Domanda Fotocamera

Frosters

Utente Senior
Autore del topic
19 Novembre 2013
1.578
44
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi.
Sto iniziando a girare short film che poi edito con Premiere e after effects,però la mia fotocamera si è rotta e ne devo comprare un altra,secondo voi la Canon Eos 1200D,va bene?
 
Essa è un entry level. Anch'io avevo intenzione di prenderla per iniziale :soso:
Comunque se vuoi una reflex semplice con un prezzo basso ma funzionale, prendila :soso: Altrimenti puoi optare per quelle di livello superiore (50D, 60D, 70D etc.) ^^

PS: Anche la Nikon, Sony e Panasonic sono buone ^^
 
Grazie Mille,una domanda..

Io ho un problema,ovvero che quando tengo in mano una fotocamera,avendo il tremolio delle mani (Sin da quando ero piccolo),le foto o i video mi vengono mossi,mi sapresti dare qualche consiglio?
 
Metti la velocità dell'otturatore ad 1/100+ Mi raccomando di alzare l'ISO (tipo 400+) sennò non entra abbastanza luce :soso: Ovviamente dipende tutto dall'obiettivo e dal corpo macchina ^^
 
Metti la velocità dell'otturatore ad 1/100+ Mi raccomando di alzare l'ISO (tipo 400+) sennò non entra abbastanza luce :soso: Ovviamente dipende tutto dall'obiettivo e dal corpo macchina ^^

Posso porti delle domande?

1) Come si chiama quel manfrotto che lo attacchi alla telecamera e giri il filmato,tenendo in mano il manfrotto e non la telecamera
2)Come posso fare a registrare l'audio di un filmato,senza far vedere i microfoni?
 
1) Parli dello stabilizzatore? Gli attacchi la fotocamera e lo muovi (ne trovi molti di forma diversa online)



2) Attaccane uno sopra la fotocamera :soso: Però in questo caso dovresti essere vicino alla macchina sennò prende tutto il rumore del paesaggio. Ci sono anche altri microfoni che funzionano tramite wireless e registrano in contemporanea al video ^^
 
1) Parli dello stabilizzatore? Gli attacchi la fotocamera e lo muovi (ne trovi molti di forma diversa online)



2) Attaccane uno sopra la fotocamera :soso: Però in questo caso dovresti essere vicino alla macchina sennò prende tutto il rumore del paesaggio. Ci sono anche altri microfoni che funzionano tramite wireless e registrano in contemporanea al video ^^
Secondo te se attacco questo microfono ad un attore,e poi girò il video,l'audio viene male o decente?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Sembra buono. Personalmente non l'ho mai provato, ma da come ho letto nelle recensioni, si sente un leggerissimo fruscio di fondo, ma tutto dipende dal luogo :soso: