiamo votare in modalità Classica Competitiva?
R)
La sola opzione di voto disponibile nella modalità Classica Competitiva è “Espelli giocatore”. Alla fine della partita, ti verrà chiesto di votare per una “rivincita”, che richiede 10 voti positivi per passare. Se qualunque giocatore abbandonasse la partita, l’opzione per la rivincita non apparirà.


Fonte: Counter-Strike
La guida è in aggiornamento, se troverò ulteriori Q&A inerenti al gioco li inserirò ^^.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Molto utile, sopratutto per evitare che vengano creati topic su topic di domande che possono essere consultate in questa discussione.
 
Per i giocatori alle prime armi è davvero una buona guida e, devo essere sincero, ha aiutato anche me. :emoji_relieved:
Bravissimo, anche per l'impegno!
 
  • Like
Reactions: 1 person