• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Fetch portrait

super_suppaman

Utente Attivo
Autore del topic
17 Gennaio 2007
359
56
Miglior risposta
0
Buongiorno gente! :emoji_smiley: ho ripreso in mano photoshop in questi giorni e:

295al8g.jpg

(con filtri)
v2:
24fl0uc.jpg

v3:
e5nuxt.jpg
 
E' un tuo disegno? davvero un bel lavoro, fatto davvero bene e con tratti davvero precisi e realistici.

(P.S: chi si rivede, super_suppaman :emoji_relieved:)
 
Veramente un bel disegno, che tavoletta grafica e soprattutto come ti trovi? Vorrei qualche tuo consiglio visto che ho nettamente l'intenzione di comprarmela. ;) @super_suppaman
 
Veramente un bel disegno, che tavoletta grafica e soprattutto come ti trovi? Vorrei qualche tuo consiglio visto che ho nettamente l'intenzione di comprarmela. ;) @super_suppaman
io utilizzo una wacom intuos art, fondamentalmente le differenze tra la versione art, photo e comic è semplicemente il software integrato che viene venduto in bundle (software che io non ho mai utilizzato) mentre la tavoletta è esattamente identica.

Esiste anche una versione più economica che è la wacom intuos draw che è uguale a parte il fatto che non ti da la possibilità di utilizzare le dita e le funzioni touch per zoommare piuttosto che spostarti all'interno del disegno, nulla di che infatti io inizialmente puntavo a questa ma ho acquistato la versione art solo perchè c'era un pò di sconto e alla fine l'ho pagata solo 10€ in più (la draw si trova a 65€ circa mentre le art, photo e comic costano sulle 90€).

Se ti posso dare un consiglio evita come la morte le tavolette della trust, al dilà del prezzo (che comunque non è poi così tanto più basso rispetto alle tavolette wacom) ma soprattutto per il fatto che all'interno del pennino hanno bisogno di una batteria stilo AAA, questo lo rende non dico "pesante" ma comunque molto fastidioso: senti proprio che hai in mano qualcosa che non è una penna con il peso tutto sbilanciato sulla parte superiore dove c'è la batteria, per non parlare del fatto che il modello economico non l'ho trovato neanche lontanamente preciso, e non è che io abbia una sensibilità sopraffina ma proprio casi in cui fai un tratto con la penna e a schermo non vedi nulla.