Thread obsoleto [FAQ] Domande frequenti su Minecraft!

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
F.A.Q. - Frequently Asked Questions
Trovi qui tutte le risposte alle domande più frequenti su Minecraft! Creato da PePPe96.

Indice:

1. ACCOUNT
- Username
-
Password
- Login
- Email
- Premium

2. PAGAMENTO
- Acquisto
- Gift Code
- Rimborso

3. PROBLEMI TECNICI
- Installazione
- Client
- Server

-

Account - F.A.Q.


USERNAME:

D: Ho dimenticato il mio username, come posso fare per accedere nuovamente?
R: A questa pagina
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
potrai inviare all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato, tutti i dati del tuo account (compreso nick e password);

D:Vorrei cambiare il mio nickname.
R: Mi dispiace, ma al momento non è possibile cambiare nickname dopo aver acquistato il gioco.

PASSWORD:


D: Ho dimenticato la mia password, come posso fare per accedere nuovamente?
R: A questo indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
troverai la tua risposta. ;)

D: Vorrei cambiare la mia password.
R: Per cambiare password, devi loggarti su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e accedere a questa pagina
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Poi, potrai cambiare la tua password.


LOGIN:

D: Non riesco ad accedere su Minecraft.net! Compare questo errore: "Login throttled, too many attempts. Try again in a couple of minutes." Che succede?
R: Il sito ha bloccato complicazioni con il tuo account da parte di hackers o di terze parti. Potrai rifare il login dopo 2-3 minuti.

D: Su Minecraft compare la scritta: "Can't connect to Minecraft.net" al momento del login dal client. Che succede?
R: Sono errori tecnici che possono capitare. Basta riprovare il log-in o, semplicemente, chiudere il client e riaprirlo.

EMAIL:

D: Ho dimenticato la mia e-mail, come posso fare per accedere nuovamente?
R: A questa pagina
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
potrai scrivere il tuo nickname e vedere la tua e-mail per ricordartela.

D: È possibile cambiare la mia email?
R: Al momento Minecraft non permette quest'opzione.

PREMIUM:
D: Cos'è un "Premium Account"?
R: Un account premium è ciò che ricevi quando compri il gioco. Quando hai acquistato il gioco regolarmente, il tuo account gode di particolari privilegi quali entrata nei server premium e modifica della skin per il multiplayer.

D: Vorrei acquistare un "Premium Account", quindi Minecraft.
R: Basta seguire la mia guidahttp://www.sciax2.it/forum/minecraft/raccolta-minecraft-videotutorials-374356.html e non avrai difficoltà! :emoji_slight_smile:


Pagamento - F.A.Q.


ACQUISTO:

D: Ho acquistato il gioco...dov'è?
R: Minecraft non è venduto attraverso CD o DVD, ma in versione digitale. Vai alla pagina "Download" del sito di Minecraft.net e scaricalo. Poi accedi con i dati di quando ti sei registrato.

GIFT-CODE:

D: Il sito non mi accetta la gift-code...
R: Prova a riscrivere meglio il codice.

D: Non ho ricevuto la gift-code via e-mail!
R: Molte volte, devi aspettare 1-2 giorni prima che la tua casella di posta riceva il gift!

RIMBORSO:

D: Ho sbagliato ad acquistare Minecraft! Vorrei il mio rimborso!
R: Non c'è il rimborso. Se Minecraft, invece, dovesse avere problemi tecnici, consulta la sezione problemi comuni della Mojang e manda un ticket d'assistenza (in inglese):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Problemi Tecnici - F.A.Q.

INSTALLAZIONE:

D: Come posso installare Minecraft?
R: Minecraft non necessita di un'installazione: semplicemente, scarica dalla scheda "Download" il client adeguato per il tuo Sistema Operativo e fai click due volte sull'.exe appena scaricato.

D: Come posso creare e installare un server Minecraft?
R: Segui le guide per i servers specificati in questo topic:
http://www.sciax2.it/forum/minecraft/raccolta-sezione-minecraft-info-guide-release-379240.html

CLIENT:

D: A volte, quando gioco, compare "Out of Memory".
R: È un problema di Java, che non ha molta memoria. Prova a seguire le indicazioni in questo topic: http://www.sciax2.it/forum/minecraft/crash-improvviso-393692.html

D: Ho installato una mod/texture pack, ma quando faccio partire il gioco compare una schermata nera.
R: Vai in .minecraft/bin/minecraft.jar ed elimina la cartella META-INF.

SERVER:

D: A volte nei server compare "End of Stream".
R: Apri un thread d'assistenza, specificando: sistema operativo, 64 bit o 32 bit, versione di Java, memoria RAM e caratteristiche del tuo computer.

-

Se dovessero esserci altre domande, pregherei di segnalarmelo!
Topic in aggiornamento continuo. Spero vi sia d'aiuto.



 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: [F.A.Q.] Domande frequenti su Minecraft!

Stick.
 
Riferimento: [F.A.Q.] Domande frequenti su Minecraft!

Ho comprato il gioco e mi dice user not-premium.Perche?
 
Riferimento: [F.A.Q.] Domande frequenti su Minecraft!

scusa una domanda, se uno ti ruba la password e ti cambia l'e-mail(sò che me l'ha cambiata perchè non mi arriva nessun' e-mail quando chiedo la password) cosa dovrei fare?
 
Riferimento: [F.A.Q.] Domande frequenti su Minecraft!

Ottima guida, anche se mancano tantissimi errori...
Poi potresti abbellirla aggiungendo qualche BBCode.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [F.A.Q.] Domande frequenti su Minecraft!

Ciao! La mia ragazza mi ha regalato un gift code per Minecraft.
L'ordine l'ha effettuato sabato 22 dicembre.
Sta di fatto che mi è arrivata l'email da parte di Moneybookers dell'avvenuto pagamento e l'email della Mojang dell'avvenuta presa in carico dell'ordine.
Ora voglio chiederti: quanto tempo ancora dovrò aspettare per ricevere il gift code?? starà ritardando a causa del periodo festivo???
Di solito i tempi di attesa sono lunghi per ricevere il gift code?:emoji_confused:
 
Chiedo scusa, ma vorrei sapere se qualcuno sa come posso abilitare le mod su un server hostato, ho un server privato su trinityhosting, e vado a scegliere che file deve usare il server (file jar) mi escono le seguenti opzioni
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

come abilito il server ad usare le mod?