Problema risolto Gamemode SAMP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FibraWin

Nuovo utente
Autore del topic
15 Giugno 2017
3
4
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
è da un po' di tempo che sto lavorando alla montecarlo city rp per un progetto molto grande però non spoilero nulla :3
Mi servirebbe una mano da parte vostra, e volevo chiedervi com'è possibile utilizzare lo stesso comando per diverse fazioni, vi faccio capire:
nella gamemode montecarlo bisogna creare la fazione negli scriptfiles scrivendo nome e coordinate (rinominando il file come faction(id) tipo faction7) e sulla gm impostare l'id, quindi nel mio caso ho:
#define FACTION_POLICE 1 -> tutti i comandi che hanno a che fare con FACTION_POLICE vengono resi funzionanti per chi fa parte della fazione id 1, quindi se sono della polizia che è appartenente alla fazione id 1, mi è accessibile utilizzare tutti i comandi ristretti per FACTION_POLICE.

mi servirebbe riuscire ad utilizzare gli stessi comandi per un'altra fazione, ed in questo caso ho provato con:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ma, rispetto all'ordine in cui li metto, si va a prediligere quale fazione deve avere i comandi, per es, se scrivo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

i comandi funzioneranno solo per faction 1, viceversa:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

i comandi funzioneranno solo per faction 12.

Qui abbiamo, dato che potrà servirmi e servirvi per aiutarmi magari con qualche esempio, uno spezzone del comando /arresta.
---------------------
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
----------------------
c'è un modo di definire un'altro pfaction?
Ringrazio in anticipo per un eventuale aiuto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Certo che puoi.
Posta il comando per intero e poi ti faccio capire come puoi fare.

Nonché, metti il tag CODE per inserire codici del genere. Edito il thread mettendo i tag.

PS: Non ti consiglio moltissimo la montecarlo.
 
Ecco a te:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo più di una fazione può usare il comando, e poi ovviamente l'else finale indica che se non sei di quelle fazioni non puoi usare quel comando.

Montecarlo no, perché è molto obsoleta.
 
Quindi hai levato la restrizione via messaggio definedole più come eccezioni che restrizioni, grazie tante!
So che è molto vecchia la montecarlo, sto cercando di restaurarla e di renderla molto molto grande e innovativa; sai che credo di conoscerti?
Ti avrò conosciuto su qualche server proprio come Vinny, Fibra Winsonsins ti sembra familiare?
 
Quindi hai levato la restrizione via messaggio definedole più come eccezioni che restrizioni, grazie tante!
So che è molto vecchia la montecarlo, sto cercando di restaurarla e di renderla molto molto grande e innovativa; sai che credo di conoscerti?
Ti avrò conosciuto su qualche server proprio come Vinny, Fibra Winsonsins ti sembra familiare?

Ti contatto in privato, visto che hai risolto chiudo il topic :emoji_slight_smile:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.