Domanda Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

PROVENZANODJ95

Utente Attivo
Autore del topic
15 Luglio 2009
495
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,vorrei togliere Windows 7 e mettere Windows XP? è possibile farlo? Se fa magari anche senza cancellare Windows 7 e avendo così 2 sistemi operativi?? (Possiedo il cd di installazione di Windows Xp)
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

Hai già fatto un'altra partizione?
Hai anche il CD di Windows 7?
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

Ciao,
voglio farti una domanda:

Il CD di installazione te lo hanno dato quando hai acquistato un PC?
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

Fai un altra partizione e installa win xp... in questo modo quando accendi il pc, puoi decidere se entrare con win 7 o xp.
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

Fai un altra partizione e installa win xp... in questo modo quando accendi il pc, puoi decidere se entrare con win 7 o xp.

Errato.
Dopo che installi XP, il suo bootloader non riconosce Windows 7.
Quindi l'utente ha bisogno anche del CD di Windows 7 per ripristinare il bootloader.
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

@Mirko185 @Antox C. Ho il cd di installazione di Windows xp preso acquistando un altro pc... Poi ho anche i vari cd per ripristinare Windows 7.
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

@Mirko185 @Antox C. Ho il cd di installazione di Windows xp preso acquistando un altro pc... Poi ho anche i vari cd per ripristinare Windows 7.

Sono capitato nella tua stessa situazione. Molto probabilmente il CD di installazione che hai di XP è appartenente alla marca del pc che avevi acquistato. Se quest'altro pc non è della stessa marca non riuscirai a portare a termine l'installazione.. Te lo dico per esperienza dato che ci ho sbattuto giorni e giorni col mio PC ed avevo il CD di installazione di XP dell' "Olidata" (Ultra vecchio).
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

Quindi siccome sono di marca diversa non è possibile??? Ah che peccato. Potete chiudere.
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

Quello è un CD di ripristino, non di installazione.
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

Quindi siccome sono di marca diversa non è possibile??? Ah che peccato. Potete chiudere.

Ehm.... No c'è ancora una possibilità. Ignora questi caproni!
Si può fare così:
Scarica Windows XP Pro da Internet. (Anche su rete torrent) Masterizzalo.
Prima di inserirlo, assicurati che hai il Codice di attivazione. Se non lo tieni, sò uccelli senza zucchero! (Non posso dirti come recueprarne 1 altro, o è warez)
E così, hai fatto. :emoji_slight_smile:

Io così faccio sempre XD Perdo sempre i CD dove installo XP quindi, ogni volta devo fare così!
:P
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

ciao io adesso ho win xp e mi sn creato il cd per formattare il mio pc
e avevo installato win 7 ultimate 64 bit, poi volevo cancellarlo e ho messo il cd , riavviato il pc cliccato f10 ( ho un hp pavilion t3310) e da li l'ho formattato
!!
ciao a spero di esssere stato utile
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

ciao io adesso ho win xp e mi sn creato il cd per formattare il mio pc
e avevo installato win 7 ultimate 64 bit, poi volevo cancellarlo e ho messo il cd , riavviato il pc cliccato f10 ( ho un hp pavilion t3310) e da li l'ho formattato
!!
ciao a spero di esssere stato utile

l'utente non vuole formattare, vuole avere la possibilità di accedere sia a win 7 che a xp

<--->​

@Tex-The-Best non puoi dire che noi siamo caproni, ognuna ha scritto la propria "versione" su come risolvere la situazione, giusta o sbagliata non sta a te criticare tutto ciò.
 
Riferimento: Formattare Windows 7 e mettere Windows XP?

l'utente non vuole formattare, vuole avere la possibilità di accedere sia a win 7 che a xp

<--->​

@Tex-The-Best non puoi dire che noi siamo caproni, ognuna ha scritto la propria "versione" su come risolvere la situazione, giusta o sbagliata non sta a te criticare tutto ciò.
@HoloCsm Caproni intendo in modo scherzoso >_>