Problema risolto Fibra infostrada

Hexaust

Utente Medio
Autore del topic
3 Marzo 2014
226
31
Miglior risposta
0
Buonasera.
Vi scrivo per un enorme problema che ho, per il quale magari sapreste darmi qualche dritta (sperando di ricorrere al servizio clienti come ultima scelta, dato che le loro risposte sono sempre le stesse.).
Ieri mattina mi è stata attivata la fibra, nel contratto c'è scritto che deve arrivare a 200 Mega, tuttavia appena mi collego dopo aver fatto le configurazioni (non so se tutte, spero di no, così magari risolvo con queste), faccio lo speedtest
Vicino al modem: 60 mega, in camera mia tra i 18 e i 38 mega, vabbè dai, a 200 non ci arriverà mai, cerchiamo di accontentarci di questi per ora.
Poi arriva la sera e tutto inizia a crollare, vicino al modem 2 mega (con l'ethernet), in camera mia 0.5 mega, stessa cosa questo pomeriggio, in camera mia arrivava a circa 38 mega (ovviamente quando parlo di camera mia, intendo con il wifi), vicino al modem non ho controllato bene. Arriva la sera, verso le 21 circa, con l'ethernet arriva ad 1 mega, in camera mia nemmeno a 0.5, talmente basso che non riuscivo a navigare.
Ora, chiedo a voi, da cosa può dipendere tutto ciò???
(Premetto che il telefono non funziona ancora, non so il motivo, credo di dover chiamare il 155 o andare in un centro wind)
Aiutatemi per favore, che sto sclerando tutto il giorno.

Edit: Piccolo aggiornamento, alle 23.30 in camera mia andava a 40 mega, sembra che il problema compaia solo tra le 21 e le 23.30, tuttavia non ne sono sicuro, in quanto è solo il secondo giorno che ho la fibra, nel caso vi potesse essere utile, vi prego. Di solito sono a scuola fino alle 19, torno a casa e vorrei divertirmi ma non posso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hoxogensciax
Buonasera.
Vi scrivo per un enorme problema che ho, per il quale magari sapreste darmi qualche dritta (sperando di ricorrere al servizio clienti come ultima scelta, dato che le loro risposte sono sempre le stesse.).
Ieri mattina mi è stata attivata la fibra, nel contratto c'è scritto che deve arrivare a 200 Mega, tuttavia appena mi collego dopo aver fatto le configurazioni (non so se tutte, spero di no, così magari risolvo con queste), faccio lo speedtest
Vicino al modem: 60 mega, in camera mia tra i 18 e i 38 mega, vabbè dai, a 200 non ci arriverà mai, cerchiamo di accontentarci di questi per ora.
Poi arriva la sera e tutto inizia a crollare, vicino al modem 2 mega (con l'ethernet), in camera mia 0.5 mega, stessa cosa questo pomeriggio, in camera mia arrivava a circa 38 mega (ovviamente quando parlo di camera mia, intendo con il wifi), vicino al modem non ho controllato bene. Arriva la sera, verso le 21 circa, con l'ethernet arriva ad 1 mega, in camera mia nemmeno a 0.5, talmente basso che non riuscivo a navigare.
Ora, chiedo a voi, da cosa può dipendere tutto ciò???
(Premetto che il telefono non funziona ancora, non so il motivo, credo di dover chiamare il 155 o andare in un centro wind)
Aiutatemi per favore, che sto sclerando tutto il giorno.

Edit: Piccolo aggiornamento, alle 23.30 in camera mia andava a 40 mega, sembra che il problema compaia solo tra le 21 e le 23.30, tuttavia non ne sono sicuro, in quanto è solo il secondo giorno che ho la fibra, nel caso vi potesse essere utile, vi prego. Di solito sono a scuola fino alle 19, torno a casa e vorrei divertirmi ma non posso.
Per caso il telefono fisso è collegato al modem? Ceh mi spiego se non funziona il modem non funziona il telefono?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Contatta il centro assistenza e digli della problematica sia della FIBRA che del Telefono di casa.
Nonché, la tua scheda di rete, per sicurezza, fino a quanto supporta?
 
  • Like
Reactions: Hoxogensciax
Per caso il telefono fisso è collegato al modem? Ceh mi spiego se non funziona il modem non funziona il telefono?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere VoIP se non sbaglio, si dovrebbe chiamare così, quindi se stacco il telefono, non dovrebbe funziona internet.
Però il telefono non funziona di suo, è collegato.

Contatta il centro assistenza e digli della problematica sia della FIBRA che del Telefono di casa.
Nonché, la tua scheda di rete, per sicurezza, fino a quanto supporta?

Non credo sia la scheda di rete, dato che non va nè dal pc, nè dai telefoni, cioè va lento da tutti i dispositivi
 
  • Like
Reactions: Hoxogensciax
Dovrebbe essere VoIP se non sbaglio, si dovrebbe chiamare così, quindi se stacco il telefono, non dovrebbe funziona internet.
Però il telefono non funziona di suo, è collegato.



Non credo sia la scheda di rete, dato che non va nè dal pc, nè dai telefoni, cioè va lento da tutti i dispositivi

Certamente, era solo un informazione.
Comunque contatta il servizio clienti, ti conviene.
 
  • Like
Reactions: Hoxogensciax
Ho risolto, adesso mi va a 150 circa di sera, quindi sembra essere stabile, potete chiudere! (Se funziona ancora così)
 
  • Like
Reactions: Hoxogensciax