• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info [FAQ] Sezione Hacking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abe

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
16 Aprile 2007
11.002
90
Miglior risposta
0
# Ecco Le Risposte Alle Domande Più Frequenti, Da Visualizzare Obbligatoriamente Prima Di Aprire Nuovi Topic #

Prima di aprire nuovi topic guardate su google, se lì non trovate le risposte che cercate chiedete a noi.

2° Cos'è Un Fake Login?
Un Fake Login è una falsa pagin di login di un sito, che ha il solo scopo di rubare dati ai malcapitati! Qua potrete trovate una lista di Fake Login pronti all'utilizzo http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=24408

3° Cos'è e come creo un keylogger?
Un Keylogger è un software che ha lo scopo di registrare ogni azione effettuata dalla nostra tastiera, ci sono vari genere di Keylogger, i più comuni sono quelli che agiscono sullo stesso pc, e quelli che inviano il log ad uno specifico url o indirizzo email.
Per creare un Keylogger bisogna conoscere la programmazione, si creano con i linguaggi più comuni, come il C C# C++ VisualBasic Python e molti altri, richiedono studio e impegno.

4° Come Si crea un Programma?
Sempre con la programmazione.

5° Come si crea un virus?
Vedi sopra.

6° Come faccio a rubare le password altrui?
Con l'ingegno e qualsiasi metodo per ottenere i dati altrui, fake login, keylogger, fake program, social engineering e tanto altro, più si lavora di fantasia, più facile è trovare password degli altri.

7° Come si diventa Hacker?
Chiarendo le idee.. non si diventa hacker in un giorno, ne tantomeno in una settimana! Un Hacker che si rispetti studia come minimo tutta la sua vita, quindi evitate di dire sciocchezze come "sono un hacker" solo perchè sapere freezare l'msn a qualcuno.

8° Che differenza c'è tra Hacker, Cracker, Lamer e newbie?
Le differenze sono incalcolabili, l'Hacker ha una sua etica, lui sta davanti al pc solamente per esplorare, scoprire, un vero hacker non danneggia mai e poi mai un sistema, lui entra. guarda e se ne va, senza farsene accorgere! Il suo unico scopo è quello di esplorare tutto e tutti, quindi non dite baggianate del genere: "mi sono entrati gli hacker nel pc e mi hanno distrutto tutto" perchè dovreste andarne fieri se un vero hacker abbia scelto di esplorare il vostro pc.
Il Cracker è la versione malvagia dell'Hacker, lui non prova gusto nell'esplorare, bensì nel distruggere! I Cracker non si occupano di entrare in dei miseri pc domestici, loro puntano alle cose grosse, alle grandi reti e grandi aziende, con il solo scopo di portare ditruzione. Non sottovalutate mai e poi mai un Cracker, per raggiungere quel livello anche lui ha studiato moltissimo, e anche se le sue azioni non sno degne di oroglio, sono sempre delle grandi imprese!
Il Lamer è il gradino più basso della rete, è un misero individuo che si preoccupa di fare danno al prossimo, ma non confondetelo con il Cracker, mentre quest'ultimo crea da solo gli strumenti per le sue azioni, il lamer tipicamente va in giro a prendere i programmi scritti da altra gente, spacciandoli molto spesso per suoi, una regola basilare per tutti i prequentatori di internet è IGNORARE IL LAMER, poichè loro fanno questi gesti solo per stare al centro dell'attenzione, per poter dire la fatidica frase "ti brucio il pc" e per fregarti l'account msn, quindi se i lamer vengono ignorati dapprima tenteranno in tutti i modi di farsi notare, quando non vedranno risposta da parte vostra lasceranno perdere, e andranno in cerca di vittime più credulone e deboli.
Il termine newbie è scritto in varie forme ( Noob, Niubbo, N00b, newb, nab, nabbo, nub, nib, nubbio o gnubbo ) Teoricamente la paroladovrebbe significare "nuovo arrivato" però è quasi solo usato a scopo dispregiativo, per far capire ad una persona che non sa niente!

9° Come posso navigare anonimo?
Uno strumento per la navigazione anonima sono i proxy, hanno il compito di mascherare l'ip, in modo da non rendere possibile il rintracciamento, ATTENZIONE non esiste nessun proxy che dà anonimità assoluta, c'è sempre la percentuale di rischio, quindi quando navigate proxati non sentitevi troppo sicuri. Uno tra i Proxy più famosi è Tor, troverete molte guide sull'argomento in questa sezione.

10° Cos'e' il bruteforcing?
Un Brute force ( letteralmente Forza Bruta ) è un particolare tipo di programma che cerca una password provando innumerevoli combinazioni di lettere e numeri, i tempi di completamento di un attacco brute force sono molto lunghi, se la password è molto complessa potrebbe rchiedere mesi se non anni! Uno dei miglior brute force in circolazione è Cain&Abel.

11° Cosa sono i P2P?
P2P sta per peer-to-peer (condivisioni di file). Sono tra i programmi più utilizzati tutt'oggi, due buoni software peer to peer sono emule e utorrent.

12° Come ci si difende dai virus?
Bisogna munirsi di un buon antivirus e un buon firewall, ma soprattutto bisogna stare attenti quando si naviga in rete, è sconsigliabile aprire qualsiasi eseguibile vi capiti davanti, specialmente se è di dubbia provenienza.

Queste semplici ma utili FAQ potranno tornarvi molto utili per chiarire le idee, e ricordate che per qualsiasi problema google vi aiuterà SEMPRE, anche poco ma qualcosa ve la dirà sempre, quindi non escludetelo subito, perchè se ci pensate bene, quando uno di noi vi aiuta, le informazioni in un modo o in un altro, sempre dalla rete le ha prese, quindi potete benissimo farlo anche voi!

FAQ Scritte Interamente da Abe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.